Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze in Costa Azzurra

Top Alloggi Vacanze in Costa Azzurra

La tua Casa Vacanza in Costa Azzurra al miglior prezzo

Cerchi Appartamenti e Case Vacanze in Costa Azzurra? ✅Qui trovi tutti gli affitti in Costa Azzurra del web! Confronta i prezzi e risparmia fino al 40%! Se cerchi un alloggio per le tue vacanze in Costa Azzurra, questo è il posto giusto. Tuffati nelle acque cristalline di spiagge come Les Calanques, vivi la mondanità alloggiando a Saint-Tropez o a Nizza, con il suo lungomare Promenade des Anglais, il posto perfetto per un appartamento in Costa Azzurra sul mare. E poi Cannes, con il suo festival del Cinema e la splendida Croisette. Trova su un'unica pagina tutte le offerte del web di case, monolocali e villette in Costa Azzurra e preparati a vivere una vacanza da sogno. Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti, confronta i prezzi e prenota la tua casa vacanze in Costa Azzurra sul mare al miglior prezzo disponibile. Allora, che aspetti? La tua vacanza ti aspetta! A trovare un alloggio conveniente, nel frattempo, ci pensiamo noi!

Luoghi imperdibili durante la tua vacanza in Costa Azzurra

  • Baia degli Angeli: o anche Promenades des Anglais è la baia più famosa di Nizza e della Costa Azzurra, la passeggiata degli inglesi. Secondo la leggenda, il nome venne dato dai pescatori che, in questa zona, erano soliti pescare uno squalo che chiamavano Angelo di Mare Oculato. In questa zona, una delle più mondane di Nizza, troverai tutta una serie di infrastrutture e servizi per i turisti, come l'ippodromo di  Cagnes, le spiagge e il porto turistico di Saint-Laurent.
  • Croisette: passeggiare sulla Croisette è quasi obbligatorio durante la tua vacanza in Costa Azzurra. È qui che troverai la "Walk of Fame" con i calchi delle mani delle star del cinema più famose di tutti i tempi.
  • Valbonne: un villaggio che sembra uscito da una fiaba, tra case in pietra, balconi fioriti e finestre colorate. Il venerdì c'è un mercato cittadino davvero pittoresco. Il luogo giusto per comprare un olio provenzale o il souvenir per eccellenza: il sapone di Marsiglia!
  • Grasse: città dell'entroterra, chiamata anche Capitale del Profumo. Qui, infatti, si trovano le sedi di tre profumerie storiche: Fragonard, Molinard e Galimard. Sei pronto camminare nelle vie del centro, per la passeggiata più profumata della tua vita?
  • Montecarlo: ok, un giro al Principato di Monaco + d'obbligo! Una cittadina dove il lusso regna sovrano. Da vedere il Parco dei Principi, la Monaco Vecchia e il famoso Casinò di Monte Carlo.
  • Isola di Santa Margherita: la si raggiunge in barca da Cannes, per una gita altamente consigliata alla scoperta di un paradiso di natura incontaminata. È la più grande delle Isole di Lerino ed è qui che è stata ambientata la leggenda dell'Uomo con la maschera di Ferro.
  • Eze: piccolo borgo sul promontorio di Cap Ferrat, un luogo magico da qui godere di un panorama unico. Per una giornata tranquilla in un contesto di altri tempi!
  • Promontorio Cap Ferrat: l'anello di Cap Ferrat è un percorso di trekking imperdibile durante le tue vacanze se sei un appassionato delle passeggiate. Consiste nell'intero giro del Promontorio, un percorso panoramica davvero mozzafiato!
  • Mentone: detta anche la città dei limoni, Mentone ti conquisterà con il fascino della sua città vecchia e della sua vegetazione. Da visitare la Chiesa di San Michele Arcangelo, che offre una vista sul mare pazzesca. E poi il museo della Preistoria Regionale e il Museo delle Belle Arti.
  • Saint-Paul de Vence: l'entroterra della Costa Azzurra ti stupirà, offrendoti, tra gli altri, posti come Saint-Paul de Vence. Un piccolo paesino di 40 abitanti intriso di mondanità, un borgo romantico arroccato dove scattare foto mozzafiato. Da visitare la cappella di Santa Maria del Rosario, dipinta da Henri Matisse. Comoda da raggiungere, a soli 20 chilometri da Nizza. Poco distante c'è la Fondazione Maeght, dove sono esposte epore di moltissimi artisti contemporanei come Calder e Mirò.
  • Atelier di Picasso: se passi per Antibes non può mancare una visita al Castello Grimaldi, sede dell'antico atelier dell'artista dove potrai ammirare, tra gli altri, il famoso affresco Les Clés d'Antibes.

Dove alloggiare in Costa Azzurra

La Costa Azzurra è da sempre una meta ambita dai turisti di tutto il mondo. Tra yacht di lusso, cittadine mondane come Saint-Tropez e spiagge da sogno una vacanza in Costa Azzurra è l'ideale per l'estate. Ma le case vacanze qui non vengono affittate solo ad agosto: oltre al mare, potrai scoprire borghi affascinanti dell'entroterra in un contesto paesaggistico uni, a due passi dall'Italia. Se stai pensando a un weekend o a una vacanza in Costa Azzurra, ecco qualche consiglio sui luoghi migliori dove alloggiare.

  • Nizza: è la capitale della Costa Azzurra nonché la seconda destinazione turistica della Francia dopo Parigi. Gli alloggi turistici a Nizza sono i più gettonati della Costa e ti permettono di alloggiare sul suo famoso lungomare Promenade des Anglais, che costeggia la Baia degli Angeli. Alloggiando a Nizza, inoltre, potrai scoprire la sua Città Vecchia, la Place Massena, il Museo Matisse e i suoi palazzi in stile barocco come lo splendido Palais Lascaris!
  • Antibes: un appartamento vacanze ad Antibes ti permetterà di immergerti in un paesaggio davvero unico. Una penisola tra Cannes e Nizza, composta dalle località di Antibes e Juan-les-Pins, affacciate sul mare. Al centro lo splendido promontorio di Cap d'Antibes. Se scegli un alloggio da queste parti, goditi i panorami, percorri il Sentiero dei contrabbandieri e visita la Baia dei Miliardari!
  • Cannes: un po' più a ovest, Cannes è una delle mete più famose della Costa Azzurra, soprattutto nel periodo di maggio quando ospita le più grandi star del cinema internazionale. Scegli di dormire nella zona più chic, la famosa Croisette, dove però gli alloggi sono generalmente più cari. Oppure scegli i quartieri di Suquet o La Bocca, zone più tranquille ed economiche, perfette dove alloggiare durante le tue vacanze in Costa Azzurra.
  • Saint-Tropez: è la località che chiude la Costa Azzurra, il luogo perfetto dove alloggiare per chi cerca una vacanza all'insegna della mondanità. Vecchio villaggio di pescatori, Saint-Tropez è diventata poi una meta del turismo di lusso e gli alloggi, di conseguenza, sono tra i più belli e lussuosi della costa. Tra yacht di lusso, ristoranti ed eleganti bar, a Saint-Tropez potrai visitare musei come il Musée de l'Annonciade, nei pressi del porto, e la splendida Plage Pampelonne. E, con un po' di fortuna, potrai anche avvistare qualche celebrità!

Appartamenti per tutta la Famiglia

Dove Alloggiare per una Vacanza Romantica in Costa Azzurra?

Il momento migliore per una vacanza in Costa Azzurra

Qual è il momento migliore per prenotare case economiche in Costa Azzurra? Se non vuoi rinunciare alle vacanze estive in Costa Azzurra, ma allo stesso tempo vuoi risparmiare un po' sul tuo alloggio, il momento migliore è probabilmente settembre! Le temperature permettono ancora di fare il bagno tranquillamente e il prezzo medio degli appartamenti vacanze in Costa Azzurra cala del 25% rispetto a luglio ed agosto. Non male, no? Dal nord Italia, comunque, la Costa Azzurra è raggiungibile facilmente anche in auto e potrebbe essere una buona soluzione per un weekend primaverile. E poi, se sei appassionato di cinema, maggio è il tuo mese: è il momento del Festival di Cannes! Prenota con largo anticipo il tuo alloggio a Cannes durante il Festival: gli affitti vanno a ruba e la disponibilità cala molto in fretta!

Scopri le migliori spiagge della costa

Se hai scelto di andare in vacanza in Costa Azzurra, però, è perché sicuramente hai voglia di andare al mare. E qui le acque sono cristalline, tra strette insenature, calette e spiagge affascinanti. Ecco qualche piccolo consiglio sulle spiagge da non perdere in Costa Azzurra.

  • La Courtade: iniziamo con quella che è la spiaggia più ampia dell'isola di Porquerolles. Sabbia bianca, mare cristallino e natura selvaggia tutt'intorno. Un luogo paradisiaco.
  • La Paloma: è la spiaggia id Saint-Jean-Cap-Ferrat, una spiaggia da visitare nelle prime ore del mattino dato che, nel pomeriggio, si trova all'ombra. Si scende alla cala attraverso una scala e avrai la possibilità di scegliere la spiaggia libera o quella attrezzata. La vista sulla baia è tutta da godere!
  • Rayol Canadel: a detta di molti è la località balneare più bella della Costa Azzurra. Troverai tutta una serie di calette e insenature bagnate da un mare turchese. Tutt'intorno scogli levigati dal mare. In pratica, l'essenza delle spiagge della Costa Azzurra.
  • Spiaggia des Marinieres: è la spiaggia di Villafranche sur mer. Una distesa di sabbia e ghiaia dorata, molto affollata durante l'alta stagione ma... ne vale la pena!
  • Calanque d'En Vau a Cassis: splendida spiaggia tra due pareti di roccia, raggiungibile anche dopo un percorso di escursionismo della durata di circa un'ora e mezza, partendo dal porto di Cassis. Ci si può arrivare anche in barca, per una giornata in pieno relax e isolamento in un autentico paradiso terrestre!
  • L'Estagnol: una lunga distesa di sabbia sovrastata da una pineta, il fondale digrada dolcemente rendendo questa spiaggia adatta alle famiglie con bambini. Si trova a Bormes-les-Mimosas.

Le specialità per una vacanza gastronomica

Sole, mare ma anche... buon cibo! Se quando viaggi ti piace assaggiare le pietanze tipiche del luogo, per vivere ancora più a fondo un'esperienza autentica, ecco alcuni dei piatti che non puoi assolutamente perderti! Ad esempio, hai mai sentito parlare della Bouillabaisse? È una zuppa di pesce tipica della Provenza e originaria di Marsiglia. Scorfano rosso, gallinelle e grongo, conditi ovviamente con le profumatissime erbe di Provenza. A Nizza, invece, da provare la Nizzarda, freschissima insalata composta da acciughe, uova e tante verdure crude. E poi, perché no, una bella Daube alla Nizzarda, preparazione tipica della Costa, spezzatino di carne di manzo con verdure miste come funghi, sedano, cipolle e carote. Chiudiamo col dolce. I Ganses, frittelle aromatizzate ai fiori d'arancio, tipiche del periodo di carnevale. Perché no, un bel sovenir da portare a casa, un dolce ricordo del tuo appartamento vacanze in Costa Azzurra!