Appartamenti e Casa Vacanze a Milano Marittima
Alloggi Vacanze a Milano Marittima
Dove alloggiare a Milano Marittima al miglior prezzo
Stai cercando appartamenti e case vacanze a Milano Marittima? ✅Sei nel posto giusto! Potrai confrontare tutte le offerte di case vacanza a Milano Marittima del web su una sola pagina. Prenota la tua casa in affitto a partire da 29€. Gli alloggi più economici a Milano Marittima li trovi su Hundredrooms! La sua pineta, la sua spiaggia e i suoi locali ti stanno aspettando. Papeete e Pineta sono i suoi locali notturni più famosi, ma Milano Marittima è anche il luogo perfetto per le vacanze in famiglia, anche con i bambini, grazie alle sue spiagge attrezzate e con tutti i servizi utili. Le vacanze in Riviera sono un classico e questa è una delle sue mete principali. Sono tantissime le possibilità di affitti stagionali a Milano Marittima, dagli appartamenti alle case singole, passando per le villette sul mare. Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi secondi ti mostreremo tutti gli alloggi a Milano Marittima del web su una sola pagina: non dovrai più saltare da un sito all’altro alla ricerca della soluzione più conveniente. Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: alloggi con parcheggio, giardino, wi-fi, colazione inclusa e tanto altro. Scegli la casa vacanze a Milano Marittima perfetta per te e il gioco è fatto! Allora? Sei pronto alle tue vacanze in Riviera? A trovare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!
Scopri Milano Marittima
La storia di Milano Marittima è molto particolare. Nel 1907 con un patto di convenzione tra l’Amministrazione Comunale di Cervia e la ditta Maffei, importante famiglia di imprenditori milanesi, il comune incaricò il concessionario di creare una città giardino in questa zona del litorale, a lungo rimasta incolta e inutilizzata. Fu denominata Milano Marittima, confermando il legame con la città di Milano. Nel corso del 1900 la località si sviluppò sempre di più, fino a diventare una delle mete preferite per le vacanze di turisti italiani e non. Mare, shopping, divertimento e altre attività: a Milano Marittima ce n’è per tutti i giusti!
- Spiagge di Milano Marittima: le spiagge qui sono tutte attrezzate, animate di vita e musica. Sono vari gli stabilimenti balneari dove noleggiare ombrelloni e lettini e sorseggiare aperitivi che si prolungano fino a tarda sera. Il litorale è lungo 4 chilometri e tra i beach club più famosi ricordiamo il Paparazzi Beach 242, il Papeete e il Bicio Papao.
- Papeete Beach: istituzione di Milano Marittima, marchi del divertimento della Riviera che produce anche una linea di abbigliamento e di dischi. È uno degli stabilimenti più famosi di Milano Marittima, che dopo il tramonto si trasforma in una vera e propria discoteca a cielo aperto. Meta imprescindibile di ogni vacanza a Milano Marittima che si rispetti.
- Pineta di Pinarella e Tagliata: 24 ettari di estensione per quello che è un vero polmone verde della zona, tra la spiaggia e le località di Pinarella e Tagliata, poco distante da Milano Marittima. Il bosco, i cui pini sono stati piantati a partire dagli anni 40, è perfetto per ripararsi dal calore della stagione estiva, soprattutto nelle ore pomeridiane. Le passeggiate in pineta sono uno dei ricordi più belli che porterai con te delle tue vacanze a Milano Marittima.
- Casa delle Farfalle: questa località non è solo locali e vita mondana. All’interno del parco naturale che la congiunge a Cervia, sorge la Casa delle Farfalle. Centro di educazione ambientale che ospita visite guidate, durante le quali è possibile passeggiare tra migliaia di farfalle, fiori tropicali, piante sempreverdi e cactus. Un vero e proprio paradiso naturale.
- Vialetto degli artisti: nelle lunghe e calde serate estive della tua vacanza, ti capiterà sicuramente di passeggiare su questo viale urbano, popolato da espositori di opere creative di ogni tipo, dagli artigiani ai designer locali. Per un’atmosfera davvero magica.
- Marinella: grattacielo di 90 metri e 21 piani, inaugurato il 16 luglio del 1957. Il Marinella è un simbolo di Milano Marittima e di un’epoca.
- Parco della Salina di Cervia: riserva naturale dove si possono ammirare i fenicotteri rosa. Le saline hanno sempre rappresentato una ricchezza per la zona, sia dal punto di vista paesaggistico che economico. Se sei qui ad agosto, ti consigliamo di assistere all’annuale raccolta del sale, uno spettacolo molto interessante.
- Mirabilandia: aperto nella stagione estiva, Mirabilandia è uno dei parchi divertimenti più grandi e importanti d’Italia. Si trova a Ravenna e dista 12 chilometri da Milano Marittima.
- Terme di Cervia: spettacolare stabilimento termale, immerso nel verde della pineta. È aperto da aprile a novembre e una giornata qui potrebbe essere una buona idea per fare qualcosa di diverso rispetto al mare e rilassarsi. Ma rilassarsi per davvero.
Dove alloggiare nella Pineta
Milano Marittima è una frazione di Cervia, situata nella sua bellissima pineta. È una delle mete principali della Riviera Romagnola. Ma tra tutte quelle della Riviera, Milano Marittima è probabilmente la località più mondana ed esclusiva: concepita come città giardino, ancora oggi conserva qualcosa del progetto originario, pur essendo diventata un centro di villeggiatura tra i preferiti dai turisti italiani e stranieri. È il cuore glamour della Riviera, famosa per la sua vita notturna e i suoi locali, ma alloggiare a Milano Marittima significa anche rilassarsi in famiglia, immersi nel verde di quest’area naturalistica e culturale. Per tutto questo, Milano Marittima è fornita di alloggi economici di ogni tipo e non avrai difficoltà a trovare la soluzione perfetta per la tua vacanza. Ecco alcune tra le case e gli appartamenti in affitto a Milano Marittima preferiti dagli utenti.
- Gold House: esempio di casa sulla spiaggia, che dista soli due minuti a piedi. Questo alloggio è dotato di tutti i confort, con una zona pranzo, una cucina e una TV, oltre che il wi-fi compreso nel preso. È una delle soluzioni preferite dai turisti secondo le recensioni sul sito del nostro partner.
- Residence Milena: un blocco di appartamenti a 3 minuti a piedi dal mare e a meno di un chilometro e mezzo dalle Terme di Cervia. Tra le caratteristiche di questa soluzione la possibilità di godere di una vista stupenda sull’Adriatico dalle sue terrazze. Parcheggio e wi-fi compresi nel prezzo.
- Pineta: parcheggio gratuito, salotto, cucina e, in alcuni casi, una splendida terrazza sul mare. Questi appartamenti sono tra i più gettonati di Milano Marittima, situati inoltre in una zona adatta a praticare il golf. Disponibile un servizio di noleggio bici, perfetto anche per i bambini per muoversi in piena libertà.
Quando andare a Milano Marittima
È l’estate il momento migliore per andare a Milano Marittima. Gran parte delle sue attività apre da aprile a settembre: i pub, i locali, le discoteche, gli stabilimenti e gran parte dei negozi del centro. Come spesso capita alle località della Riviera, in autunno e in inverno questa cittadina si svuota, rimanendo quasi deserta. In estate però tutto cambia, e a Milano Marittima non ci si annoia mai. Il nostro consiglio, quando possibile, è quello di andare in vacanza in Riviera in bassa stagione. A settembre, ad esempio, il prezzo medio degli appartamenti vacanze a Milano Marittima è di 115€, il 30% in meno rispetto ad agosto. È nel periodo estivo che si concentrano tutti gli eventi e le serate che animano la famosa vita notturna di Milano Marittima.
Appartamenti vacanze per tutta la famiglia
Appartamenti vacanze con cani ammessi
Arrivare e spostarsi in questa località della Riviera
Milano Marittima si trova a 30 chilometri dall’aeroporto Federico Fellini di Rimini, mentre dista 90 chilometri dal più servito aeroporto di Bologna. Se invece arrivi in treno, la stazione di riferimento è quella di Cervia. Da qui potrai usufruire degli autobus pubblici, le linee di riferimento principali per te sono la 201 e la 231. Ad ogni modo, durante tutta l’estate ci sono diverse linee di bus autostradali che portano nelle principali località della Riviera e che partono da tutta Italia. Il modo migliore, comunque, è arrivare in auto. Molti degli alloggi che troverai hanno a disposizione un parcheggio gratuito. A quel punto potrai esplorare la Riviera e le sue attrazioni in tutta libertà, scegliendo ogni giorno una meta diversa.
Appartamenti vacanze per due persone
Scopri la capitale della vita notturna
Sono tanti i locali in cui passare serate e nottate indimenticabili a Milano Marittima. Ma il divertimento inizia già durante il giorno, con i beach club che spesso organizzano aperitivi e feste direttamente sulla spiaggia. Il più famoso è il Papeete Beach, adatto soprattutto a un pubblico molto giovane, collegato al Villa Papeete, la discoteca. Qui si balla anche in spiaggia! Tra le altre discoteche più famose ricordiamo il Pineta by Visionnaire, il locale notturno più famoso di Milano Marittima. Un locale frequentato principalmente da un pubblico adulto, con prezzi medio-alti a seconda delle serate. Attenzione che la selezione all’ingresso pare essere piuttosto rigida! E poi Milano Marittima è popolata di street bar, vero cuore della vita notturna della zona, situati nel centro uno a fianco all’altro. Sono il punto di ritrovo per l’aperitivo ma spesso i ragazzi rimangono qui fino a tarda sera, per godere dei vari spettacoli e dj-set organizzati. I più famosi? Hypecafé, Vanquish, Zouk Santana e tanti altri! A Milano Marittima, lo ripetiamo, non ci si annoia mai!
La cucina romagnola a Milano Marittima
Lo sappiamo cosa vuoi sapere: dove trovare la piadina più buona di Milano Marittima? D’altronde si tratta del simbolo della cucina romagnola, adatta per uno spuntino pomeridiano, un pranzo sulla spiaggia o, dato che siamo a Milano Marittima, anche a uno spuntino notturno, al termine di una serata movimentata nei tanti locali della cittadina. Sono tantissimi i chioschi di piadina, sia sul mare che in centro. Tra i più apprezzati ricordiamo “Piadina del mare” e “Piadineria al chiosco”. Se invece volete gustare i piatti tipici della cucina romagnola, uno dei ristoranti più famosi di Milano Marittima è Zi Terasa, nato nel lontano 1947. Tra i piatti imperdibili in Riviera, oltre alla già citata piadina, ricordiamo gli Strozzapreti, i Cappelletti e il formaggio principe della Romagna: sua maestà lo Squacquerone. Un consiglio: per questi giorni di vacanza, lascia stare la dieta. La cucina romagnola, puoi giurarci, sarà uno dei ricordi più dolci che porterai con te della tua casa vacanze a Milano Marittima.