Hundredrooms logo

Case vacanze a Fuerteventura

Top Alloggi a Fuertevenura

I migliori alloggi per la tua vacanza a Fuerteventura

Appartamenti e Case Vacanze a Fuerteventura? ✅ Tutte le offerte di alloggi a Fuerteventura su un'unica pagina! Confronta i prezzi e risparmia fino al 40%! La tua vacanza a Fuerteventura ti sta aspettando, tra spiagge incredibili come Ajuj e Sotavento e paradisi naturale come il Parco Naturale di Jandia. Prenota la tua casa vacanze a Fuerteventura e preparati a un soggiorno da sogno alle Canarie! Confronta i prezzi, scegli l'alloggio perfetto per te e risparmia. Allora, partiamo?

Scopri l'isola di Fuerteventura

  • Isola di Lobos: natura selvaggia e incontaminata, acque limpide e azzurre e un vulcano. Te la immagini così Fuerteventura, vero? Bene, qui troverai tutto questo. Luogo perfetto anche per un'escursione di un giorno.
  • Oasis Park Fuerteventura: se sei a Fuerteventura in vacanza con la famiglia, i tuoi bambini saranno ben contenti di trascorrere una giornata in questo parco divertimenti, con tanto di parco zoologico e giardino botanico. Anche a te piacerà, fidati di noi!
  • Lagune di El Cotillo: le spiagge di questa zona sono le più belle e frequentate dell'isola, specie per gli appassionati di sport acquatici!
  • Parco Naturale: tutta la zona nord-est dell'isola offre scorci unici al mondo, rappresentati soprattutto dalle sue dune di sabbia e dai paesaggi vulcanici dai colori tendenti al rosso.
  • Faro El Toston: uno dei simboli della parte nord di Fuerteventura, all'interno di un paesaggio aspro ed evocativo.
  • Casa dei Colonnelli: edificio coloniale che, oltre che essere interessante architettonicamente, è testimonianza del passato dell'isola. Qui, infatti, risiedevano i colonnelli che governarono l'isola all'inizio del 1400.
  • Centro de Arte Canario: pronto a scoprire un po' l'arte delle Canarie?? Qui troverai tante opere di artisti locali. Interessante, no?
  • Chiesa di Nostra Signora ad Antigua: è l'esempio più chiaro di architettura locale. Sempre qui, vale la pena di fare una passeggiata all'antico mulino, dove potrai ammirare anche splendidi panorami.
  • Tindaya: montagna sacra, dall'importante valore archeologico in quanto sono state ritrovate, nella pietra, delle impronte di piedi antichissime. Uno dei posti da vedere assolutamente durante la tua vacanza a Fuerteventura.
  • Casa-Museo Unamuno: è qui che il grande scrittore spagnolo si rifugiò durante il suo esilio. Un museo da vedere, magari nei giorni in cui il tempo non ti permette di andare in spiaggia. Perché no?
  • Saline del Carmen: le saline di Caleta de Fuste sono uno spettacolo unico e molto interessante, che colpisce grazie al paesaggio e alla geometria di vasche.
  • Pozo Negro: piccolo borgo di Fuerteventura che sembra totalmente fuori dal tempo. La spiaggia nera, le casette bianche, le montagne rosse... che spettacolo!

Dove conviene alloggiare?

Fuerteventura è un'isola straordinaria, una delle preferite dai turisti che scelgono di affidare le loro vacanze alle atmosfere caraibiche delle Canarie. Perfetta per chi fa surf, adatta agli amanti dell'escursionismo e raro paradiso per gli amanti del mare e delle spiagge oceaniche. E la cosa più bella? A Fuerteventura fa caldo tutto l'anno! Ideale per le vacanze estive, si, ma qui potrai trovare il luogo giusto per un break autunnale o invernale. Non male, vero? Ma in che zona conviene dormire a Fuerteventura? Dove cercare il tuo appartamento vacanze?

  • Fuerteventura Nord: la zona nord è la più adatta dove alloggiare a Fuerteventura in vacanza con la famiglia. Anche se qui troverai la bellissima Corralejo, perfetta anche per la vita notturna e i divertimenti, oltre a El Cotillo e lo splendido borgo di Oliva.
  • Fuerteventura Centro: qua troviamo la Caleta de Fuste, altra zona adatta soprattutto alle famiglie con bambini. Una zona comoda dove alloggiare in quanto non lontana dall'aeroporto.
  • Fuerteventura Sud: la Costa Calma è adatta a un turismo un po' più di lusso e soprattutto indirizzato alle famiglie. Qui troverai Sotavento, una delle spiagge più belle dell'isola. Alloggiando nel sud di Fuerteventura potrai anche passare qualche giorno, perché no, a Morrro Jable. La sera c'è sempre un po' di movimento, tra ristoranti e locali di musica dal vivo.

Alloggi a Fuerteventura per tutta la famiglia

Vacanza Romantica a Fuerteventura?

Un bagno nelle spiagge di Fuerteventura

Isola subtropicale, Fuerteventura ha alcune spiagge incredibili, paradiso di surfisti, velisti e amanti degli sport acquatici. Grazie alle sue aree protette, le spiagge di Fuerteventura sono quasi tutte dominate da natura selvaggia, in un contesto paesaggistico tipicamente oceanico! Ecco le spiagge da non perdere durante il tuo soggiorno a Fuerteventura.

  • Sotavento: lunga quasi 20 chilometri, divisa nelle baie di Playa della Barca, Risco del Paso e Playa del Jandia. Qui si svolgono ogni anno i campionati di windsurf e kitesurf. I colori sono semplicemente sorprendenti.
  • Cofete: lunga spiaggia incorniciata da splendide montagne che ricordano un po' i canyon del Colorado. Con un po' di fortuna è possibile avvistare tartarughe marine sulla riva!
  • Spiaggia di Corralejo: è probabilmente la prima spiaggia che visiterai una volta arrivato a Fuerteventura. Sabbia finissima e bianchissima, a colorare un parco naturale protetto con dune che creano un paesaggio suggestivo. Imperdibile.
  • Spiaggia di El Cotillo: siamo nella parte nord di Fuerteventura dove questa spiaggia è adatta anche ai bambini grazie al suo fondale basso.
  • Esquinzo: alle spalle della sottile striscia di sabbia si innalzanno altissime scogliere scure a picco sul mare. Le rocce nere sono in qualche modo il simbolo di Esquinzo e questa spiaggia è il paradiso dei surfisti.
  • Ajuy: si tratta della più famosa spiaggia nera dell'isola, proprio nei pressi delle grotte di Ajuy, scavate dall'oceano in maniera naturale e visitabili a piedi. Una visita è quasi obbligatoria!
  • Malnombre: baia molto amata dai nudisti e non molto frequentata. Il mare è calmo e le rocce color cobalto creano una cornice unica.
  • La Pared: nella costa sud-ovest, eccoci di fronte a un altro posto imperdibile per i surfisti. Inoltre qui si può assistere al tramonto più bello di tutta l'isola. Provare per credere!

Un bagno nelle spiagge di Fuerteventura

Quando pensi a una vacanza in Spagna sai per certo che si mangerà bene, benissimo. Però dimentica paella e sangria: le Canarie hanno una gastronomia tipica, la cosiddetta gastronomia majorera, diversa da quella della penisola. E allora via con il Puchero, il piatto di carne più tipico delle feste popolari di Fuerteventura. E poi il famosissimo Sancocho, che fa sempre innamorare turisti da tutto il mondo, specialità canaria. E poi i dolci: in particolare il Gofio o la Fachenda. Li troverai in ogni panetteria di Fuerteventura: il tuo ricordo più dolce del tuo appartamento vacanze a Fuerteventura!