Hundredrooms logo

Case Vacanze e Appartamenti a Bolzano

Scelta Top Alloggi Vacanze a Bolzano

I migliori Appartamenti Vacanze a Bolzano

Cerchi Case Vacanze e Appartamenti a Bolzano al miglior prezzo del web? ✅ Qui puoi incontrare tutti gli affitti vacanze a Bolzano in una sola schermata a partire da 35€ per notte! Tutti gli alloggi disponibili a Bolzano presi direttamente dai siti di affitti vacanze più famosi del web: entra, confronta i prezzi, trova tutte le offerte più convenienti e risparmia fino al 40%! Trova appartamenti vacanze a Bolzano con vista sulle montagne innevate e goditi la bellezza della Statua di Re Laurino. Oppure scegli una Casa Vacanza a Bolzano centro e scopri il Palazzo Mercantile o la splendida Fontana Nettuno. Se stai pensando di andare in vacanza a Bolzano questo è il sito giusto in cui trovare sempre, anche all'ultimo momento, l'alloggio perfetto per te. Inserisci il numero di persone con cui vuoi viaggiare e le date che più preferisci per recarti a Bolzanp. Confronta i prezzi delle offerte e filtrale in base alle tue necessità e ai servizi che più ti importano: casa con vista, con parcheggio, con spazio esteriore, con camino, con wi-fi e con tanto altro. Seleziona la soluzione migliore per te e in pochi click potrai prenotare un Alloggio Vacanze a Bolzano perfetto per le tue esigenze! Facile, no? Cerca, confronta e risparmia con Hundredrooms! Cosa aspetti?

Dove dormire a Bolzano

Se ti trovi ad organizzare una vacanza ad Bolzano, sicuramente stai pensando alle Alpi Sarentine e alle Alpi Venoste, e agli incredibili panoramimontuosi di cui godere. Tutto vero, ma Bolzano ha molto di più da offrire e non è soltanto un luogo perfetto per le vacanze invernali! È una splendida cittadina, un gioiello abbarbicato sulle Alpi italiane, dalle origini antichissime, tutta da scoprire passeggiando tra i vicoli del centro storico, tra edifici antichi e nuemrosi importanti musei come la Gallerie ar/ge Kunst, il Stiftung Museion ed il Naturmuseum Südtirol. Bolzano è il posto giusto dove alloggiare, affitta uno chalet a Bolzano, sia in famiglia che con un gruppo di amici, durante le tue vacanze invernali ma anche negli altri periodi dell'anno. Ecco qualche consiglio con alcuni luoghi da non perdere!

  • Museo Archeologico dell'Alto Adige: questo museo è un importante centro culturale che si concentra, per i suoi primi tre piani, sui ritrovamenti originali di Ötzi, l'Uomo venuto dal ghiaccio e tutta la sua storia: dalla scoperta alle reazioni dei media in merito alla stessa, dall'analisi molecolare alla ricerca scientifica su questa mummia dei ghiacci, con più di 5.000 anni ma straordinariamente ben conservata, fino a curiosità, interviste, studi, progetti e postazioni interattive. Uno dei momenti imperdibili del Museo Archeologico dell'Alto Adige è sicuramente la ricostruzione dell'Uomo venuto dal ghiaccio come doveva essere da vivo. Infine, l'ultimo piano del museo ospita invece delle mostre temporanee dedicate a temi archeologici, che si rinnovano ciclicamente ogni due/tre mesi.
  • Via Claudia Augusta: è una delle vie romane più importanti d'Italia, la cui realizzazione risale al I secolo d.C., intorno alla prima metà. In realtà alcuni storici affermano che la realizzazione della Via Claudia Augusta sia stata iniziata nel 15 a.c., da un generale di Augusto e che sia stata sucessivamente ampliata dall'imperatore Claudio nel 47 d.c. e che dall'unione di questi due nomi abbia preso il nome. La storia ci narra che questa strada venne realizzata, partendo dalla Pianura Padana, passando per le Alpi e raggiungendo il Danubio in Baviera, per permettere la comunicazione tra il mondo romano con quello tedesco. Via Claudia Augusta nella sua interezza e totalità venne distrutta nel corso dei vari secoli e oggi risalire all'intero percorso originale è davvero difficile per gli studiosi; tuttavia vi sono tratti, come quello di Bolzano, che mostrano parti di queste importantissima via di comunicazione. Nonostante i numerosi dubbi sulla sua esistenza e sul reale percorso, la Via Claudia Augusta continua a suscitare interesse da più punti di vista, sfruttato sopratutto nella parte tedesca, dove questa via viene utilizzata come importante strumento di un business economico-turistico particolarmente florido che favorisce lo sviluppo del turismo culturale.
  • Duomo di Bolzano: il Duomo di Bolzano è la chiesa più importante di tutta la città ed èe dedicata a Santa Maria Assunta. Le fondamenta della chiesa risalgono al IV secolo però l'edificio come lo possiamo ammirare noi oggi venne restaurato a seguito di un grave danneggiamento provocato dai bombardamenti alleati del 1944. L'opera di restauro venne completata nell'autunno del 1948, anche se sono continue le operazioni di mantenimento, sopratutto della parte superiore della struttura. In diverse occasioni, come nell'inverno del 2008, le abbondanti nevicate hanno richiesto l'intervento di restauratori esperti per la sistemazione dei soffitti. Ad oggi, il Duomo di Bolzano, si conferma uno dei punti d'interesse più visitato della città!
  • Castel Mareccio: nel pieno centro storico di Bolzano, si trova un'altra delle più importanti attrazioni della città, il Castel Mareccio. Il castello venne costruito intorno agli ultimi decenni del 1100 ed è stato costruito a più livelli, con diverse attivitá di costruzione susseguitesi nei secoli. Oggigiorno il Castel Mareccio è uno dei punti d'interesse che maggiormente attrae turisti italiani, ma anche stranieri. È possibile affittare uno dei numerosi appartamenti vacanze a Bolzano centro, giusto a due passi da questo meraviglioso castello.
  • Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige: questo meraviglioso museo, allestito su una superficie espositiva di più di 1000 metri quadrati, è ospitato in una antica residenza, nata come sede degli uffici amministrativi dell’imperatore Massimiliano I. Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige permette di scoprire e ripercorrere una specie di viaggio nel tempo attraverso ricostruzioni, proiezioni, video, plastici, esperimenti e postazioni multimediali, i momenti più importanti dalle origini del pianeta terra fino alla nascita e allo sviluppo dei diversi spazi naturali, ed inoltre spiega la storia naturale e paesaggistica dell’Alto Adige, uno dei territori con la più grande varietà di flora di tutta Europa. Inoltre, numerose mostre temporanee, incentrate sulla natura, vengono ospitate al piano terra, rendendo la visita a questo museo interessante ed imperdibile.
  • Monumento alla Vittoria: questa monumentale struttura mormorea è uno dei simboli di tutta la cittá di Bolzano e simboleggia e celebra la vittoria italiana sull'Austria-Ungheria alla fine della prima guerra mondiale. Tale monumento, uno dei più visitati e fotografati della città, venne progettato e realizzato in Piazza della Vittoria, da un famoso arquitetto italiano, Marcello Piacentini, tra il 1926 ed il 1928. Sibolo della città con il quale dovrete assolutamente farvi una foto ricordo.
  • Messer Mountain Museum Firmiano: il circuito museale Messner Mountain Museum si compone di sei sedi, ognuna dedicata a un tema specifico. Il Messer Mountain Museum Firmiano, vicino Bolzano, viene ospitato nel Castel Firmiano e incentra tutto il suo percorso e la sua mostra, da percorrere in senso orario, intorno ai precessi di formazione ed erosione dei monti, però permette anche al visitatore di entrare in contatto e scoprire il castello ed il suo intorno. Castel Firmiano troneggia e domina tutta la città di Bolzano e permette di ammirare lo Sciliar, l'Ötztal ed il Tessa, oltre ad offrire una meravigliosa visita panoramica sulla valle dell'Adige. È proprio su questa vista che si sviluppa anche il progetto del museo, la interazione e la convivenza tra la natura montuosa e le creazioni dell'uomo; come autostrade, tunnel, città ed edifici possono convivere con il paesaggi montano del Trentino. Sicuramente il Messer Mountain Museum Firmiano è una meta importante per tutti coloro che vogliono scoprire di più in merito alla convivenza tra uomo e natura e che vogliono percorrere un percorso museale decisamente anticonvenzionale.
  • Piazza Walther: questa piazza è la più importante di tutta la città di Bolzano ed è il posto in cui, durante il periodo natalizio, si svolge il famoso Mercatino di Natale che attrae ogni anno centinaia di turisti da tutta Europa. Il Mercatino di Natale tuttavia non è l'unico evento che viene realizzato in questa piazza, considerata dagli autoctoni come il salotto di Bolzano, qui infatti si svolgono numerose altre fiere e manifestazioni come la Festa della città ed il Mercato dei Fiori. Piazza Walther prende il suo nome dalla statua che campeggia nella stessa, statua dedicata a Walther von der Vogelweide, famoso poeta del XII secolo, e venne realizzata nel 1808 su richiesta di re Massimiliano di Baviera, da cui in un primo momento prese il nome. In seguito, prese il nome dell'arciduca Giovanni d'Austria e, dopo l'annessione del Trentino all'Italia la piazza venne intitolata a Re Vittorio Emanuele III e la statua di Walther von der Vogelweide venne spostata in un altra piazza della città. Alla fine della seconda guerra mondiale, in un primo momento, la piazza venne dedicata alla Madonna e poi una volta ripristinata la statua del poeta tedesco, la piazza tornò ad assumere il suo nome originario.
  • Chiesa dei Francescani: si trova a ridosso del centro storico, ed è una costruzione di finitura gotica che però ha subito varie modifiche per più di 200 anni. Parzialmente distrutta durante la seconda guerra mondiale, venne ricostruita, pur con la perdita di numerosi affresci di grande valore che ne decoravano le grandi volte e gli imponenti archi. Gli affreschi che invece si sono conservati e che è possibile ammirare sono consrvati nel chiostro della chiesa.
  • Museo Civico: il Museo Civico di Bolzano è facilmente riconoscibile grazie alla sua torre merlata che svetta sulla zona pedonale e che si staglia dinnanzi ai turisti con il suo enorme portale d'ingresso. Il palazzo, che oggi ospita il museo, venne costruito nel 1905 sulle rovine della residenza medievale Hurlach. Al suo interno sono conservate numerose collezioni di inestimabile valore storico-culturale, che pertanto rendono questo museo uno dei più importanti di tutto il Trentino. I turisti che decino visitare il museo possono ammirare pregevole raccolta di reperti archeologici, con una importante collezione sulla storia degli insediamenti dei dintorni alpini a partire dal mesolitico fino all'epoca medioevale e gotica; è possono anche ammirare numerosi oggetti di arte popolare provenienti dalla Val Sarentina, dalla Valle Isarco e dalla Pusteria ed i costumi tradizionali con i relativi copricapi ed accessori tipici di questa zona d'Italia.
  • Museo Mercantile: ospitato nel Palazzo Mercantile, che fu sede del Magistrato Mercantile, istituito nel 1635, e della Camera di Commercio, il Museo Mercantile ripercorre passo a passo la storia della città di Bolzano, mostrando collezioni di documenti, dipinti ed arredi dei secoli XVII e XVIII che lasciano i visitatori senza fiato. Il percorso si articola tra sale di riunione, il salone d'onore, con gli arredi, i documenti d'archivio, i quadri e gli oggetti d'arte originali e la stanza del cancelliere; tutto con uno stile architettonico barocco tipico italiano che si sottolinea ammirando l'importante scalinata centrale di accesso con i due portali d'ingresso.
  • Museion: è il museo d'arte moderna e contemporanea di Bolzano con una collezione conta oltre 4500 opere ed viene presentata ai visitatori con percorsi tematici rotativi. Il museo di organizza di numerose esposizioni temporanee che lo rendono uno dei più importanti musei d'arte moderna e contemporanea di tutto l'arco alpino. Una meta perfetta per trascorrere una mattinata all'insegna della cultura.

Alloggi Vacanze a Bolzano per Famiglie

Case Vacanze a Bolzano Petfriendly

Chalet a Bolzano per Coppie