Hundredrooms logo

Appartamenti e Case Vacanze a Cervia

Top Alloggi Vacanze a Cervia

Trova Appartamenti Vacanze a Cervia Economici!

Cerchi Appartamenti e Case Vacanza a Cervia? Trova su una sola pagina tutte le offerte del web, confronta i prezzi e prenota! Risparmi fino al 40%! Goditi in tutta tranquillità la tua vacanza a Cervia alloggiando in un comodo appartamento vacanze in centro: ti darà la possibilità di stare a due passi dalle bellezze del centro storico, come il Ponte delle Paratoie. Oppure, perché no, scegli una casa vacanze a Cervia in zona Pineta o a Pinarella, una delle zone più tradizionali. Confronta le offerte e seleziona i servizi migliori per te: appartamenti con piscina, wi-fi, parcheggio e tanto altro. Filtra le soluzione, scegli quella che fa per te e... il gioco è fatto! In pochi click potrai prenotare il tuo appartamento a Cervia per vacanze e prepararti a partire! Tutto chiaro? Nel frattempo, scopriamo Cervia insieme.

Scopri cosa vedere a Cervia

Sei pronto al tuo soggiorno a Cervia? Pronto a conoscere le bellezze di questa zona della riviera direttamente dal tuo appartamento vacanze, in tutta comodità? Cervia è una località che ha tantissimo da offrirti in quanto a spiagge e divertimento. Ma anche il suo centro storico, tra fontane, ponti, torri e campanili, tra tesori artistici e case pittoresche è assolutamente da non perdere! Ecco alcuni suggerimenti su cosa vedere durante una vacanza a Cervia.

  • Salina di Cervia: le saline sono la porta d'accesso all'area naturalistica del Parco Regionale del Delta del Po
  • Pinarella: è una frazione del comune di Cervia, tra le zone più fornite e gettonate in quanto ad alloggi vacanze! È qui che si trova il tratto di spiaggia più bello della zona!
  • Terme di Cervia: in via Forlanini si trova questo centro termale, una delle tante ragioni per cui, anche lontani dal periodo estivo, tanti turisti scelgono di andare in vacanza a Cervia.
  • Parco Naturale di Cervia: 32 ettari di verde e natura, dove trascorrere una giornata all'aria aperta in contatto con gli animali della fattoria. Una delle attività consigliate per il tuo soggiorno a Cervia, specie se viaggi con i bambini!
  • Museo del Sale: nella città del sale non poteva mancare il suo museo. Chiamato Musa, espone foto, documenti e tanto altro, ideale per scoprire curiosità sulla produzione del sale a Cervia!
  • Mostra Permanente di Casadei: in piazza Garibaldi, all'interno del settecentesco Palazzo Comunale, si trova questa mostra che permette di scoprire i primi anni di opera di Maceo Casadei. Molto interessante.
  • Faro di Cervia: tappa imperdibile della tua vacanza a Cervia, il faro ha origini risalenti al 1875, anche se la presenza di una qualche struttura simile è documentata all'inizio del XVIII secolo. Non è più attivo ma è un simbolo di Cervia. Ti consigliamo di sederti nella zona del porto e goderti la quiete del mare e il panorama.
  • Fontana dell'amore: è Angelika, la fontana dell'amore inagurata nel maggio del 2008 e donata a Cervia da Helmut Trunk. La storia? Helmut e Angelika erano due giovani tedeschi che trascorrevano le vacanze a Cervia, innamoratisi della località Quando Angelika venne a mancare, Helmut volle donare questa fontana alla città come ricordo della sua amata.

Vacanze a Cervia in gruppo o con la famiglia!

Case vacanze per viaggiare coi cani a Cervia

Scopri i Mercati di Cervia

Non solo spiaggia e divertimento: dalla tua casa vacanza a Cervia potrai raggiungere i tanti mercatini che animano la città, in bici o a piedi! Non solo i mercati rionali fissi, ma anche quelli del periodo estivo, come il Mercato di Viale Roma ogni venerdì. A settembre, invece, ha luogo il Mercatino dei Sapori d'Europa, con oltre 100 commercianti ambulanti provenienti dalle regioni italiane ed europee. Il modo migliore per conoscere l'artigianato e il territorio con i suoi prodotti durante la tua vacanza a Cervia.

Case vacanze per coppie a Cervia

Il momento migliore per un appartamento a Cervia!

È sempre un buon momento per una vacanza a Cervia! La stagione estiva si anima di feste, serate ed eventi, anche a ridosso della spiaggia. A settembre il prezzo medio degli appartamenti vacanze a Cervia cala del 20%, una buona alternativa all'alta stagione. Se invece scegli la primavera, potrai assistere all'ormai famoso Festival Internazionale dell'Aquilone, con artisti da tutto il mondo. E poi Cervia Città Giardino, che colora la città con piante e fiori e installazioni originali da maggio a settembre! Insomma, Cervia è proprio una città che vive tutto l'anno!

Come arrivare a Cervia?

Ma come raggiungere il tuo appartamento a Cervia? Ecco qualche consiglio per arrivare a questa perla della riviera adriatica!

  • In aereo: i più vicini sono l'aeroporto di Bologna, collegato con Cervia attraverso il servizio navetta Shuttle Race, e l'aeroporto di Rimini, dal quale potrai tranquillamente trovare un taxi per Cervia.
  • In auto: se scegli di viaggiare in auto, dovrai far riferimento all'A14 adriatica. Si esce in direzione Ravenna
  • In treno: la stazione si trova proprio a due passi dal centro storico e si trova su diverse linee regionali. Il servizio ferroviario è molto efficiente ed è uno dei modi migliori per raggiungere il tuo appartamento vacanze a Cervia.

Scopri la cucina romagnola a Cervia

I piatti tipici della tradizione romagnola sono tutti arricchiti dal sale dolce, l'Oro Bianco di Cervia, e potrai provarli nei tanti ristorantini vicino alla pineta come Il Moro, cucina locale al 100%, o il Re Sale, adatta anche a chi preferisce la cucina senza glutine. Da provare, durante la tua vacanza a Cervia, anche il tipico cioccolato insaporito dal sale del luogo, che troverai in vendita al Centro Visite Salina di Cervia.