Hundredrooms logo

Case Vacanze e Appartamenti a Ravenna

Top Alloggi Vacanze a Ravenna

Qui trovi +3.000 bed&breakfast, agriturismi e case vacanze a Ravenna da 32€ a notte. Entra, confronta e risparmia con Hundredrooms!

Trova gli appartamenti vacanze a Ravenna più economici

Trova le migliori offerte di case vacanze a Ravenna da 30 siti web. Hundredrooms confronta per te, su una sola pagina, +20.000 appartamenti vacanza a Ravenna, per permetterti sempre, anche last minute, di prenotare in tutta tranquillità l'alloggio più conveniente per il tuo soggiorno a Ravenna! Entra, cerca il tuo alloggio vacanze e filtra le offerte in base ai servizi che preferisci: piscina, terrazza, wi-fi e molto altro. Compara i prezzi e in pochi click potrai prenotare, risparmiando tempo e denaro.
Una città ricca di storia, capitale di tre imperi e oggi Patrimonio Mondiale Unesco. Visita la Basilica di San Vitale, Ammira le bellezze del Battistero degli Ariani e della Basilica di Sant'Apollinare Nuovo. E se vai in vacanza a Ravenna con la famiglia, perché non trascorrere una giornata a Mirabilandia, a due passi dal centro? E se invece parliamo di vacanze estive, perché non cercare una casa vacanza sul mare, nella vicina Riviera di Ravenna?
Questa è una città che ha una grande disponibilità di alloggi vacanza di ogni tipo: bed&breakfast, monolocali, agriturismi. Visualizzali sulla mappa interattiva, per scegliere le migliori zone dove dormire a Ravenna in modo economico. Guarda le offerte, scegli la tua soluzione ideale e prenota, risparmiando fino al 30%. Allora, sei pronto a partire? A trovare gli alloggi vacanze migliori del web, intanto, ti aiuta Hundredrooms!

Case Vacanze per Famiglie o Gruppi

Appartamenti Vacanze Petfriendly

Alloggi Vacanze Romantiche per Coppie

Affitti vacanze a Ravenna, nel cuore dell'arte bizantina

Ravenna è una delle città italiane da visitare una volta nella vita. Non è molto grande, è perfetta per un weekend fuori porta, ma anche per una vacanza più lunga. Un tesoro spesso sconosciuto agli italiani, una città la cui storia passa per tre imperi, di cui fu capitale: l'Impero Romano d'Occidente, l'impero di Teodorico e l'Impero di Bisanzio in Europa. Patrimonio Unesco, il centro storico Ravenna conserva testimonianze artistiche meravigliose del suo passato ed è la zona più suggestiva dove alloggiare. E dal tuo appartamento vacanza potrai raggiungere facilmente i dintorni della città, in un susseguirsi di parchi naturali, spiagge e bellezze naturali.

  • Mausoleo di Galla Placidia: una delle prime cose da vedere a Ravenna è il Mausoleo di Galla Placidia. Piccolo e modesto, all'interno contiene una serie di capolavori del mosaico, in un'atmosfera magica e surreale.
  • Mausoleo di Teodorico: splendido e massiccio edificio, dalla pianta decagonale. Particolarmente sorprendente il soffitto, composto da una calotta costituita da un unico blocco di pietra dal diametro di 10 metri.
  • Tomba di Dante: eh sì, il poeta simbolo di Firenze è sepolto a Ravenna, dove visse in esilio per 3 anni. La sua tomba è ospitata nella Basilica di San Francesco.
  • Mirabilandia: qua l'arte non c'entra, ma è comunque uno dei principali motivi che spinge i turisti ad andare a Ravenna. È il parco divertimento più grande d'Italia e al suo interno si trova la Eurowheel, la seconda ruota panoramica d'Europa.
  • Basilica di San Vitale: costruita nel VI secolo, è un mix di stili romano e bizantino. Ma il capolavoro è dato dal suo interno, con decorazioni e mosaici che rappresentano scene della Bibbia e della vita alla corte dell'imperatore Giustiniano.
  • Basilica di Sant'Apollinare Nuovo: risalente addirittura al 505, costruita da Teodorico. Stile paleocristiano e bizantino, al suo interno si trovano delle interessanti decorazioni musive.
  • Piazza del Popolo: il fulcro dello squisito centro storico di Ravenna, un groviglio di stradine ricoperte di sanpietrini, dove ti troverai a passeggiare piacevolmente, magari tra negozi e botteghe.
  • Rocca Brancaleone: poco distante dal centro di Ravenna si trovano la Rocca e la Cittadella fortificata, una zona ideale per una gita nel verde. Tra l'altro, qui si trova un parco giochi per bambini e un'area dove d'estate si tengono concerti jazz e serate di cinema all'aperto.
  • Battistero Neoniano: voluto dall'arcivescovo Neone, conserva al suo interno una serie di splendidi mosaici coloratissimi e una vasca del fonte battesimale. Meraviglioso!

Lidi Ravennati e località marittime

Alloggiare a Ravenna in estate significa raggiungere facilmente il mare: la costa ravennate, infatti, dista solo 8 chilometri e Ravenna conta ben nove lidi. La località più popolare da queste parte, soprattutto tra i giovani, è Marina di Ravenna: qua troverai una gran concentrazione di locali dove si organizzano feste e Happy Hour. Soprattutto nella stagione estiva, è qui che si concentra la vita notturna ravennate. Se invece sei disposto a spostarti un po', la Riviera Romagnola con i suoi centri principali come Cervia e Milano Marittima non è molto distante! Gli amanti della natura, invece, potranno organizzare splendide escursioni nel Parco Nazionale del Delta del Po', che ospita una grande quantità di sentieri immersi nella natura incontaminata.

Un viaggio tra le specialità della cucina ravennate

Se affitti una casa vacanza nella zona di Ravenna, avrai la possibilità di provare le specialità della zona e, fidati di noi, ne varrà la pena! La protagonista indiscussa è la pasta fresca, cappelletti su tutti. Non può mancare, però, una buona merenda a base di Piadina. In particolare, da provare quella del Melarancio, storica piadineria in via IV novembre, a due passi da Sant'Apollinare. Quale piadina scegliere? Noi diciamo la classica: crudo, rucola e squacquerone. E per dolce non c'è nulla di più tipico della Ciambella nel vino o della Torta Teodora, un omaggio all'imperatrice. Il ricordo più dolce che porterai con te del tuo appartamento vacanza a Ravenna.