Hundredrooms logo

Case vacanze San Vincenzo sul mare

Scelta di Case vacanze a San Vincenzo

Trova appartamenti e case vacanze a San Vincenzo

Stai cercando case vacanze e appartamenti sul mare a San Vincenzo? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms trovi tutti gli affitti a San Vincenzo del web su una sola pagina! Confronta i prezzi, trova l'offerta perfetta per te e prenota l'alloggio per la tua vacanza in Toscana al miglior prezzo. Iconica cittadina del litorale toscano, San Vincenzo ha alcune delle spiagge più belle della regione. Una vacanza a San Vincenzo è ideale per tutta la famiglia, con spiagge attrezzate per tutte le esigenze e un centro storico incantevole. Cerca subito la tua casa vacanze a San Vincenzo e preparati a un'indimenticabile vacanza in Toscana. Come fare per trovare le soluzioni più economiche per il tuo alloggio? Semplice! Devi inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio: in pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte di case e appartamenti in affitto a San Vincenzo. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, con wi-fi, parcheggio gratuito e molto altro. Confronta i prezzi, scegli la soluzione giusta e... il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare il miglior alloggio a San Vincenzo. Sei pronto a partire? A trovare la soluzione migliore possibile, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!

Dove dormire nella Costa degli Etruschi

San Vincenzo è da sempre una delle mete balneari più frequentate della Toscana. Ogni anno la regina della Costa degli Etruschi attira turisti da tutta Italia e non solo, al pari di località storiche come Follonica o Castiglione della Pescaia. Spiagge meravigliosa, molte delle quali Bandiera Blu, che insieme a un entroterra meraviglioso e a una gastronomia impareggiabile rendono San Vincenzo un posto perfetto per le tue vacanze estive. Undici chilometri di spiaggia, dove potrai trovare tratti liberi e lidi attrezzati, anche per animali, per avere sempre a disposizione la soluzione perfetta per te. Non perdere tempo! Ti consigliamo di cercare subito, con buon anticipo, le case vacanze a San Vincenzo, in modo da trovare gli affitti più economici del web! Ecco alcune delle soluzioni che troverai su Hundredrooms, scelte tra le preferite dagli utenti dei nostri siti partner.

  • L'Aura Appartamenti: seri di appartamenti sulla spiaggia a San Vincenzo, dotati di aria condizionata, connessione wi-fi gratuita e la possibilità di portare con se i propri animali domestici senza nessun problema. La vista sul mare, poi, è unica!
  • Casa Fiora: a soli 2 minuti a piedi dal mare, questa casa vacanza è una delle preferite a San Vincenzo. Ottimo rapporto qualità-prezzo per questa casa perfetta per gruppi di amici, potendo ospitare fino a un totale di 10 persone.
  • Casalmare: di nome e di fatto, una casa vacanze sul mare tra le preferite dai nostri utenti. Situata letteralmente sulla spiaggia, è perfetta per famiglie e gruppi di amici, con giardino, barbecue e tutte le comodità.

Quando andare a San Vincenzo?

Quando organizzare la tua vacanza in questo accogliente paesino affacciato sul Mar Ligure? Beh, diciamo che il suo clima la rende meta ideale in ogni periodo dell'anno, per un weekend fuori porta o una gita di qualche giorno. Certo è che è l'estate il momento giusto per goderti le sue spiagge e il sole della Toscana. Se scegli la stagione estiva e ne hai la possibilità, il nostro consiglio è quello di preferire la bassa stagione, per risparmiare sull'alloggio e stare lontano dall'afflusso di massa dei mesi centrali. Ad esempio, gli appartamenti vacanze a San Vincenzo a settembre hanno un prezzo medio di 89€ a notte, il 20% in meno rispetto ad agosto. Non male, vero? Ci sono poi dei particolari momenti dell'anno in cui può essere interessante visitare San Vincenzo e conoscerne da vicino il folklore e le tradizioni. A maggio, ad esempio, si tiene la Sagra della Palamita, un pesce della famiglia del pesce azzurro, tipica della zona. E poi il Carnevale del Mare, che si tiene naturalmente a febbraio e che viene poi replicato in luglio. Insomma, ogni momento dell'anno è un buon momento per una vacanzina a San Vincenzo in Toscana.

Come arrivare?

  • In aereo: l'aeroporto più vicino dista 70 chilometri ed è l'aeroporto internazionale di Pisa.
  • In auto: se arrivi da Firenze, al termine dell'autostrada A12 dovrai imboccare l'Aurelia in direzione Roma e uscire a San vincenzo (nord o sud è indifferente).
  • In treno: la stazione dei treni di San Vincenzo è servita dai treni della tratta Pisa-Montalto. È in pieno centro e a due passi dal mare, quindi sarà facile, anche a piedi, raggiungere da qui la tua casa vacanze.
  • In nave:il vicino porto di Piombino è il principale scalo per l'Isola d'Elba, per la Sardegna e per la Corsica.

Case vacanze per gruppi

Case vacanze con animali ammessi

Goditi le spiagge di San Vincenzo

La Val di Cornia abbraccia la parte sud della Costa degli Etruschi, dando vita ad alcune delle più belle spiagge di tutta la Toscana. Principalmente sabbiose, circondate da macchia mediterranea e pinete, queste spiagge ti permetteranno una vacanza in pieno relax e tranquillità, anche se sei in vacanza con tutta la famiglia e con bambini piccoli. Ecco per te le quattro spiagge che compongono il litorale di San Vincenzo.

  • Conchiglia: è la spiaggia a nord di San Vincenzo, nella zona di Viale Serristori. Tipica lunga spiaggia toscana, con un arenile di sabbia fina, circondato da pini marittimi. Ci sono delle zone di spiaggia libera, ma in prevalenza troverai i tipici Bagni, ossia i lidi attrezzati dove trovare tutto ciò di cui hai bisogno. Nei giorni ventosi è una spiaggia particolarmente apprezzata da chi pratica kite e windsurf.
  • Spiaggia del centro: è la spiaggia più frequentata. Fondale che digrada lentamente e sabbia bianca, con tutti i servizi del caso, rendono la spiaggia del centro la soluzione perfetta per chi ha bambini piccoli, che potranno giocare liberamente in tutta tranquillità.
  • Spiaggia della Principessa: è la terza spiaggia di San Vincenzo e prende il noem dalla vicina strada provinciale. Lungo arenile che si estende tra Fosso delle Prigioni a Fosso di Botro Marmi.
  • Spiaggia di Rimigliano: è la spiaggia del Parco di Rimigliano, ricoperta di soffice sabbia dorata con un ampio litorale di oltre 6 chilometri, ai piedi del verde promontorio di Piombino. Spiaggia attrezzata che offre, dalla riva, una bella vista sulle isole toscane.

Case vacanze per coppie

Una passeggiata nel centro di San Vincenzo

Il mare a San Vincenzo è pulito e calmo e da anni conquista meritatamente la Bandiera Blu. Ma a San Vincenzo non c'è solo mare, sarebbe ingiusto ridurre la bellezza di questa località ai suoi 11 chilometri di spiaggia. Tutt'intorno al paese è campagna, nel pieno della Strada del Vino, con rifugi faunistici e oasi botaniche alternate a borghi medievali e siti archeologici risalenti agli etruschi. Una vacanza rilassante a San Vincenzo significa anche aver la possibilità di vistare uno dei seguenti punti di interesse.

  • Centro storico: sviluppato intorno a Corso Vittorio Emanuele, il centro di San Vincenzo è l'ideale per una piaceve passeggiata serale. Durante il periodo estivo si anima spesso di attività culturali serali per grandi e piccoli.
  • Porto turistico: il porto della Marina di san Vincenzo è una splendida struttura nuova da cui è possibile raggiungere le isole dell'arcipelago toscano e la Corsica.
  • Chiesa di San Vincenzo Ferreri: è un edificio iconico di San Vincenzo, che domina il porto dall'alto. All'intenro ospita un interessante ciclo di affreschi piuttosto recente, che raffigure vari momenti della vita di Cristo.
  • Torre di San Vincenzo: è da questa torre che il paese prende il nome. Torre di avvistamento risalente al XIV secolo come ce ne sono molte lungo la costa.
  • Parco Naturale di Rimigliano: è un parco naturale costiero, una striscia verde affacciata sul mare dove la macchia mediterranea si mostra in tutta la sua bellezza. Una fascia protetta di circa 1200 ettari, per uno sviluppo di circa sei chilometri lineari di costa. Un vero e proprio paradiso naturale.
  • Buche Carsiche: sono probabilmente la più improtante attrazione che potrai visitare a San Vincenzo. Si tratta di pozzi e grotte antichissime, formatesi nel periodo mesozoico, in passato usate anche per gli scavi minerari. È possibile visitarle attraverso visite guidate organizzate, un'attività alternativa alla spiaggia e che può valere la pena compiere.

Goditi le spiagge di San Vincenzo

Lo sia, in vacanza in Toscana è inevitabile gustare le specialità della zona e conviene, per qualche giorno, lasciare la dieta a casa. Cosa troviamo nella zona di San Vincenzo? In paese e nella campagna vicina ci sono moltissime trattorie tipiche, dove gustare le specalità di terra come quelle di pesce della zona. Abbiamo già parlato della Palamita, la cui festa si celebra a maggio e che troverai cucinata in diversi modi durante tutto l'anno. Il pesce regna sovrano, ma la Val di Cornia è caratterizzata anche da un'importante cucina di terra. La Chianina è una carne che viene allevata in questa zona e il principale prodotto della Valle è sicuramente il vino, tanto che la strada che la attraversa viene appunto chiamata Strada del Vino. Il più conosciuto è l'Allodio, bianco o rosso. E poi ortaggi vari, tra spinaci, carciofi violetti, cardi e meloni. Insomma, a San Vincenzo la cucina è buona, genuina e ti accompagnerà senza sosta durante la tua vacanza. Chiudiamo col dolce: il dessert tipico di San Vincenzo, specie nel periodo di carnevale, sono i cenci fritti. Una bomba di dolcezza e di calorie, uno dei ricordi più dolci che porterai con te della tua casa vacanze a San Vincenzo!