Hundredrooms logo

Case Vacanze a Selva di Val Gardena

Top Alloggi Vacanze a Selva di Val Gardena

Alloggi Vacanze a Selva di Val Gardena

Cerchi Appartamenti e Case Vacanze a Selva di Val Gardena? ✅ Compara tutte le offerte di affitti vacanze a Selva di Val Gardena del web in una sola schermata e risparmia fino al 35%! Trova ora l'alloggio perfetto per le tue vacanze a Selva di Val Gardena: confrontando tutte le offerte dei nostri partners ed i siti di affitti turistici più famosi del web, potrai incontrare facilmente Case Vacanze a Selva di Val Gardena a partire da 29€ per notte! Preparati per il tuo soggiorno a Selva di Val Gardena e lanciati alla scoperta di una bellissima località nel cuore delle Dolomiti; scopri un luogo magico e lasciati affascinare delle sue meraviglie. Siediti ad ammirare paesaggi incredibili da un comodo divano vicino ad un camino acceso, oppure assisti a tramonti mozzafiato affacciato da balcone della tua casa vacanze, sorseggiando una tazza di cioccolata calda. Scegli un Appartamento Vacanze a Selva di Val Gardena last minute e parti subito alla scoperta di una delle località più gettonate del Trentino Alto Adige. Devi solamente scegliere con quante persone vuoi viaggiare e per quanti giorni vuoi soggiornare. Ti mostriamo tutte le offerte disponibili di affitto di appartamenti a Selva di Val Gardena. Potrai trovare favolosi chalets di montagna, bed and breakfast, villette, appartamenti e case indipendenti e ogni tipo di alloggio per le tue vacanze low cost a Selva di Val Gardena. Confronta i prezzi, trova la soluzione perfetta per te e... prenota! Facile no? Avanti, Selva di Val Gardena ti aspetta!

Alla scoperta di Selva di Val Gardena

Viva e animata, tanto nei mesi invernali, come in quelli estivi, Selva di Val Gardena è il luogo perfetto per una vacanza con la famiglia o con gli amici. Scegli ed affitta una dei numerosi Alloggi Vacanze a Selva di Val Gardena economici e con tutti i comfort, per godere delle bellezze delle Dolomiti trentine, rilassandoti ammirando i suoi suggestivi panorami, praticando sport invernali e andando alla scoperta delle numerose meraviglie naturali che questa zona d'Italia conserva e custodisce. Stretti sentieri di montagna, chiese, castelli, escursioni, fiumi e... tanto altro! Andiamo alla scoperta di Selva di Val Gardena! Cosa aspetti?

  • Parco Naturale Puez Odle: questo parco naturale, uno dei pochi nel cuore delle Dolomiti, prende il suo nome dal Gruppo delle Odle e dal Gruppo del Puez, ed è situato tra la Val Gardena e l’Alta Badia. Il parco con una superficie di più di 10.000 ettari si estende sui comuni di Badia, Corvara, San Martino in Badia, Funes, Santa Cristina, Ortisei e, ovviamente, Selva in Val Gardena. Lo spettacolo offerto al visitatore di questo parco è unico: qui infatti si trovano centinaia i tipi di roccia distinti, strati di sedimento e forme di disgregazione caratteristici per le montagne dolomitiche. È inoltre possibile percorrere il Sentiero Natura di Zannes, in fondo alla Val di Funes, primo sentiero naturalistico in Alto Adige percorribile anche da coloro con ridotte capacità motoree o in sedia a rotelle. In 14 stazioni vengono raccontate le caratteristiche naturali uniche di questo territorio e descritta la fauna e la flora tipica di questa area protetta come l’aquila reale, il camoscio alpino, il capriolo e la marmotta delle Alpi tipiche della fauna del Parco Naturale Puez-Odle.
  • Passo Gardena: valico alpino delle Dolomiti situato tra la Val Gardena e la Val Badia, tra il Gruppo del Sella a sud e il Gruppo del Cir a nord, e collega Selva di Val Gardena con la frazione di Colfosco nel comune di Corvara in Badia. Si compone di numerosi impianti di risalita e di piste da sci su entrambi i versanti, fra cui vi sono le famose piste Dantercepies e Cir che, partendo dal passo, arrivano fino a Selva. Tutti gli impianti fanno parte del gruppo sciistico noto come Dolomiti Superski ed è uno dei quattro passi del famoso giro sciistico noto come Sellaronda.
  • Castel Gardena: è un castello che si trova ai piedi del Gruppo del Sassolungo ed è una tappa imperdibile alla scoperta di questa area meravigliosa. Il suo nome originario "Fischburg", significa "castello della pesca" ed il nome deriva dai tanti laghetti che il proprietario del castello aveva fatto scavare per allevare le trote. Venne costruito nel 1641 in stile rinascimentale, con alcune caratteristiche tipiche degli edifici fortificati ed è situato a ridosso del pendio boschivo sul quale sono tracciati gli impianti sciistici Saslong.
  • Punta Grohmann: conosciuto anche come Sasso Levante, è una montagna delle Dolomiti, facente parte del Gruppo del Sassolungo. Prende il nome da Paul Grohmann, il più grande esploratore delle Dolomiti, che però non vi salì mai e gli fu dedicata nel 1875.
  • Castel Wolkenstein: è un castello costruito attorno al XIII secolo, nel mezzo di un crepa all'interno della roccia dolomitica, parzialmente chiuso con alcune murature che garantiscono un po' di riparo, forse più dal maltempo che dai nemici. Questo castello ha ospitato una lunga serie di importanti famiglie italiane ed europee fino al 1525, anno in cui subì la prima distruzione, a seguito della quale non ci fu ricostruzione. Oggigiorno del castello restano alcune mura esterne, un cortile con colonne in porfido ed alcune tracce di dipinti sulle pareti. Il castello si può raggiungere percorrendo un sentiero che parte dal sottostante albergo, nei pressi del Centro Addestramento dei Carabinieri di Selva di Val Gardena.
  • Tublà da Nives: è un centro per manifestazioni culturali, inaugurato nel settembre 2010 e situato nel centro di Selva di Val Gardena. È una meta obbligatoria alla scoperta di questa cittadina di montagna in quanto distacca dal resto delle costruzioni grazie alla sua struttura moderna e polifunzionale d'elevato pregio architettonico. La struttura ospita quattro spazi espositivi diversi, collegati fra loro e disposti su due livelli, con una superficie netta comlessiva di poco meno di 350 metri quadrati. La combinazione di stili diversi che vanno dal rustico tradizionale al moderno innovativo, nonchè l'uso congiunto di materiali diversi quali il legno ed il vetro, conferiscono alle quattro sale espositive una eleganza suggestiva adatta per ospitare manifestazioni culturali quali mostre artistiche personali o collettive, esibizioni storiche, presentazioni, conferenze, simposi, esibizioni artistiche, letterarie, musicali e multimediali o quantaltro.
  • Sass de Putia: detto anche Sasso delle Putia o solo Sasso Putia corrisponde alla cima più alta del Parco Naturale Puez-Odle, nei pressi del Passo delle Erbe, in Alto Adige, all'incrocio tra la Val Badia e la Val di Funes. Questo luogo è famoso, oltre per il panorama a 360 gradi che offre, grazie al suo totale isolamento, anche per la semplice via ferrata che consente di raggiungerla, estremamente suggestivo. In totale, per la salita e il giro completo del Sass de Putia ci vogliono almeno 7 ore.
  • Chiesa di San Giacomo: l’antico santuario di San Giacomo è una piccola e meravigliosa chiesa immersa tra le Dolomiti nota per i suoi affreschi e per le leggende che si raccontano su di essa. È corretto sottolinare che la chiesa che si può visitare risale al XV secolo ed è una ricostruzione dell’antico edificio risalente al XI secolo, distrutto a causa di un fulmine.

Viaggiare in Gruppo a Selva di Val Gardena

Case Vacanze a Selva di Val Gardena Petfriendly

Alloggi Vcanze a Selva di Val Gardena Romantici