Appartamenti e Case Vacanze a Sirolo
Top Alloggi Vacanze Sirolo
Trova case e appartamenti a Sirolo al miglior prezzo del web
Stai cercando case e appartamenti vacanze a Sirolo ? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai tutti gli affitti a Sirolo del web su un'unica pagina! Confronta i prezzi, trova le case vacanze a Sirolo più economiche e prenota. Potrai trovare appartamenti a Sirolo a partire da 33€ a notte. Sirolo è la perla del Conero, un affascinante località della provincia di Ancona dove troverai alcune delle spiagge più belle d'Italia. Cerca un appartamento sul mare a Sirolo per alloggiare a due passi da Spiaggia San Michele o dalla bellissima Sassi Neri. Oppure, perché no, prendi in affitto una casa vacanza in centro, per conoscere da vicino questo borgo tardo-medievale e le sue chiese come la Badia di San Pietro. Sirolo è il luogo perfetto per una vacanza con tutta la famiglia, in pieno relax e in tranquillità. Se hai scelto Sirolo per le tue vacanze, qui troverai sempre, anche ad agosto, gli affitti estivi più economici del web! Come? È molto facile: dovrai solo inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte di appartamenti vacanze a Sirolo del we. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case con parcheggio, con wi-fi, con piscina e tanto altro. Scegli la soluzione perfetta per te e... prenota! Con pochi click potrai effettuare il tuo acquisto direttamente dalla pagina del nostro partner. Facile, no? Preparati a partire! A trovare un alloggio nella Signora del Conero, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!
Cosa vedere a Sirolo
Una vacanza alle pendici del Conero significa immergersi in una delle zone più sorprendenti d'Italia. Molta gente non conosce nemmeno la zona del Parco Regionale del Conero, che è invece un mix perfetto tra natura, spiagge e borghi e cittadine meravigliose. Sirolo è una di esse. In antichità era uno dei "Castelli medievali feudo", passato ad Ancona nel 1200. Oltre alle spiagge di cui ti abbiamo già raccontato, Sirolo è anche un interessante centro storico, ideale per trascorrere fresche sere d'estate, passeggiando tra vicoli e mercatini, magari sorseggiando un aperitivo: pensa che il centro storico di Sirolo conserva l'impianto urbanistico del castello, con gli stessi vicoli chiusi all'interno delle cinta murarie. Adagiato in collina a 125 metri di altezza, la sua posizione incantevole permette di godere di panorami romantici. Se stai organizzando una vacanza a Sirolo, ecco alcuni luoghi che non potrai perderti.
- Castello di Sirolo: proprio intorno al castello venne edificato il borgo, a partire dal VII secolo. Oggi rimane di fatto solo una torre, trasformata in campanile della Chiesa di San Nicolò nel XVIII secolo.
- Piazza Della Repubblica: è la piazzetta di Sirolo, una sorta di simbolo della cittadina. Lo abbiamo detto, Sirolo è a picco sul mare e questo è il suo belvedere principale. Cosa fare a Sirolo quando non si è in spiaggia? Beh, semplicemente camminare e arrivare qui, dove sedersi su una panchina, sorseggiare un aperitivo e... godersi il panorama!
- Teatro Cortesi: è un minuscolo gioiello di architettura e acustica. Si trova in una posizione splendida, tra l'antica porta medievale e i torrioni delle mura. Assistere a uno spettacolo al Cortesi è un'attività che consigliamo, per fare qualcosa di diverso per una sera.
- Area Archeologica I Pini: area molto interessante e che vale la pena visitare per scoprire la civiltà picena che abitava l'area in epoca preistorica.
- Parco del Monte Conero: sono diversi i sentieri nel Parco del Monte Conero dedicati al trekking e alla mountain bike. Per gli appassionati del genere, un percorso da provare assolutamente, per una giorata immersi nella natura. Ricordati di portare con te una bottiglia d'acqua!
Dove dormire a Sirolo al prezzo più economico
Sirolo è definita, non a caso, la Perla del Conero. È una delle località balneari più belle delle Marche e da anni attira turisti da tutta Italia e non solo. Perché andarci in vacanza? Beh, certamente per le sue spiagge: la spiaggia delle Due Sorelle, San Michele e Sassi Neri, Spiaggia Urbani. Splendide cale di ghiaia, scogli e sabbia che da anni valgono a Sirolo il riconoscimento di Bandiera Blu Europea. Sirolo è uno dei fiori all'occhiello della regione: perditi nelle vie del borgo medievale fino ad arrivare alla famosa Piazzetta, ritrovo estivo della cittadina, luogo di incontro di cittadini e turisti, con un panorama incredibile sul mare. Scegliendo Sirolo come meta delle tue vacanze, non ci sono dubbi, ti innamorerai del Conero e vorrai tornarci. Su Hundredrooms puoi scegliere in tutta tranquillità e in ogni momento dove alloggiare, al prezzo più conveniente del web. Ecco alcuni degli alloggi preferiti dai viaggiatori tra quelli che troverai all'interno del nostro sito.
- Le case di Lara: una serie di strutture sitaute a pochi minuti a piedi dalla spiaggia. Offrono parcheggio gratuito e gli animali sono ammessi.
- Falesia Conero: questa può essere una buona soluzione se cerchi una casa vacanza sul mare. Si tratta di monolocali per 4 persone dotati di tutti i servizi: animali ammessi, percheggio gratuito e connessione wi-fi gratuita.
- Appartamento Sirolo Summer: è uno degli alloggi preferiti dai viaggiatori, composto da tre abitazioni distinte di circa 40 metri quadrati. Tra i servizi offerti il parcheggio libero e gli animali ammessi. La distanza dal centro di Sirolo è di soli 4 chilometri.
Case vacanze per tutta la famiglia
Case vacanze con animali ammessi
Case vacanze per coppie
Le spiagge più belle della tua vacanza a Sirolo
Mare blu cobalto, clima mite e macchia mediterranea. Ecco cosa circonda le spiagge di Sirolo, che dal 1994 sono ininterrottamente insignite della Bandiera Blu. Ideali per ogni tipo di attività: dallo sport al semplice relax assoluto, perfette e sicure per tutta la famiglia. Per una vacanza al mare indimenticabile.
- Spiaggia Urbani: incantevole spiaggia nei pressi del centro storico, a forma di mezzaluna, ricoperta da ghiaia fine e delimitata dalla scogliera naturale della Grotta Urbani. Il mare è calmo, come in tutto questo tratto di costa,.
- Spiaggia delle Due Sorelle: è la spiaggia più famosa della zona, deve il suo nome alla presenza dei due faraglioni, simbolo di tutta la Riviera del Conero. Nel 2018 il quotidiano Dayly Telegraph ha decretato questa spiaggia come la terza spiaggia più bella d'Italia.
- Spiaggia San Michele e Sassi Neri: sono di fatto un'unica spiaggia, la più selvaggia di Sirolo. Perché Sassi Neri? Ovviamente per la presenza di scogli neri in mare e placche rocciose a riva. Un spettacolo naturale che lascia senza fiato.
- Spiaggia dei Lavori: adiacente alla spiaggia delle Due Sorelle, formata da ciottoli e massi levigati da mare e vento.
- Spiaggia dei Forni: piccola caletta sabbiosa, incastonata tra gli scogli ricoperti di macchia mediterranea. Raggiungibile quasi soltanto via mare, è caratterizzata da una totale assenza di servizi. Tutte caratteristiche che contribuiscono a rendere questa caletta un paradiso incontaminato.
- Spiaggia dei Frati: caratterizzata dalla presenza di numero scogli, il più famoso dei quali si chiama Bue, proprio per la sua forma che ricorda quella dell'animale. Il tratto appartenente a Sirolo è totalmente spiaggia libera.
Scopri la gastronomia della Riviera del Conero
In questa zona delle Marche si mangia molto bene, su questo non c'è dubbio. È la patria del Brodetto, la famosa zuppa di pesce della zona: uno dei suoi ingredienti principali sono i Moscioli selvatici, pescati più che altro nella vicina Portonovo. Per non dimenticare i famosi Vincisgrassi, lasagne con carne, piuttosto impegnative da mangiare e non propriamente adatte a uno spuntino sulla spiaggia. E, per chiudere, il dolce più tipico di Sirolo: la Lonza di Fichi. Come si intuisce dal nome, si tratta di un dolce a base di fichi secchi e a forma di salame. Buonissimo. Portane uno con te, come souvenir, un dolce ricordo della tua casa vacanze a Sirolo!