Hundredrooms logo

Appartamenti Vacanze Isole Canarie

I Migliori Alloggi alle Isole Canarie

Appartamenti Vacanze alle Canarie più economici

Cerchi Appartamenti e Case Vacanze alle Isole Canarie? ✅ Qui hai tutte le offerte di alloggi vacanze alle Isole Canarie del web: confronta i prezzi e vai! Per una vacanza fantastica alle Canarie, tra vulcani come il Teide, luoghi fantastici come El Charco Azul e spiagge da sogno come Playa de Maspalomas, hai bisogno di un alloggio perfetto, no? E allora cerca subito appartamenti vacanze alle Isole Canarie, trova tutte le offerte disponibili e filtrale in base ai servizi preferiti: parcheggio, piscina, wi-fi e tanto altro. Confronta i prezzi, scegli la soluzione adatta a te e prenota la tua casa vacanze alle Canarie al miglior prezzo! Che aspetti? Ti suggeriamo alcune mete se ancora non sai dove pernottare:

Alloggi per vacanze alle Isole Canarie

Case vacanze con animali ammessi

Case per vacanze per coppie

Case vacanze meravigliose sulle 7 isole

Ognuna delle sette isole dell'arcipelago è unica e offre le sue buone motivazioni per una vacanza alle Isole Canarie. Scegli bene l'isola sulla quale alloggiare: qui troverai ogni tipo di soluzione su ognuna delle 7 isole. Vuoi una vacanza all'insegna del relax? Oppure cerchi divertimento e festa? In ogni caso, su Hundredrooms trovi la soluzione giusta per te, al miglior prezzo del web!

  • Lanzarote: se scegli Lanzarote vuol dire che vuoi trascorrere una vacanza in tutta tranquillità, tra spiagge rocciose e vento fresco. Playa Blanca, Puerto del Carmen e Arrecife sono le mete principali. Parola d'ordine: relax!
  • Fuerteventura: Fuerteventura è l'isola giusta dove alloggiare vicino al mare. Qui si trovano infatti le spiagge più belle, come quelle della Costa Calma.
  • Gran Canaria: chi cerca una vacanza all'insegna del mare e del divertimento deve andare a Gran Canaria, senza dubbio! Tra resort, party, sport e vita notturna, questo è il luogo perfetto per divertirsi senza freni in vacanza alle Canarie!
  • Tenerife: se scegli Tenerife potrai visitare il Parco Nazionale del Teide, la montagna più alta di Spagna. Non solo trekking: l'isola è prefetta anche per chi ama il mare, con la bellissima Playa de las Teresitas di Santa Cruz.
  • La Palma: piccolo gioiello delle Canarie, forse la meno visitata: motivo in più per sceglierla, con un alta disponibilità di alloggi vacanze! Visita le piscine naturali di La Fajana e le sorgenti di Nacientes de Marcos y Corderos.
  • La Gomera: isola incontaminata, tra parchi nazionali e calette di sabbia nera. Ideale per rilassarsi e sentirsi, per qualche giorno, in un paradiso terrestre!
  • El Hierro: se cerchi una vacanza in totale relax immerso nella natura, allora El Hierro è quello che fa per te! Oasi naturale intatta e silenziosa.

Vacanza alle Canarie: tra vulcani e storia

Una vacanza alle Canarie è un'esperienza indimenticabile. Queste isole spagnole dell'Oceano Atlantico, non lontane dal Marocco, sono un vero paradiso terrestre: scegli una casa vacanza e preparati a visitare meravigliosi luoghi di natura incontaminata e, allo stesso tempo, monumenti ed edifici storici, testimonianza della cultura Canaria. Ecco qualche piccolo consiglio per il tuo soggiorno:

  • Parco Nazionale della Caldera de Taburiente: a La Palma, uno dei posti più belli dove fare un po' di trekking, specie per gli amanti dei vulcani! Il cratere ha un diametro di 10 chilometri, con splendidi sentieri immersi in una vegetazione molto particolare!
  • Mirador de las Playas: il belvedere più famoso e bello delle Canarie. Si trova a El Hierro e offre una vista a 360° sul punto più disabitato e autentico delle Canarie. Tira fuori lo smartphone o la macchina fotografica e...scatta!
  • Los Organos: scogliera incredibile, in quel di La Gomera, formata da colate laviche. La forma è proprio quella di un organo, inteso come strumento musicale.
  • Garajonay: parco naturale incredibile dell'isola di Gomera, dominato dalla felce, una delle piante più antiche esistenti.
  • Auditorio di Tenerife: splendido edificio progettato da Santiago Calatrava e situato a Santa Cruz. Uno dei must seen di ogni vacanza alle Canarie.
  • San Cristobal La Laguna: la città più bella di Tenerife, luogo di storia protetto dall'Unesco, con un particolarissimo centro storico che ricalca la mappa delle stelle.
  • Antigua: pittoresco villaggio di Fuerteventura, di appena 3000 abitanti. Qui si trovano i tipici mulini a vento che lavorano, ancora oggi, il famoso Gofio, un mais particolare che domina la cucina canaria.
  • Jardin Botanico Canario: oltre ai percorsi di escursionismo, il modo miglior per conoscere la flora e il paesaggio delle Canarie è fare un salto al giardino botanico di Tarifa Alta, nell'isola di Gran Canaria.
  • Valle di Agaete: altro luogo imperdibile di Gran Canari, con diversi punti di interesse come Malpais, il Santuario della Vergine del Pino e il Cenobio di Valeron!
  • Puerto de la Nieves: luogo incantevole, villaggio di pescatori, il luogo dove si mangia meglio, a detta di molti, a Gran Canaria.
  • Parco nazionale Timanfaya: se passi a Lanzarote, una gita al Timanfaya è obbligatoria! Consigliata la visita a dorso di cammello, una delle esperienze più belle da vivere alle Canarie
  • Isola di Lobos: piccolo isolotto a nord di Fuerteventura, meta costante di pescatori, turisti e bagnanti. Ben collegata a Corralejo, l'isola è una delle mete da includere nel tuo itinerario!
  • Catedral La Laguna: uno spettacolo naturale, perfetta per gli amanti del climbing, anche se adatta esclusivamente ai più esperti.

Le spiagge più belle delle Canarie

Il clima sempre piacevole, la natura, gli splendidi borghi: tutte ragioni più che valide per una vacanza alle Canarie. Ma ciò che affascina di più di questo arcipelago, alla fine, sono le sue spiagge tropicali. Ne troverai di tutti i tipi, dalle lingue di sabbia dorata alle piccole spiagge di roccia. Insomma, ce n'è per tutti i gusti: ecco qualche consiglio!

  • Playa de las Teresitas: lunga sabbia dorata vicino a Santa Cruz, paesaggio spettacolare, comodità e servizi. Il giusto compromesso per una vacanza rilassante in un luogo paradisiaco.
  • Playa de las Mujeres: insieme a Playa del Papagayo e Playa de la Cera, è parte della Riserva protetta di Punta del Papagayo. Un posto incredibile, chilometri e chilometri di sabia, senza nessun tipo di struttura. Solo natura selvaggia e oceano.
  • Corralejo: a Fuerteventura, le Grandes Playas di questo parco naturale sono tra le spiagge più belle dell'arcipelago. Il posto giusto se sei appassioanto di windsurf e kitesurf.
  • Playa de la Caleta: a la Gomera si trovano solo spiagge di ciottoli vulcanici. La Caleta è una di esse, isolata dalle folle delle altre località turistiche.
  • Arenas Blancas: altra spiaggia impervia e scura questa di El Hierro, al contrario di quello che il nome potrebbe suggerire. Un luogo selvaggio e isolato, attenzione però alle correnti marine quando fai il bagno!
  • Puerto Naos: chiudiamo con la spiaggia più famosa dell'isola di La Palma, situata lungo la costa occidentale. La sabbia nera la rende spettacolare, dando vita a spettacoli cromatici davvero particolari! Uno dei posti più belli che potrai goderti a pieno con la tua casa vacanze alle Isole Canarie!

Una vacanza tra le specialità della Cucina Canaria

Durante il tuo soggiorno alle Canarie non mancherà il mangiar bene. Perché sono tanti i prodotti tipici di queste isole, autoctoni e deliziosi. Il Platano Canario, il Miele della Gomera, il Gofio, il Mojo, solo per fare alcuni esempi. Tra le ricette più diffuse ti consigliamo le famose Papas Arrugadas, ossia patate novelle cotte in acqua salatissima con tutta la buccia, accompagnate ovviamente dalla salsa Mojo. Anche se può non sembrare una ricetta estiva, devi provare assolutamente il Puchero Canario, una zuppa molto saporita, composta da verdure e carne, tipica soprattutto di Tenerife. E per dolce? Ovviamente la Mousse de Gofio. Buonissima!