Hundredrooms logo

Alloggi vacanze a Livorno

Scelta di case vacanze e appartamenti a Livorno

Afitti vacanze a Livorno

Se stai pensando al cacciucco è venuto il momento di cercare case vacanze a Livorno.
Provincia toscana, livorno si distingue per essere uno dei principali porti d’Italia.
Un porto franco, per la precisione, che durante i secoli ha visto passare mercanti di tutto il mondo e ospitato consolati.  A Livorno si viene per gli stabilimenti balneari e termali. È la città di Mascagni, Fattori e Ciampi.

Scopri Livorno

Le case vacanze a Livorno sono ricercatissime, così come i b&b. Non solo nel periodo estivo.
Alternativa perfetta agli hotel, soprattutto se si viaggia in famiglia o in gruppi numerosi. Affittare una casa vacanze a Livorno per quattro o più persone rappresenta un notevole risparmio in termini di denaro e un’occasione per vivere la città in modo autentico. Non ci sono limiti di orari per rientrare la sera, e colazione, pranzo e cena sono totalmente liberi. Si può organizzare una cena di pesce fresco e ottimo vino toscano, o guardare un film sul divano. Proprio come a casa!
Le zone più ambite per affittare appartamenti vacanze sono il Porto di Livorno e il centro della città in generale. Vanno per la maggiore le case vacanze con terrazza. La vista sul mare è un plus estremamente apprezzato. Si può scegliere tra tipologie differenti, e non mancano monolocali e bilocali per chi viaggia da solo o in coppia. 
Arrivare a Livorno in macchina è semplice. Arrivando dal nord si può prendere l’A1 e poi la A15 e la A12. C’è l’Aurelia che passa per Livorno e la superstrada Firenza-Pisa-Livorno che rende agevoli i collegamenti interni nella regione Toscana.
Arrivare in treno da Firenze a Livorno è un’opzione da considerare, perché i treni che operano su questa tratta sono molti. La direttrice su cui viaggiano i treni che passano per Livorno è Genova-Roma.
Arrivare in aereo a Livorno sfruttando la vicinanza con l’aeroporto di Pisa può rivelarsi un’opzione low cost, grazie ai voli di Ryanair. Anche su Roma e Firenze è possibile trovare voli comodi e a buon prezzo.
A Livorno si arriva anche via mare. Oltre ad essere tappa di scalo di numerose crociere del Mediterraneo, è collegata con traghetti a Palermo, Porto Vecchio, Golfo Aranci, Olbia, Bastia, Barcelllona. Il meteo di Livorno è caratterizzato da clima mediterraneo: estati calde ma non troppo e inverni miti. Se si vuole evitare la pioggia, si consiglia l’affitto di case vacanze Livorno da giugno a settembre.

Livorno: cosa vedere, a partire dal centro

Tra le cose da vedere a Livorno partendo dal centro, al primo posto mettiamo la terrazza Mascagni, 8.700 metri quadri di pavimento scacchiera. Meravigliosa la vista e le luci, in particolare al tramonto. Torre del Marzocco da cui godere del panorama dell’intera città, con Pisa, Viareggio e l’Isola d’Elba. Poi la Fortezza Vecchia (secolo XVI), al suo interno il cortile d’Arme, il Palazzo Francesco I e il Mastio di Matilde e il Duomo (chiesa di S.Francesco). Una passeggiata al Fosso Reale per tornare indietro nel tempo, come il Castello del Boccale.
Da vedere il Monumento dei Quattro Mori, voluto da Ferdinando I in omaggio alla vittoria contro i corsari.
Sono solo alcuni degli appuntamenti per chi ha prenotato case vacanze nella bella Livorno. 
Per chi ha voglia di parco c’è la Fortezza Nuova, ideale per andare anche con i bambini.
Livorno è una città dove è bello camminare, si può fare un giro per Piazza Repubblica, una delle piazze principali di Livorno dove si può ammirare il monumento a Ferdinando III e a Leopoldo II di Toscana. Da qui si può prendere una tra via De Larderei, Via Grande e via Garibaldi.
La casa di Amedeo Modigliani è un’altra importante meta di turismo. Durante la visita si ricevono numerosissime informazioni sull’artista, in gran parte provenienti dagli Archives Légales di Parigi.  Per chi affitta case vacanze Livorno con bambini, oltre ai parchi c’è l’Acquario di Livorno, sul lungomare, vicino a Terrazza Mascagni. Per i bimbi che amano la natura c’è il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, e per quelli che non ci vanno troppo d’accordo, è l’occasione giusta per far si che si appassionino. Lo stesso vale per il Museo Civico di Livorno, farà innamorare i piccolini del mondo dell’arte!

Soluzioni per alloggiare a Livorno

Le case vacanze a Livorno sono la soluzione ai costi elevati per dormire in hotel e alberghi.Cercare appartamenti su 100 webs è una pratica sempre più diffusa in tutto il mondo. 
La comodità dei portali per la ricerca di case vacanze Livorno è impagabile: in pochissimi minuti puoi prenotare alloggi con i requisiti da te desiderati. Ti dimentichi i costi di agenzia e hai il vantaggio di poter consultare le opinioni dei clienti che hanno già goduto delle proprie case vacanze Livorno.

Case vacanze a per famiglie

Case vacanze con animali amessi

Case vacanze per coppie

Trattorie a Livorno, cosa mangiare

La cucina toscana è una una cucina dai sapori intensi e autentici, che puoi trovare nelle numerose trattorie a Livorno. Sapori della terra e del mare, che rendono indimenticabile la permanenza in case vacanze Livorno.
I pesci più diffusi sono lo scorfano, la seppia, la triglia, le code di rospo. Da provare il baccalà alla livornese, la torta di ceci, i carciofi ripieni, la  zuppa con cozze e il riso al nero di seppia, polpette alla livornese, triglia alla livornese, il famosissimo cacciucco, la chianina e il cinghiale. 
Tutto con olio extravergine di oliva e vini toscani, come Sauvignon, Vermentino e Vin Santo, che trovi in tutte le osterie e trattorie del luogo.
Dove mangiare il cacciucco a Livorno? Il Sottomarino, La Bacarola, Aragosta, Il Molo e Da Galilei non si sbaglia.