Hundredrooms logo

Appartamenti Vacanze a Nizza

Top Alloggi Vacanze a Nizza

Trova gli alloggi a Nizza piu economici

Cerchi appartamenti vacanze a Nizza per il tuo viaggio? Qui trovi tutte le soluzioni migliori. Potrai confrontare, su una sola pagina, le offerte di 30 siti web di affitti turistici. Compara i prezzi e trova case vacanze a Nizza a partire da 25€ a notte. Puoi filtrare le offerte in base alle caratteristiche dell'alloggio che stai cercando: wi-fi, parcheggio, sul mare. Usa la mappa interattiva: potrai tracciare l'area entro la quale cercare gli appartamenti, in modo da sapere dove alloggiare a Nizza. Preparati a passeggiare sul lungomare, il famoso Promenade des Anglais. Visita il centro storico, con il Palais Lascaris, la Place Massena e la sua Fontana del Sole. Nizza è una perla della Costa Azzurra, e una vacanza da queste parti ti farà innamorare del sud della Francia. Quindi inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio, confronta i prezzi degli alloggi vacanze a Nizza e prenota, il tutto con pochi click!

Case vacanze per famiglie

Case vacanze con animali ammessi

Case vacanze per coppie

Appartamenti vacanze nel cuore della Provenza

Nizza è una cittadina di mare deliziosa, la città principale della Riviera Francese. La sua Promenade des Anglais è un vero salotto a cielo aperto, la zona perfetta dove alloggiare sul mare a Nizza e dove viverne la vita notturna. Durante il tuo soggiorno avrai modo di visitare il delizioso centro storico, la spiaggia e la collina, ricca di appartamenti, villette e tante altre tipologie di alloggi vacanze, con una vista mozzafiato sul Mar Ligure. Lo sai qual è la zona migliore per alloggiare a Nizza?

  • Place Massena: è il centro di Nizza, il cuore del centro moderno. Una zona elegante, dove si trovano i due centri commerciali principali, la Galeries Lafayette e Nice Etoile. E poi musei, come il MAMAC e teatri, come il Théâtre de la Photographie et de l’Image.
  • Rue Estienne d’Orve: è la zona nei dintorni del porto, il fulcro della vita notturna di Nizza, e del quartiere degli Antiquari. È la zona perfetta dove alloggiare per raggiungere facilmente il lungomare, Promenade des Anglais.
  • Lungomare Promenade: come è intuibile, è la zona più bella ma più costosa dove soggiornare a Nizza. Si affaccia su bellissime spiagge, la maggior parte delle quali private. Se potete
  • Quartiere dei musicisti: zona elegante, residenziale, con tantissime villette in affitto risalenti alla Belle Epoque e deliziosi Bed&Breakfast. Una delle zone migliori dove alloggiare, a due passi dal centro, in un quartiere tranquillo ed elegante.
  • Cimiez: è la zona della collina, ricca di alloggi che offrono viste spettacolari dalle loro terrazze. Alloggiare in questa zona significa trovarsi a due passi da alcuni dei musei da vedere assolutamente, come il Musée Matisse e il Musée National Message Biblique Marc Chagall.

Una vacanza tra monumenti e panorami

Durante il tuo viaggio in Costa Azzurra, Nizza ti darà sempre qualcosa da fare o da vedere. Non solo mare e splendidi scenari naturali, ma anche edifici, musei e monumenti, testimonianza della storia importante di questa città di frontiera. Ecco qualche consiglio per te.

  • Musei: sono tanti i musei di Nizza che costituiscono un vero "Must Visit" della città. Uno dei più famosi è il Museo Chagall, dedicato ai lavori del famoso pittore bielorusso/francese. Da vedere anche il Museo Archeologico di Nizza, il Museo Matissie e il Musée d’Art Moderne et d’Art Contemporain.
  • Place Massena: è la piazza più importante di Nizza, ricca di cose da vedere, come le opere d'arte moderna dell'artista Jaume Plensa.
  • Cours Saleya: una delle passeggiate più famose di Nizza, celebre anche per essere sede del Mercato dei fiori, uno dei mercatini di eccezione in Francia, una vera tipicità del posto!
  • Palais Lascaris: un palazzo storico, in stile barocco civile, oggi Museo d'Arte. È uno dei monumenti storici più importanti di Nizza. Da non perdere!
  • Promenade du Paillon: è l'altra "promenade", un parco di 12 ettari che circonda Place Massena. All'interno potrai ammirare splendide fontane e giochi d'acqua, un posto perfetto dove andare con la famiglia e i bambini.
  • Cattedrale Saint-Reparate: non poteva mancare, in questo elenco, la cattedrale, uno dei monumenti storici della Francia. Il suo elemento più famoso è la sua cupola in stile genovese.
  • Vieille Ville: uno dei simboli della Città Vecchia, insieme alla Cattedrale,. Tutt'intorno, è un vivace congiunto di locali eleganti, ristoranti ed edifici.

Alla scoperta della cucina nizzarda

Pronto ad assaggiare la gastronomia tipica della Costa Azzurra? A Nizza non esiste un aperitivo senza la Tapenade di Olive, piatto tipico di Marsiglia ma molto popolare anche da queste parti: olive, capperi, acciughe, olio e aglio, spalmata sui crostini. Durante l'estate, un piatto fresco e prelibato da gustare a pranzo è l'insalata nizzarda, con pomodori, uovo, scalogno, peperone, tonno, acciuga e olive. E poi Ratatouille, Daube Provenzale, Pissaladière e tanto altro. A Nizza si mangia bene, molto bene, e avrai modo di prenderne atto durante la tua vacanza.