Hundredrooms logo

Case e Appartamenti Vacanze Isola d'Elba

Top Alloggi Vacanze Isola d'Elba

Trova le case vacanze all'Elba più economiche!

Trova case e appartamenti vacanze all'Isola d'Elba a partire da 25€ a notte! Confronta i prezzi di tutti gli alloggi del web e prenota subito! Potrai trovare la tua casa vacanza risparmiando il 40%! Prendi un appartamento sul mare per godere dei colori di spiagge come la Fetovaia. Le sue acque verde smeraldo creano scale cromatiche spettacolari. Ma l’Elba è anche entroterra: in pieno Parco Nazionale dell’Arcipelago toscano, alloggiare in una casa vacanze all’Isola d’Elba ti permetterà di vivere da vicino le bellezze della terza isola italiana in ordine di grandezza. Passeggiare nel centro storico di Porto Ferraio, nuotare nelle acque della Fetovaia o della Biodola, visitare la casa di Napoleone. Questo e molto altro ti aspetta sull’isola. Tutto quello che devi fare è inserire il numero di persone e le date in cui ti piacerebbe prendere una casa in affitto sull'isola. In pochissimi istanti ti mostreremo tutte le offerte di affitti dell'Isola d'Elba, anche da privati, solo che le avrai tutte su un'unica pagina, senza più la scocciatura di saltare confusamente da una pagina all'altra. Marina di Campo, Porto Azzurro, Capolivieri. Con Hundredrooms troverai sempre la soluzione ideale e, in pochi secondi, potrai prenotare il tuo alloggio in qualsiasi parte dell’Isola d’Elba. Preparati a partire per le tue vacanze: a trovare una casa, intanto, ci pensiamo noi!

Case vacanze nelle migliori zone dell'Isola d'Elba

L’Isola d’Elba è una terra dalle tante storie e, soprattutto, dai mille colori. Le sue spiaggie sono tra le più affascinanti d’Italia e attirano ogni anno turisti da tutto il mondo, al pari di Sicilia e Sardegna. Il nostro consiglio è quello di prenotare la tua casa vacanza all’Isola d’Elba con buon anticipo, in modo da trovare sempre gli affitti più economici. Se non sai ancora dove alloggiare sull’Elba, ecco qualche consiglio sui suoi centri e borghi marinari principali. Portoferrario: è la città principale dell’isola, ottima anche per la sua alta disponibilità di alloggi, con residence e bed & breakfasto a partire da 40€ in bassa stagione. Qui si trovano alcune delle spiagge più belle, come la Spiaggia dei Frati e la Biodola. Inoltre, questa piccola cittadina dal centro storico rosato per le lastre di pietra calcarea rossa che compongono la pavimentazione, è ricca di luoghi da visitare: le residenze Napoleoniche, Forte Falcone, il Castello di Volterraio e le Terme di San Giovanni, il luogo ideale dove rilassarsi dopo una giornata al mare o nelle giornate di pioggia.

  • Capoliveri: situato nel sud-est dell’Isola, questo piccolo borgo custodisce una storia molto antica. Gli appartamenti vacanze a Capoliveri, più economici rispetto ad altre zone, ti permettono di alloggiare a due passi da spiagge come Vetrangoli e la Spiaggia del Cannello.
  • Porto Azzurro: nei pressi di punta dello Stendardo, Porto Azzurro è un antico paese di pescatori che negli anni si è trasformato in uno dei centri mondani dell’Isola. Cerca una casa vacanza a Porto Azzurro e goditi questo posto magico.
  • Procchio: la sua spiaggia è una delle più estese e attrezzate dell’Isola e questo centro è uno dei più forniti di alloggi vacanza sulla spiaggia. Si trova tra la Biodola e Marciano Marina e la sua baia è senza dubbio una delle più belle dell’Elba.
  • Marciana Marina: è per estensione il più piccolo comune della Toscana e costituisce uno dei paesi più caratteristici e pittoreschi dell’Isola d’Elba. Se vuoi trascorrere le vacanze all’interno di un paradiso naturale che quasi ti porterà indietro nel tempo, questo è il posto giusto.
  • Campo dell’Elba: questo paesino e le sue frazioni danno l’impressione che il tempo si sia fermato. Una delle prime cittadine elbane ad aprirsi al turismo, offre alcune delle spiagge più belle e attrezzate dell’isola. Salendo la collina, invece, ci si imbatte nei meravigliosi antichi borghi di San Piero e Sant’Ilario.
  • Rio Marina: è la località che “affaccia” sul canale di Piombino e costituisce un vero gioiello. Dolcemente incastonato in una piccola insenatura di mare contornata da colline rosse, per il ricco passato minerario. La sua spiaggia più famosa è Cala Seregola.
  • Rio Nell’Elba: siamo sul versante nord-est, su un colle, dove sorge quello che è uno degli insediamenti più antichi dell’isola, con origini risalenti all’età del bronzo. Uno dei paesi più fotografati dell’Isola, grazie soprattutto ai suoi panorami. Per chi cerca una vacanza tranquilla all’insegna del relax, questo è il luogo giusto dove alloggiare.

Affitti vacanze Elba per tutta la famiglia

Affitti Elba vacanze pet friendly

Affitti vacanze Elba pet friendly

Scopri la Fetovaia e altre spiagge

Gli alloggi vacanza sulla spiaggia sono la soluzione perfetta per il tuo soggiorno all’Isola d’Elba, alla scoperta delle sue tantissime spiagge che ti lasceranno senza fiato. Una delle caratteristiche di quest'isola è la possibilità di trovare paesaggi e fondali diversi, dalle spiagge di sabbia bianca alle rocce, per gli amanti dello snorkeling. Qui troverai alcune delle spiagge più belle d'Italia e, per permetterti di orientarti meglio, ecco a te qualche consiglio:

  • Fetovia: se questa baia si trova vicino al tuo alloggio vacanze, allora sappi che sei a due passi da quella che per molti è la spiaggia più suggestiva dell'Isola. Posizionata nella parte sud ovest, Fetovaia è riparata dal vento e il suo mare cristallino è sempre calmo, di un colore turchese che ti farà venire voglia di tuffarti prima ancora di arrivare. Si trova a circa 10 chilometri da Marina di Campo e la si può raggiungere anche in autobus, per una giornata di mare all'insegna del relax.
  • Spiaggia delle Ghiaie: si trova appena dietro Portoferraio, a nord, ed è famosa per i suoi sassolini, ciottoli di eurite, così bianchi da essere quasi abbaglianti. Il mito narra che gli Argonauti sbarcarono proprio qui in cerca del Vello d'Oro. Se ami lo snorkeling, questa deve essere assolutamente la prima meta della tua vacanza all'Elba,. E per godere ogni giorno di questa spiaggia dalla sabbia luccicante, abbiamo una bella gamma di alloggi vacanza in questa zona dell’Isola d’Elba.
  • Cala dei frati: vi si arriva superando la scogliera che delimita le Ghiaie. Tra le spiagge più belle di Portoferraio, questa caletta di ghiaia bianca è anch'essa un paradiso per lo snorkeling, oltre a essere adatta a chi cerca un po' di relax: l'accesso non proprio semplicissimo la rende poco frequentata e molto tranquilla.
  • La Biodola: forse le spiaggia più famosa dell'Elba, è una lingua di sabbia soffice lunga circa 500 metri, adatta ai bambini e molto frequentata. L'acqua trasparente e la macchia mediterranea tutt'intorno rendono lo spettacolo straordinario, anche in serata, offrendo spettacolari tramonti. Bellissimo anche il percorso a piedi che ti porterà alla piccola insenatura dove sorgono le spiagge libere della Lamaia e del Porticciolo
  • La Spiaggia di Sansone: si trova nel versante nord dell'Isola, anch'essa non lontana da Portoferraio. Scogli, falesie, colori vivaci: gli ingredienti sono i soliti, bellissimi, delle spiagge dell'Elba. E ciò che rende unica una giornata su questa spiaggia è, tra le altre cose, il percorso di avvicinamento: per arrivarci dovrai percorrere un sentiero immerso nella natura, che scende al mare dalla strada provinciale. Spettacolare.
  • Spiaggia di Capo Bianco: sarà una tappa fissa della tua vacanza se avrai scelto di affittare una casa nella parte nord dell'Isola d’Elba. Consigliatissima, oltre che per i suoi fondali e i colori tipici di quest'area, per i suoi tramonti. Provare per credere!
  • La Spiaggia del Cannello: è una delle più belle dell'Elba mineraria, nella costa sud est dell'Isola. Perfetta se avete alloggi a Capolivieri, è una spiaggia selvaggia, circondata dagli scavi e dalle strutture estrattive, molte abbandonate: il tutto crea un'atmosfera molto suggestiva.
  • Vetrangoli: è un'altra delle spiagge di Capoliveri, ricoperta da ghiaia e sabbia dai riflessi che creano effetti cromatici differenti, dovuti alla presenza di minerali. Una graziosa caletta che sicuramente merita una visita.
  • La Laconella: è lunga 200 metri ed è ricoperta da sabbia bianchissima, con un fondale che scende molto lentamente: perfetta quindi per le famiglie con bambine, che possono giocare senza nessun tipo di preoccupazione. Ad ogni modo, sulla sinistra si erge il promontorio di Punta della Contessa, che accontenta anche gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Insomma, ce n'è per tutti!
  • Felciaio: è una piccola perla, dal mare cristallino e dalle piccole calette che sembrano uscite direttamente da una cartolina. Sulla parte destra della spiaggia una scogliera crea una sorta di piscina, con il fondo sabbioso, adatta a chi ama fare i tuffi.
  • La spiaggia di Cavoli: nella parte occidentale dell'Elba, caratterizzata da un microclima molto particolare: essendo esposta a sud e protetta dai venti settentrionali, la temperatura qui è buona per un bagno già a partire da marzo, fino a ottobre inoltrato.
  • Sant'Andrea: è una suggestiva spiaggia dominata dalla sabbia granitica e dal mare turchese. Situata nel nord ovest dell'isola, dall'alto della strada che la raggiunge la vista è spettacolare, con le isole di Capraia e la Corsica all'orizzonte.

Affitti vacanze Elba per coppie

Alloggi vacanze all'Elba per scoprire la sua cucina!

Andare in vacanza all’Isola d’Elba significa nuotare in alcune tra le calette più belle del Tirreno. Ma una giornata di mare, si sa, stimola l’appetito. E qui all’Isola d’Elba, non temere, avrai una discreta varietà di specialità locali da provare, per vivere un’esperienza 100% elbana. A farla da padrone è il pesce, ovviamente.Come nel caso del Caciucco all’elbana, la variante isolana della famosa zuppa di pesce toscana, leggermente più povero rispetto alla variante livornese. E poi la famosa Zuppa di Sambelle cotte:,la zuppa più tipica dell’Isola d’Elba, a base di aglio. Magari non è proprio un piatto adatto a una cena romantica, però vale la pena provarlo. Da provare anche gli Zerri Fritti, pesciolini fritti di Capolivieri, mentre per chiudere ecco Schiaccia briaca: è probabilmente il dolce più famoso dell’Isola d’Elba. È una torta schiacciata dal sapore forte, con pinoli, uva assa, mandorle, miele e noci. Con aggiunta di Aleatico, motivo per cui questa Schiaccia è “briaca”.