Marina di Ragusa Casa Vacanze

Case vacanze e appartamenti Marina di Ragusa

Trova affitti vacanze a Marina di Ragusa

Stai cercando un appartamento o una casa vacanze a Marina di Ragusa? Sei nel posto giusto! Qui troverai su una sola pagina tutte le offerte di affitti di case e appartamenti vacanze a Marina di Ragusa! Confronta i prezzi e prenota! Su Hundredrooms puoi trovare case vacanze a Marina di Ragusa a partire da 39€! Spiagge, gastronomia e vita notturna: Marina di Ragusa negli ultimi anni si è affermata come uno dei luoghi perfetti per le vacanze, adatto davvero a tutti! Cerca un appartamento sul mare a Marina di Ragusa e goditi una delle spiagge più belle dell'isola. Qui puoi trovare gli affitti più economici, confrontando tutti i prezzi dei principali siti di allogi turistici del web, nostri partner. Tutto cià che devi fare è inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi secondi ti mostreremo tutte le offerte di affitti a Marina di Ragusa. Potrai visualizzarle sulla mappa interattiva e filtrarle in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, sul mare, colazione inclusa, che ammettono animali e tanto altro. Confronta i prezzi, scegli l'offerta giusta e... prenota! Che aspetti? Questa perla della Sicilia ti sta aspettando! A trovare un alloggio, tranquillo, ti aiuta Hundredrooms!

Scopri questa perla della Sicilia

Marina di Ragusa è una delle mete balneari più frequentate della Sicilia, al pari di località come San Vito lo Capo e Lipari. Una vera perla sul mare, situata a 25 chilometri da Ragusa. Spiaggia sabbiosa e bianca e mare trasparente che valgono da anni la bandiera blu per Marina di Ragusa. E poi lo splendido borgo di pescatori, il suo lungomare e il pittoresco porto vecchio. Per non parlare delle bontà gastronomiche: d'altronde siamo in Sicilia e la cucina siciliana è una delle migliori d'Italia. Marina di Ragusa ti farà innamorare e ti farà vivere una vacanza indimenticabile. Se stai pensando di prendere casa a Marina di Ragusa per le tue ferie, su Hundredrooms troverai alloggi di ogni tipo e ad ogni prezzo. Ecco alcune delle soluzioni preferite dai viaggiatori tra quelle che troverai nel sito.

  • Appartamenti Sud Est: blocco di appartamenti turistici in centro a Marina di Ragusa, molto apprezzati per la loro posizione a soli 300 metri dalla spiaggia. Tra i servizi offerti aria condizionata, wi-fi gratuito e terrazza privata.
  • Case Vacanze Pomelia: casa sul mare, a 100 metri dalla spiaggia, con tutti i comfort necessari per vivere una vacanza tranquilla senza preoccupazioni. Il terrazzo vista mare, poi, fa il resto. Questa casa ammette la presenza di animali.
  • La Casa di Ugo:situata al centro del borgo, questa casa indipendente offre una terrazza vista mare e la connessione wi-fi gratuita. Sulla terrazza è presente un barbecue. Soluzione ideale per tutta la famiglia, grazie a un totale di quattro posti letto.

Quando andare a Marina di Ragusa

L'estate in Sicilia dura quasi sei mesi, con temperature che permettono di andare al mare già ad aprile e fino a ottobre. Quando possibile, consigliamo di andare a Marina di Ragusa in bassa stagione, per poter aver a disposizione una maggiore disponibilità di alloggi, a prezzi più convenienti. A settembre, ad esempio, il prezzo medio degli affitti a Marina di Ragusa è di 120€ a notte, il 30% in meno rispetto ad agosto. L'estate da queste parti non è mai insopportabilmente calda, rinfrescata dai venti che vengono dal mare, che permettono di godere ancora di più delle sue acque limpide e della sua spiaggia. Marina di Ragusa è anche folklore e tradizione: visitala ad agosto, quand osi svolge il "legno a mare", tradizionale gioco seguito dalla processione con la statua della Madonna trasportata in mare. Tutto il borgo si anima, con feste, spettacoli teatrali e tante iniziative. A Marina di Ragusa, lo avrai capito, non ci si annoia mai! .

Case vacanze per 4 persone o più

Case vacanze per due persone

La spiaggia e altri luoghi da non perdere

Per anni Marina di Ragusa ha ricevuto la Bandiera Blu per la pulizia del suo mare e la qualità dei servizi offerti. È per questo che è da sempre una delle mete balneari preferite dai turisti italiani e non solo. Sabbia bianca e fine che si estendo di fronte allo splendido Lungomare Andrea Doria, la via principale di Marina di Ragusa. E poi i dintorni, in un territorio suggestivo che ha ispirato Camilleri per i suoi racconti del Commissario Montalbno. Oltre alla spiaggia, sono tante le cose da fare e da vedere durante la tua vacanza in a Marina di Ragusa. Ecco per te una piccola lista di alcuni tra gli elementi da non perdere!

  • Spiaggia: la spiaggia di Marina di Ragusa è un vasto arenile di sabbia dove si alternano tratti liberi a stabilimenti balneari. Il mare è cristallino, come sempre in questa zona, e nel complesso si tratta di una delle spiagge più belle e frequentate di tutta la Sicilia.
  • Torre Cabrera: straordinaria torre situata in piazza di Marina di Ragusa, sul lato sud. È un po' il simbolo del paese, costruita addirittura nel XVI secolo!
  • Torre di Mezzo: siamo nel comune di Santa Croce Camerina, a poca distanza da Marina di Ragusa. È possibile visitare i ruderi rimasti di questa antica torre di difesa sul mare, eretta su un promontorio a metà strada da altre due torri: Torre Scalambri e Torre Vigliena. Da qui il nome Torre di Mezzo.
  • Punta Secca: un giro a Punta Secca è praticamente d'obbligo, specie se sei appassionato dei libri di Camilleri. Sì, perché il piccolo borgo marinaro è sede della "Casa di Montalbano", situata nella piazzetta della torre.
  • Donnalucata: una delle spiagge più belle dei dintorni di Marina di Ragusa. Il litorale di sabbia fine e dorata è bagnato da un mare limpido di colore turchese. La spiaggia è molto ampia, per un totale di circa 3 chilometri: anche nei periodi più affollati, quindi, si può trovare posto senza grossi problemi.
  • Capo Passero: è il punto più a sud d'Italia, a pochi chilometri da Marina di Ragusa. Se sei qui in vacanza, devi assolutamente fare un salto. Qui si incontrano il Mar Ionio e il Mar Mediterraneo, per uno spettacolo unico.
  • Kaukana: si tratta di un'area archeologica con resti di un piccolo centro bizantino risalente al V secolo d.C.
  • Lungomare Andrea Doria: è il lungomare di Marina di Ragusa, dove trascorrando passeggiando le sere e i pomeriggi al tramonto. In estate, è il vero cuore pulsante di Marina di Ragusa!
  • Riserva Naturale Fiume Irminio: un angolo di pace e natura, istituito nel 1985. È, insieme alla Riserva Naturale del Pino d'Aleppo, una delle due riserve naturali della provincia di Ragusa. Ci sono diversi itinerari che si possono percorrere per scoprire quest'area naturale, dove è possibile avvistare uccelli migratori provenienti dall'Africa e la tipica fauna della macchia mediterranea.
  • Scicli: una gita a Scicli è d'obbligo se alloggi a Marina di Ragusa. In pochi minuti di auto potrai raggiungere il paesino barocco della Sicilia, immerso nei monti Iblei. Un paesaggio affascinante, che custodisce questo gioiello della Sicilia. Vedere per credere.
  • Porto turistico di Marina di Ragusa: è uno dei principali punti di approdo per le navi provenienti da Malta e gode di una privilegiata posizione baricentrica nel Mediterranea. Da qui, inoltre, partono molte imbarcazioni per scoprire ed esplorare la costa e le sue calette.