Hundredrooms logo

Case e Appartamenti Vacanze a Merano

Top Alloggi Vacanze a Merano

Cerchi un appartamento in affitto a Merano? Qui trovi +600 b&b, chalet, baite e case in montagna a Merano da 36 siti web partner come Airbnb, Booking e Expedia. Confronta i prezzi e risparmia il 50% sul tuo affitto vacanze.

Alloggi Vacanze a Merano al miglior prezzo

Cerchi Case e Appartamenti Vacanze a Merano? ✅ Con noi puoi trovare, in una sola schermata, tutte le offerte del web di alloggi vacanze a Merano! Confronta i prezzi e vai! Preparati alle tue vacanze ai piedi del Picco Ivigna e goditi i panorami mozzafiato che il paesaggio in cui è immersa questa magnifica città offre. Scegli di alloggiare in uno dei tanti Appartamenti Vacanze a Merano economici, dal quale ammirare le favolose cime innevate del Gruppo Tessa. Potrai trovare, su un'unica pagina, tutte le offerte del web di ogni tipologia di alloggio: dagli chalets di montagna con tetto spiovente a villette con terrazza, da case turistiche ad appartamenti vacanza dotati di ogni comfort. Se scegli una delle numerose Case Vacanze a Merano centro potrai scoprire il Museo delle Donne, il Murano Art e passeggiare lungo le sponde del Fiume Passirio perché Merano non è solo montagna ma anche storia, cultura e architettura. Allora, che aspetti? Inserisci le date che ti sono più congeniali ed il numero di persone con cui vuoi viaggiare, confronta le migliori offerte di alloggi low cost e... prenota! Pronto a partire? A trovare un alloggio ci pensa Hundredrooms! Ah, e non dimenticarti di usare la mappa interattiva, che ti permetterà di visualizzare gli alloggi nelle migliori zone di Merano. Potrai trovare appartamenti a Merano centro da 20€ a notte!

Case in affitto a Merano per tutta la Famiglia

Appartamenti Vacanze a Merano e dintorni con cani ammessi

Case Vacanze Romantiche a Merano

Soggiornare a Merano per i mercatini

Sono tantissimi i visitatori che ogni anno vengono in questa perla dell'Alto Adige per ammirare il Villaggio storico natalizio di Merano. Decine di piccole casette di legno dove trovare splendidi regalini e souvenir artigianali, prodotti gastronomici del territorio e tanto altro, allietati dalle canzoni natalizie e da un'atmosfera unica. Cerca subito i b&b o gli appartamenti vacanza più economici e preparati a godere di un soggiorno unico nella splendida Merano!

Raggiungere il tuo alloggio

Per arrivare a Merano esistono diverse modalità. Se scegli di arrivare in treno, i treni interregionali della linea Monaco-Verona fermano a Bolzano, da cui potrai prendere la coincidenza per Merano. Potrai arrivare comodamente anche in pullman, con un parcheggio dedicato in via Palade, nei pressi dello stadio del ghiaccio Meranarena, a due passi dai mercatini. Per muoversi all'interno del paese, è presente un simaptico trenino che collega diversi punti del centro a Mercatini, offrendoti anche un'occasione per ammirare le bellezze di Merano da un punto di vista... diverso!

Castelli, Musei e Chiese: la Merano da scoprire dalla tua casa vacanza!

Sono centinaia i visitatori che ogni anno scelgono di alloggiare in chalet a Merano, meta italiana d'eccellenza per il turismo invernale. Ma oltre alla montagna c'è molto di più: percorsi di trekking, monumenti e divertimenti ne fanno una meta perfetta per le tue vacanze in famiglia o con amici. Durante il tuo soggiorno avrai la possibilità di visitare posti sorprendenti, a pochi passi dal tuo alloggio vacanze, dove natura, storia e montagna convivono. Ecco qualche esempio:

  • Touriseum: è il Museo Provinciale del Turismo e si alloggia nelle sale completamente restaurate del Castel Trauttmansdorff a Merano e che da oltre 10 anni attira e sorprende migliaia di visitatori, accompagnandoli in un viaggio alla scoperta di oltre 200 anni di storia del turismo alpino.
  • Castello Principesco: risalente alla seconda metà del XV secolo, è un altro castello ubicato nel centro storico di Merano che è stato sempre utilizzato come abitazione, fino a divenire, negli ultimi decenni, un punto di riferimento museale per la città. Venne costruito per volontà dell'Arciduca Sigismondo d’Austria, conosciuto come "il danaroso", che volle questo castello nel centro di Merano come sistemazione cittadina.
  • Museo delle Donne: tra i numerosi punti d'interesse della città, uno tra i più indimenticabili è sicuramente il Museo delle Donne, un museo situato nel centro di Merano, in Piazza del Grano.
  • Chiesa di San Nicolò: detta anche Duomo di Merano è la principale chiesa di culto cattolico-romano della città di Merano e si erge all'interno del centro storico della città. Una tappa per visitare la chiesa è obbligatoria, anche perchè i primi documenti riguardanti la costruzione e presenza della chiesa risalgono al 1266, anche se gli esperti sostengono che la sua costruzione sia decisamente più antica.
  • Merano Arte: con oltre 500 metri quadrati di spazio espositivo, distribuiti su tre piani ed sopitato nell'edificio della Cassa di Risparmio, il Merano Arte raccoglie le ricerche contemporanee più attuali in ambito di arte figurativa, architettura, letteratura, musica, fotografia e nuovi media.
  • Palais Mamming Museum: questo museo viene ospitato dal 2015 in un palazzo seicentesco recentemente ristrutturato in Piazza Duomo a Merano. La collezione permanente, quella del Museo Civico di Merano offre una panoramica sull’evoluzione storica della città e si struttura in un percorso circolare che inizia dalla preistoria e tocca tutti gli ambiti sociali e artistici, giungendo sino all’arte contemporanea.
  • Castel Fontana: a pochi chilometri da Merano è situato Castel Fontana, un importante castello medievale che fu costruito nel 1241 su volontà del Conte Alberto III e prende il suo nome da una sorgente, che dovrebbe essere esistita nelle vicinanze del castello, tuttavia, un'altra tesi sostienen che il nome del castello derivi da quello di uno dei suoi numerosi proprietari.
  • Castel San Zeno: è un altro castello presente sul territorio del Comune di Merano che è stato costruito su uno sperone di roccia all'ingresso della Val Passiria, risalente all'epoca romana. Venne distrutto nel 1347 e di tutta la struttura si salvò solo la chiesetta in pietra con capella palatina, dedicata a San Zeno da Verona.
  • Wandelhalle: è un porticato costruita lungo la riva del fiume Passirio che viene utilizzata come luogo d’incontro per concerti, eventi sportivi e per gli amanti delle belle arti.
  • Museo Ebraico di Merano: è ospitato nell'edificio della sinagoga in via Schiller e qui sono esposti preziosi oggetti di culto e strumenti rituali di grande interesse storico, oltre a diversi documenti tratti dall'Archivio della Comunità Ebraica di Merano.
  • Castel Rubein: a soli 20 minuti a piedi dal centro della città di Merano e nelle vicinanze dei giardini di Castel Trautmansdorff, è possibile visitare il romantico Castel Rubein e lasciarsi incantare dal fascino del suo aspetto medioevale, rilassarsi nell’ampio giardino e godersi la visita nelle suite e nelle sale arredate con stile e mobili di importante valore.

Alloggiare tra le meraviglie di Merano

Merano non è solo castelli bellissimi e importanti muesi. Merano è anche natura, sport, aria pulita, panorami mnozzafiato, divertimento e relax. Vuoi trovare Alloggi Vacanze a Merano che ti permettano di vivere una vera e unica esperienza trentina senza rinunciare a nessun comfort? Qui di seguito di consigliamo attività all'aria aperta e luoghi naturali meravigliose che devi assolutamente visitare:

  • Giardini di Castel Trauttmansdorff: conosciuti anche come l'Orto Botanico di Merano, sono i giardini più importanti di Merano e si estendono su di una superficie complessiva di più di 12 ettari, riunendo in amplio ventaglio naturale, spaziando da paesaggi esotici e mediterranei a viste mozzafiato sugli scenari montani circostanti.
  • Passeggiata Tappeiner: è uno dei numerosi percorsi che offre la città di Merano, con una splendida vista sulla città di cura e sulla Val d’Adige.
  • Monte San Vigilio: è una paradisiaca località altoatesina completamente immersa nella natura e non accessibile in auto, che sprigiona una essenza unica grazie alla sua tranquillità, al meraviglioso panorama dolomitico e alla cordialità dei suoi abitanti.
  • Passeggiata Lungo Passirio: occupa l’area compresa tra il Ponte del Teatro ed il Ponte della Posta e si svolge sulla riva destra del Fiume Passirio, che attraversa la città di Merano ed è dominata dal Kurhaus di Merano, una costruzione con una meravigliosa sala per concerti, che ha ospitato negli ultimi decenni importanti artisti, musicisti e compositori italiani e stranieri.
  • Passeggiata d’Inverno: inizia sul Ponte della Posta con la Wandelhalle, dove si trova un monumento dedicato all’Imperatrice Sissi, più volte trattenutasi volentieri a Merano.
  • Passeggiata d’Estate: la Passeggiata d'Estate invece risale il Fiume Passirio nel senso opposto ed è molto più ombreggiata della precedente. Punto d’incontro delle Passeggiate d’Estate e d’Inverno è il Ponticello di Ferro, vicino alla Gola Gilf che, con arco a tutto sesto sul Passirio, risale al XVI secolo.