Hundredrooms logo

Appartamenti vacanze Senigallia

Top Alloggi Vacanze a Senigallia

Trova Alloggi e Case Vacanze al miglior prezzo a Senigallia

Stai cercando case e appartamenti vacanze a Senigallia sul mare? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai su una sola pagina tutte le offerte del web! Confronta i prezzi e prenota! Potrai trovare case vacanze a Senigallia sul Lungomare Mameli, Aligheri o in centro a partire da 29€ a notte. Una delle destinazioni più belle e sorprendenti delle Marche, con il suo lungomare, il suo centro storico stupendo e la sua famosa Spiaggia di Velluto. 14 chilometri di spiaggia bianca e fine che ti faranno innamorare. Cerca subito la tua casa vacanze a Senigallia sul mare per godere al massimo di una delle spiagge più belle dell'Adriatico. Una destinazione perfetta per le vacanze in famiglia, per girare in bici in tutta tranquillità, o per andare in vacanza con gli amici, grazie ai tanti eventi che la animano. Senigallia è da sempre una delle mete preferite delle Marche ed è ampiamente fornita di alloggi turistici. Con Hundredrooms trovare gli appartamenti vacanze a Senigallia più economici del web è facilissimo. Devi solo inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte del web di case vacanze a Senigallia. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: con piscina, wi-fi, con parcheggio, colazione inclusa e tanto altro. Scegli la tua soluzione preferita e il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare il tuo alloggio a Senigallia per le vacanze! Allora, sei pronto a partire? A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!

Appartamenti vacanza a Senigallia a due passi dal mare cristallino

Senigallia è una delle più belle località balneari delle Marche, una delle località più fornite di alloggi vacanze: troverai sempre la soluzione perfetta per alloggiare durante le tue ferie! Dal 1997 riceve la Bandiera Blu per la pulizia delle sue acque e per i servizi offerti, un riconoscimento che conferma come Senigallia sia una meta ideale per le vacanze in famiglia e non solo! La sua Spiaggia di Velluto richiama visitatori da tutta Europa, con lidi ampi e sicuri, dotati di tutti i servizi necessari a una vacanza all'insegna del relax. E poi il centro storico, con edifici straordinari, testimonianza del passaggio dei Malatesta e dei Della Rovere. Se stai pensando a una vacanza a Senigallia, ecco qualche piccolo consiglio riguardo le zone dove cercare il tuo alloggio vacanze!

  • Centro: gli alloggi e i bed & breakfast in centro a Senigallia ti permetterano di alloggiare nei pressi dei principali monumenti ed edifici importanti e passeggiare tra le vie che compongono uno dei centri più ricchi di storia delle Marche. Piazza del Duca, il Foro Annonario, il Palazzo del Governo e la Cattedrale di San Pietro Apostolo: questo e tanto altro ti aspetta in questa zona, molto fornita di alloggi turistici, anche più economici rispetto ad altre zone. Palazzi nobiliari come questi, a pochi passi dal mare, si vedono in pochi altri posti: ecco perché il centro storico di Senigallia è unico. Proprio in centro, inoltre, è situata la stazione ferroviaria, che rende questa soluzione ancora più conveniente.
  • Lungomare Mameli: le case vacanze a Senigallia sul lungomare Mameli sono in assoluto le più gettonate tra i turisti. È il tratto di lungomare a nord della Rotonda a Mare, costellato di ristoranti, negozi e bar aperti fino a tarda sera. Perfetto per le famiglie che vogliono alloggiare a due passi dal mare e per i ragazzi che vogliono stare nei pressi del centro della vita notturna di Senigallia.
  • Lungomare Alighieri: il settore di lungomare a sud della Rotonda, anche questa molto fornita di case sul mare e piena di ristoranti, negozi e locali.

Alloggi a Senigallia durante il Festival Jamboree

Senigallia è una meta estiva, il momento migliore per godere delle bellezze di questo tratto di Adriatico e della Spiaggia di Velluto. Le temperature permettono di fare il bagno da maggio a settembre. Se ne hai la possibilità, il nostro consiglio è sempre quello di venire in vacanza nel periodo di bassa stagione, dove i prezzi calano e la disponibilità di alloggi aumenta. Ad esempio, il prezzo medio degli alloggi vacanze a settembre è di 85€, il 30% in mento rispetto all'alta stagione. Senigallia, inoltre, ospita alcuni eventi imperdibili che attirano visitatori da tutta Italia. Hai mai sentito parlare del "Summer Jamboree"? È il festival più importante e famoso di Senigallia, un tuffo negli anni 40 e 50 che coinvolge tutta la città, tra concerti e feste in spiagge incredibili. Per una vacanza al ritmo di swing e rock n'roll!

Case e Alloggi Vacanze a Senigallia per 4 persone

Case vacanze che ammettono cani a Senigallia

Case vacanze per coppie a Senigallia

Allogg vicino a una Rotonda sul mare e a una spiaggia di Velluto

Una vacanza a Senigalli significa mare e spiaggia, con la Spiaggia di Velluto che è una delle più famose della costa marchigiana. Ma Senigallia è molto di più: il suo centro storico è assolutamente da vedere, con edifici d'epoca che lasciano a bocca aperta. Una città tutta da fotografare e da vivere: ecco alcune delle attrazioni da non perdere durante il tuo viaggio:

  • Spiaggia di Velluto: spiaggia lunghissima, con 14 chilometri di sabbia talmente morbida e fine da conferire alla spiaggia l'appellativo "di velluto". Per la grande maggioranza della sua lunghezza è dotata di lidi con tutti i servizi necessari: sono i cosiddetti Bagni, alcuni dei quali dotati di wi-fi e campi da beach volley spettacolari!
  • Baia Canaria di Senigallia: se stai cercando una casa vacanza che ammette la presenza di cani, allora forse ti interessarà sapere che a Senigallia c'è anche una bellissima spiaggia attrezzata per i nostri amici a quattro zampe. Si trova nella frazione di Cesano ed è dotata di tutti i comfort per far divertire e rilassare i vostri piccoli amici!
  • Rotonda a mare: è uno dei simboli di Senigallia, oggi sede di mostre e convegni durante il periodo estivo.
  • La Rocca: altro dei simboli di Senigallia, una delle costruzioni da vedere a Senigallia. La Rocca Roveresca, questo il suo nome completo, prende il suo nome da Giovanni della Rovere, Signore di Senigallia nel Quattrocento. Da vedere i suoi inerni e il panorama che offre, dall'alta, sulal piazza e sulla città.
  • Palazzo del Duca: edificio importanto per Senigallia, che sorge vicino alla Rocca. Risale al 1500 ed è famoso soprattutto per il soffitto a cassettoni della sua sala del trono.
  • Fontana dei Leoni: è nota anche come Fontana delle Anatre e si trova sempre in Piazza del Duca, in posizione decentrata. Il suo doppio nome, chiaramente, si deve alla presenza di statue di leoni e di anatre intorno ad essa.
  • Fontana di Nettuno: è la fontana di Piazza Roma, e vi ci si imbatte passeggiando per il centro
  • Foro Annonario: in questa antica piazza si tiene ogni giorno il mercato. Uno splendido portico a pianta circolare con 24 colonne in stile gotico. Da vedere!
  • Chiesa di Santa Maria delle Grazie: si trova poco fuori città ma vale la pena visitarla. Più che una chiesa si tratta di un complesso monumentale che ospita, tra le altre cose, un interessante museo sulla mezzadria.
  • Museo della Storia della Mezzadria: museo molto interessante, magari da visitare durante un giorno di pioggia quando non si può andare al mare. Una vera chicca per scoprire la tradizione contadina del luogo.
  • Mercato del Pesce: un bellissimo mercato del pesce e dei frutti di mare dove ogni giorno i pescatori mettono in vendita il loro pescato. Beh, fare una bella spesa di pesce potrebbe essere una buona idea per riprodurre poi, nella cucina del tuo appartamento vacanze, i piatti tipici di Senigallia. Non credi?
  • Palazzetto Baviera: si trova in Piazza del Duca ed è uno degli edifici principali di Senigallia. Particolarmente sorprendenti sono gli stucchi che decorano le stanze del primo piano, con racconti biblici, gesta eroiche e fatti storici rappresentati in maniera disarmante.
  • Graffiti Store: una sorta di nuovo simbolo di Senigallia, un Jamboree fuori stagione. Sì, perché questo negozio, nei pressi del lungomare Mameli, creato dal fondatore del Jamboree è un luogo dove respirare l'atmosfera anni 40 e 50 sempre. Il nostro consiglio, comunque, è quello di fare in modo di partecipare al festival, ad agosto. Un buon motivo per cercare il tuo appartamento vacanze a Senigallia.