Casa Vacanze Castellammare del Golfo

Appartamenti e Case vacanze a Castellammare del Golfo

Case vacanze a Castellammare del Golfo

Stai cercando appartamenti e case vacanze a Castellammare del Golfo? È il posto giusto! Su Hundredrooms trovi su una sola pagina tutti gli affitti del web! Confronta i prezzi, e trova sempre gli appartamenti a Castellammare del Golfo più economici del web. Una perla della Sicilia che sta aspettando solo te. Una meta turistica di rara bellezza, con spiagge favolose a cui fanno da sfondo le caratteristiche case bianche e ocra del borgo di pescatori. Un luogo incredibile, dove trascorrere una vacanza all'insegna del mare più bello d'Italia, della tranquillità e della buona cucina. Cerca subito il tuo appartamento sul mare a Castellammare del Golfo e preparati tuffarti nelle acque limpide della zona. E poi qua vicino c'è Scopello, la Riserva dello Zingaro e tante altre bellezze uniche. Se vuoi cercare l'alloggio più conveniente per la tua vacanza nella Sicilia Occidentale, sei nel posto giusto. Perché qui potrai confrontare tutte le offerte del web di case e apparamenti vacanze a Castellammare del Golfo. Devi semplicemente inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. Ti mostreremo in pochi istanti, su un'unica pagina, tutte le offerte di affitti del web. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case vacanze con piscina, con wi-fi, con parcheggio, colazione inclusa e tanto altro. Scegli la soluzione adatta a te, clicca e... il gioco è fatto! Verrai reindirizzato sulla pagina del nostro partner dalla quale potrai finalmente prenotare la casa vacanze a Castellammare del Golfo dei tuoi sogni. Che aspetti? Questa località magica della provincia di Trapani ti aspetta! A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!

Scopri dove dormire a Castellammare del Golfo

Castellammare del Golfo è uno dei paesi più belli della Sicilia, da sempre tra le mete preferite dei turisti. Siamo in una zona paradisiaca della Sicilia Occidentale, a poca distanza da un'altra località incantevole come San Vito lo Capo. Le spiagge della zona sono favolose e confinano con la Riserva dello Zingaro. Pensando a Castellammare viene in mente un'immagine: case di pescatori dalle tonalità gialle, a due passi dal mare. Castellammare del Golfo è questo: una località turistica, che non ha mai perso la sua autencità. Tra i suoi vicoli e le sue scalinate si respira un'atmosfera senza tempo e ci si trova faccia a faccia con le tradizioni e le usanze locali. Se vuoi vivere una vacanza all'insegna del relax, della buona cucina e, soprattutto, del mare più bello d'Italia, Castellamare del Golfo è il posto giusto dove prendere una casa in affitto. Sul mare, nel borgo, appena fuori dal centro: qui troverai tutte le case vacanze del web, su un'unica pagina, a prescindere dalla zona e dalla tipologia di alloggio. Ecco alcune delle soluzioni che troverai sul nostro sito, tra le preferite dai viaggiatori.

  • Spiaggia Playa: la casa vacanza Spiaggia Playa si trova, naturalmente, nei pressi della spiaggia più famosa di Castellammare del Golfo. Per la precisione a 4 minuti a piedi. Struttura perfetta fino a 4 persone. Camere ampie e una posizione perfetta fanno di questa casa vacanze una delle più apprezzate di Castellammare.
  • Residence Itaca: monolocali e appartamenti con tutti i comfort.. Si tratta di un residence che offre servizio di noleggio di auto e bici. La posizione? Perfetta, proprio sul mare!
  • Residence il Gelsomino: tra le soluzioni preferite dai viaggiatori che scelgono Castellammare come meta per le loro vacanze. Tra i servizi più apprezzati il parcheggio gratuito, la connessione wi-fi gratuita e una comodissima navetta aeroportuale.

Case vacanze per tutta la famiglia

Come arrivare a Castellammare?

Per arrivare a Castellammare del Golfo ci sono due aeroporti di riferimento: quello di Palermo "Punta Raisi" e quello di Trapani. In entrambi i casi ci sono navette e servizi taxi che portano a Castellammare. Volendo optare per il trasporto pubblico, bisogna fare riferimento alla linea Autoservizi Russo. Il biglietto da Palermo costa, solo andata, 6,40€. Con il trasporto pubblico, inoltre, si possono raggiungere facilmente tutte le località vicine. Se invece hai a disposizione un'auto, soluzione che consigliamo per esplorare la magnifica area circostante, dovrai prendere l'autostrada A29 e uscire proprio a Castellammare del Golfo.

Case vacanze per due persone

La Playa e le altre spiagge di Castellammare

La costa dell'area di Castellammare è caratterizzata da spiagge sabbiose alternate a tratti rocciosi, che circonda a est e ovest il promontorio del Castello. Il mare è trasparente e sempre calmo, come sempre in Sicilia. Ecco le spiagge più belle di Castellammare del Golfo che non puoi perderti.

  • La Playa: è la spiaggia più ampia e più famosa. Una lunga distesa di spiaggia finissima, distante circa un chilometro e mezzo dal centro. La si raggiunge con una bella passeggiata a piedi, oppure con i mezzi pubblici. Ad agosto c'è anche un trenino che effettua un giro panoramica giungendo fino al porto e percorrendo tutta la Playa. Spiaggia libera e stabilimenti si alternano sulla Playa.
  • Scopello: si trova nei pressi della Riserva dello Zingaro ed è un paradiso naturale. Ci si arriva in auto, dista circa 10 chilometri, nei pressi della famosa Tonnara. Il lido di Scopello è attrezzata e comodissima e si contraddistingue per la presenza, proprio di fronte alla spiaggia, degli imponenti faraglioni, simbolo di Scopello.
  • Guidaloca: piccola baia, a poca distanza di Scopello. Una baia ciottolosa, lunga circa 400 metri, al termine della quale sorge una torre di avvistamento risalente al XVI secolo. Inutile dire che l'acqua è azzura, di un azzurro intenso, costellata da grotte inserite all'interno del litorale alto e roccioso. Una delle più belle è la Grotta dei Colombi: da vedere!
  • Cala Petrolo: piccolo lido situato a poca distanza dal centro di Castellammare. Ti consigliamo di trovarti qui al tramonto: il panorama regalato da Cala Petrolo è semplicemente stupendo. Spiaggia in gran parte di sabbia alternata da piccolo ciottoli. Attrezzata, adatta ai bambini.
  • La Marina: la spiaggia cittadina, nonostante la vicinanza al porto, è bagnata da un mare limpido e pulitissimo. Una bella soluzione per rimanere in centro, in una delle spiagge più autentiche del luogo.

Il Castello a mare e altre bellezze del posto

  • Il castello a mare: è un castello normanno, probabilmente risalente al X secolo, costruito dagli arabi. Nel corso dei secoli, poi, è passato di mano in mano tra i vari popoli che si sono susseguite al potere. Inutile dire che è il vero simbolo di Castellammare.
  • Chiesa Madre: detta anche La Matrici, costruita al centro della città vecchia. Nata sulle fondamenta di una chiesa precedente, venne edificata nel 1726 ed è una delle più antiche dell'intera area.
  • Madonna della Scala: un piccolo e grazioso edificio di culto, proprio nei pressi del porto, poco più a valle del Belvedere. SEcondo la tradizione, il 7 settembre del 1641, dopo una tempesta, una ragazzina trovò rifugio in un anfratto scavato poco prima da un fulmine. Lì vi trovò un'immagine della Madonna col bambino. Si gridò al miracolo e proprio lì, nei pressi di quella grotta, venne costruita questa chiesa.
  • Monte Inici: vi si sale passando dal Belvedere di Castellammare, raggiungendo la cosiddetta Fossa del Bue, il laghetto dello Stagnone e il bosco Vaccaria. Un'escursione molto interessante in un'area naturale selvaggia, brulla ma affascinante. Lo spettacolo più suggestivo è dato certamente dalle grotte, scavate nella roccia. Una su tutte: l'Abisso dei Cocci, caratterizzata dalla presenza di stalattiti e stalagmiti.
  • Riserva dello Zingaro: sono diversi i tour operator che organizzano escursioni allo Zingaro da Castellammare. Una delle aree protette più belle di tutta la Sicilia. Sette chilometri di natura incontaminata, con una flora e una fauna unica. Il tutto, a picco su un mare azzurro. Il nostro consiglio è di effettuare una crociera via mare, che ti permetterà di scoprire scorci, grotte e calette mozzafiato.
  • Palazzo Crociferi: ex convento, fondato nel 1659, oggi sede del Municipio, con la chiesa adibita a sala consigliare e auditorium. Uno degli edifici più importanti di Castellammare del Golfo.
  • Fosse Granarie: quando nel 2013 vennerro effettuati lavori per le conduttore del metano, furono ritrovate queste fosse risalenti all'epoca normanna.

Cosa fare la sera?

Nonostante sia un borgo dalla tradizione pescatora, la vita a Castellammare è tutt'altro che noiosa. Sono molti i bar e i locali tra i suoi vicoli e le sue scalinate: la serata più tipica è proprio questa, seduti sulle scale o semplicemente in strada, dove poter incontrare turisti e ragazzi della zona. Tanti lidi, invece, organizzano aperitivi sulla spiaggia, che spesso e volentieri proseguono fino a tarda sera. Tra i più famosi ricordiamo il Bar Vogue, Lido Zanzibar e il Sidos Bar. Se invece sei da queste parti con la famiglia o comunque cerchi qualcosa di più tranquilla, ti consigliamo una passeggiata sul lungomare o per le vie del centro, dove troverai tanti splendidi ristorantini dove assaggiare le specialità locale, che puoi scoprire leggendo il prossimo paragrafo...

Le specialità culinarie di Castellammare

Castellammare è uno dei posti migliori dove assaggiare le specialità siciliane. Data la tradizione pescatora del luogo, il pesce qui è sempre freschissimo e buonissimo. Tra gli aperitivi o antipasti più tipici ricordiamo il Pane Cunzatu. Piatto povero, dalle origini contadine, si tratta di una sorta di panino con olio, pomodoro, acciughe e, volendo, formaggio. Un ottimo spuntino, anche per le giornate in spiaggia. Nelle panetterie del centro, poi, devi assolutamente comprare lo Sfincione, una sorta di pizzetta siciliana. Senza dimenticare i classici street food siciliani, dalle Arancine (guai a chiamarle al maschile in questa parte di isola) al Pane e Panelle. E poi i dolci: quello tipico di Castellammare sai qual è? La Cassatella con la ricotta, che troverai in gran quantità in tutte le pasticcerie del centro. Per una colazione perfetta e dolcissima, nella tua casa vacanze a Castellamare del Golfo.