Hundredrooms logo

Case e Appartamenti Vacanze La Maddalena

Top Alloggi Vacanze a La Maddalena

Trova Alloggi Vacanze a La Maddalena al miglior prezzo

Appartamenti e Case Vacanze a La Maddalena? ✅Qui trovi tutte le offerte del web di alloggi vacanze a La Maddalena! Confronta i prezzi e risparmia fino al 50%: provalo gratis! Potrai trovare case vacanza sul mare a La Maddalena a partire da 28€a notte! Un arcipelago unico, che ti permetterà di scoprire la natura dell'isola di Caprera, con la sa Cala Coticcio e la casa di Garibaldi. Alloggia in un appartamento sul mare, magari a due passi dalla Spiaggia Testa di Polpo, una delle più famose della Maddalenna. Qui troverai su una sola pagina tutti gli appartamenti vacanze a La Maddalenna del web. Filtra gli affitti in base ai tuoi servizi preferiti, scegli la soluzione più economica e... il gioco è fatto! Sei pronto a partire per le tue vacanze alla Maddalena? A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiutiamo noi!

Cosa vedere nell'Arcipelago La Maddalena

L'Arcipelago La Maddalena è un posto incredibile per le vacanze. Il mare è quello della Sardegna, calmo, caldo e cristallino. Le isole principali sono Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli, e ognuna di esse offre bellezze naturali e storiche tutte da scoprire. Alloggiando in un appartamento a La Maddalena durante le tue vacanze, non solo ti rilasserai sulle spiagge paradisiache del posto, ma potrai visitare ogni giorno un punto diverso, nascosto, alla scoperta dell'arcipelago. Ecco qualche consiglio

  • Centro Storico La Maddalena: è l'unica isola dell'arcipelago con abitato stabile tutto l'anno. Se alloggi qui, non farti mancare una visita nel centro storico. Via Garibaldi, Via XX Settembre e Piazza Umberto I sono i luoghi centrali dove passeggiare piacevolmente.
  • Museo di Garibaldi: è il Compendio Garibaldino, sull'isola di Caprera. Un museo dedicato all'eroe italiano, composto principalmente dalla casa dove visse gli ultimi anni della sua vita. Da visitare!
  • Museo del Mare: uno dei modi migliori per conoscere le tradizioni marinaresche dell'Arcipelago. Foto, documenti e oggetti che riguardano la vita e la cultura locale. Interessante, per grandi e bambini!
  • Fortino di Arbuticci: da visitare, magari a cavallo! Si trova sull'isola Caprera e ospita un memoriale dedicato a Giuseppe Garibaldi, che trascorse a Caprera gli ultimi anni. Il panorama, dal fortino, è unico.
  • Museo Diocesano: qui potrai vedere il Tesoro di Santa Maria Maddalena, un insieme di ex voto offerti dai fedeli alla Santa Patrona. Molto interessante.
  • Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena: l'intero arcipelago è un parco protetto, marino e terrestre, dal valore naturalistico inestimabile.
  • Isola Caprera: un tour di Caprera è assolutamente obbligatorio durante la tua vacanza alla Maddalena. Isola verde che ospita, tra le altre cose, l'ultima dimora di Giuseppe Garibaldi, eroe dei due mondi. Oltre alle varie calette da sogno, come Cala Coticcio o Cala Portese, ti consigliamo il museo di Garibaldi, le fortificazioni di Poggio Raso Superiore e l'ex borgo militare di Stagnali. Da non perdere! Si raggiunge attraversando un ponte-diga che la collega alla Maddalena.
  • Museo Archeologico Navale di Lamboglia: per gli appassionati di navigazione, questo museo è un vero must seen. Tra gli altri, regala l'emozione di vedere il relitto della nave che nel 120 a.C. trasportava un carico di centinaia di vasi da mensa e anfore, prima di naufragare davanti a Spargi.
  • Spargi: se cerchi le spiagge più belle dell'arcipelago, allora devi fare un salto a Spargi. Selvaggia, con la presenza di insediamenti militari abbandonati come il porticciolo militare di Cala Granu.
  • Budelli: è l'isola più a sud della Maddalena ed è famosa soprattutto per la sua spiaggia rosa.
  • Santa Maria: separata da La Maddalena dal canale dove si trovano gli isolotti Barrettini e Corcelli. La sua spiaggia più famosa è la grande Cala Santa Maria, raggiungibili solo con le motobarche che partono da Santa Teresa, da Palau e da La Maddalena.
  • Centro Ricerca Delfini: un'attrazione per grandi e piccini a La Maddalena. Istituito nel 2000, questo centro offre percorsi interessanti alla scoperta di questi animali.

Appartamenti a La Maddalenna per gruppi

Case vacanze per viaggiare coi cani a La Maddalena

Case vacanze per coppie ad Arcipelago di La Maddalena

Le spiagge più belle dell'Arcipelago La Maddalena

  • Spiaggia Testa di Polpo: spiaggia finissima, fondali trasparenti, chiamata così perché dominata da uno scoglio la cui forma ricorda proprio una testa di polpo. È la spiaggia più famosa dell'isola de La Maddalena e dell'omonimo arcipelago.
  • Monte d'Arena: altra spiaggia della Maddalena, meno famosa e meno turistica della precedente. Sabbia chiara alternata a scogli, tutt'intorno la macchia mediterranea a profumare questo luogo incantato.
  • Spiaggia Rosa: purtroppo, su questa che è probabilmente la spiaggia più bella dell'arcipelago, è vietata la balneazione dal 1998. Il motivo? I continui vandalismi che ne  hanno deturpato l'aspetto originale, come la pratica del rubare la tipica sabbia rosa come souvenir. Peccato, perché gli effetti cromatici di questa spiaggia sono semplicemente straordinari.
  • Cala Coticcio: spiaggia di Caprera, la seconda per estensione dell'arcipelago. Spiaggetta piuttosto defilata sul versante orientale dell'isola. Attenzione: in alta stagione risulta molto molto affollata.
  • Spiaggia del Pesce: a Santo Stefano, questa spiaggia è nota per aver ospitato fino al 2008 una base militare statunitense. Si raggiunge solo via mare, anche se esiste un piccolo lembo di sabbia bianca per arrivarci camminando.
  • Cala Corsara: oasi naturalistica protetta con gli accessi regolati durante l'estate. È nota anche come Cala della Strega ed è una delle più ricercate e fotografate. Non è facile essere tra i fortunati che ne hanno accesso, ma se ci riesci non te ne pentirai!
  • Cala Santa Maria: è la spiaggia più bella dell'omonima isola, raggiungibile solo via mare. Il litorale è di sabbia e degrada dolcemente.
  • Cala Lunga: è la spiaggia a ridosso del Passo degli Asinelli, che divide Santa Maria dall'Isola di Razzoli. Sabbia candida e soffice, acque con colori unici, dal blu cobalto al verde smeraldo. Un paradiso

Come arrivare?

Si arriva al porto di Palaur è da lì ci si imbarca in traghetto verso l'arcipelago. I traghetti partono ogni 15 minuti circa e sono l'unico mezzo buono per arrivare sull'isola. Sulla Maddalena ci si può spostare in auto, ma il nostro consiglio per scoprire le sue spiagge è quello di visitarle via mare! Quando andare? Ovviamente in estate, magari preferendo la bassa stagione come settembre, quando il prezzo medio degli appartamenti vacanze a La Maddalena scende del 20%. Oppure, perché no, a fine luglio, quando La Maddalena ospita il Taphros Jazz Festival. Una tre giorni dedicata al jazz, nella cornice meravigliosa dell'arcipelago.

Prova la gastronomia della Maddalena

In Sardegna si mangia bene, si sa. E tutta la zona della Gallura è specializzata in zuppa, soprattutto di pesce. la Zuppa alla Maddalena è il piatto da provare durante le tue vacanze. Composto da varie qualità di pesci come gronchi, scorfani, granchi e seppioline, in un soffritto a base di cipolla, aglio, sedano, peperoncino, pomodoro e prezzemolo. Un'esplosione di sapori che ti farà sicuramente ricordare della tua casa vacanze a La Maddalena!