Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze ad Olbia

Alloggi Vacanze ad Olbia Consigliati

Gli affitti vacanze ad Olbia al miglior prezzo

Vuoi trovare appartamenti e case vacanze ad Olbia al miglior prezzo del web? ✅Qui hai tutti gli affitti vacanze ad Olbia su una sola pagina da 20€ a notte! Tutti gli alloggi disponibili direttamente dai siti di affitti vacanze più famosi del web: confronta i prezzi, trova le offerte più convenienti e risparmia fino al 40%! Trova appartamenti vacanze ad Olbia sul mare e goditi la bellezza di spiagge come la Spiaggia delle Saline. Oppure scegli una casa vacanza in centro e scopri il Castello di Pedres o la splendida Chiesa di San Paolo. Se stai pensando di andare in vacanza ad Olbia, questo è il posto giusto per trovare sempre, anche last minute, l'alloggio perfetto per te. Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio ad Olbia. Confronta i prezzi delle offerte e filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: casa sul mare, con parcheggio, piscina, wi-fi e tanto altro. Selezione la soluzione giusta per te e in pochi click potrai prenotare la casa vacanze ad Olbia dei tuoi sogni. Facile, no? Cerca, confronta e risparmia con Hundredrooms!

I monumenti da non perdere a Olbia

Se ti trovi ad organizzare una vacanza ad Olbia, sicuramente stai pensando alle spiagge della Costa Smeralda, dai borghi e dalla movida notturna. Tutto vero, ma Olbia ha molto di più da offrire e non è soltanto un luogo di passaggio! È una splendida cittadina, un gioiello nel pieno della Gallura dalle origini antichissime, tutta da scoprire passeggiando tra i vicoli del centro storico, tra edifici antichi come la famosa Basilica di San Simplicio. Olbia è il posto giusto dove alloggiare, anche con la famiglia, durante le tue vacanze sarde. Ecco qualche consiglio con alcuni luoghi da non perdere!

  • Castello di Pedres: iniziamo con una tapa obbligata di ogni vacanza ad Olbia che si rispetti. Un castello medievale, appena fuori dal centro cittadino risalente al 1300. Imponente.
  • Basilica Minore di San Simplicio: uno dei simboli del centro di Olbia, dedicata proprio al patrono di Olbia. Stile romanico e ben conservata, questa chiesa costituisce il monumento religioso più importante della Gallura.
  • Castello di Molara: altro castello, questa volta situato sull'isola di Molara e risalente all'epoca tardo medievale. Vi si giunge tramite barca o gommone, percorrendo una piccola salita. Mi raccomando, scarpe comode!
  • Chiesa di San Paolo: la chiesa è visitabile tutti i giorni. Il campanile e la sua cupola colorata sono ormai diventati il simbolo della città.
  • Castello di Sa Paulazza: siamo a circa 5 chilometri dal centro di Olbia e se cerchi il panorama più bello della zona questo è il posto giusto: da qui potrai ammirare il golfo di Olbia in tutta la sua bellezza. Allora, hai preparato la fotocamera?
  • Pozzo Sacro: sito archeologico imperdibile di Olbia, risalente all'epoca dei Nuraghi. Si prende la linea 4 degli autobus locali e si scende a Pozzo Sacro. La visita vale assolutamente la pena.
  • Acquedotto Romano: probabilmente il sito archeologico che si è conservato meglio in tutta la regione. Testimonianza della ricca storia di Olbia, da non perdere!
  • Nuraghi di Olbia: il Nuraghe Riu Molinu, il Nuraghe Casteddu e la Tomba dei Giganti sono tra le testimonianze principali di questa incredibile civiltà che ha abitato l'isola nel passato.
  • Museo del Mare di Olbia: si trova sul lungomare di Olbia, uno dei posti da non perdere durante il tuo soggiorno ad Olbia. L'edificio è facilmente riconoscibile, avendo la forma di una nave attraccata nel porto. Sono esposti relitti di navi romane e medievali rinvenuti nello scavo del vecchio porto. Interessantissimo!
  • Il porto di Olbia: il porto di Isola Bianca è uno dei porti principali della regione e sarà probabilmente il tuo punto d'arrivo dove prenderà vita la tua vacanza.
  • Corso Umberto: è la via principale del centro di Olbia, è in questa zona che devi cercare il tuo alloggio se vuoi un appartamento in centro ad Olbia. Qui si trovano i negozi e i locali principali, oltre al mercatino turistico. Tappa fissa!
  • Parco Fausto Noce: polmone verde della città, esattamente in centro. Il luogo giusto per rilassarsi un po' all'ombra o fare sport!
  • Graffiti: passeggiando tra le viuzze del centro storico ti troverai ad ammirare le tinte accese dei graffiti di alcuni degli artisti più importanti del mondo. Una veste inedita, moderna e sorprendente di Olbia.

Dove dormire ad Olbia con tutta la famiglia

Qui i cani sono i benvenuti!

Vacanza Romantica a Olbia?

Scopri le spiagge più belle di Olbia e dintorni

  • Spiaggia delle Saline: è la prima spiaggia che incontrerai lungo la costa sud. Sabbia rossiccia che crea effetti cromatici meravigliosi. Arenile lungo che ben si presta a lunghe passeggiate e forte vento che ne fanno una delle spiagge più amate dai surfisti!
  • Spiaggia del Dottore: spiaggia selvaggia e tranquilla, senza nessun tipo di servizio. Solo tu e il mare, in un contesto unico. Perché questo nome? Pare che derivi dal vecchio proprietario della villa poco distante dalla spiaggia.
  • Spiaggia di Porto Istana: sabbia bianca e fine alternata a strisce rocciose, proprio di fronte all'isola di Tavolara. Va bene anche per chi è in vacanza ad Olbia con i bambini, dati i tanti servizi e le tante attività disponibili in spiaggia.
  • Spiaggia Spalmatore: è la spiaggia dell'isola di Tavolara, raggiungibile con il traghetto da Porto San Paolo, nei pressi di Olbia. Visitare l'isola è un must di ogni vacanza ad Olbia che si rispetti!
  • Spiaggia di Punta Molara: più che una spiaggia è una caletta, con un bellissimo panorama con l'isola di Molara sullo sfondo.
  • Spiaggia di Pittulongu: si trova circa a 20 minuti dal porto ed è una delle spiagge più belle dell'isola. Il parcheggio è gratuito, la vista sul golfo è indimenticabile e il mare, manco a dirlo, è cristallino. Un paradiso!

Quando andare ad Olbia?

Una vacanza estiva ad Olbia ti permetterà di godere delle acque limpide dell'isola e delle sue spiagge meravigliose. Certo, queste zone sono da sempre tra le più ambite dai turisti di tutto il mondo. Ecco perché, per evitare le spiagge affollate, ti consigliamo di scegliere la bassa stagione: a settembre il prezzo degli appartamenti vacanze ad Olbia scende del 20%! Se invece vuoi anticipare un po' le tue vacanze, perché non andare ad Olbia il 25 aprile? È il momento in cui inizia Olbia Spring, evento primaverile che colora il centro storico. Per un'atmosfera davvero magica!

Scopri i piatti tradizionali di Olbia

Sei in vacanza ad Olbia, ti svegli guardando il golfo che si mescola al turchese del cielo. E fai colazione con delle Seadas al miele. C'è qualcosa di meglio? Ma per vivere ancora di più Olbia e la sua tradizione culinaria, non puoi perderti la Zuppa Gallurese, magari al ristorante Sperrittu nella frazione di Terranoa. Oppure la Fregula con cocciula, un piatto di palline di pasta di semola di grano duro condite con un sugo alle vongole. Non male no? Insomma, ad Olbia si mangia bene, non preoccuparti. Sei pronto alla tua vacanza? Allora cerca subito la casa vacanze dei tuoi sogni e... preparati a partire!