Case Vacanze a Palermo e provincia
Top Affitti Vacanze a Palermo e dintorni
Trova le case vacanze a Palermo più economiche!
Se cerchi case vacanze a Palermo sei nel posto giusto! Hundredrooms confronta per te centinaia di affitti vacanze a Palermo da +30 siti web. Compara i prezzi e trova bed and breakfast e agriturismi a Palermo e provincia a partire da 19€ a notte. Filtra le offerte delle case vacanza in base ai servizi preferiti: piscina, wi-fi, terrazza e tanto altro. Perché non scegliere una casa sul mare a Palermo, dove soggiornare per una vacanza da sogno? Magari nei pressi delle spiagge di Balestrate o delle Baie di Terrasini! Visita Monreale, l'Area Archeologica di Solunto e tanto altro: soggiornare nella zona di Palermo è la soluzione perfetta per le tue ferie nella bellissima Sicilia. Che aspetti? Inserisci le date del tuo viaggio, confronta i prezzi degli affitti vacanze a Palermo e risparmia tempo e denaro! Ecco a te un piccolo elenco dei migliori posti dove andare in vacanza a Palermo e dintorni!
Case vacanze a Palermo e dintorni, tra storia e spiagge
La zona del Palermitano è una delle più straordinarie della Sicilia, tra i posti preferiti dai turisti che ogni anno scelgono di alloggiare in una casa vacanza per le loro ferie. L'atmosfera, il sole, il sorriso della gente, sono cose che non si dimenticano facilmente e che ti faranno innamorare di Palermo. Sei pronto a goderti le sue spiagge da sogno? Sei pronto a partire alla scoperta delle tradizioni dei borghi più belli della provincia? Tra mare, storia, cultura, bellezze naturalistiche, di certo non ti annoierai durante la tua vacanza a Palermo. Ecco qualche piccolo consiglio su cosa vedere!
- Baia di Terrasini: una perla ad ovest di Palermo, il luogo giusto per chi vuole alloggiare a due passi dal mare. In particolare, sono le spiagge di Praiola e di Magaggiari ad incantare, da sempre, i turisti che ogni estate popolano Terrasini. Mare cristallino e spiagge bianche. Non male, vero?
- Isola di Ustica: ogni giorno vengono organizzate escursioni dal porto di Palermo per quella che è una vera e propria meraviglia della Sicilia. Un tuffo in un paradiso naturale selvaggio e sorprendente.
- Ville di Bagheria: sono Villa Palagonia, Villa Butera e Villa Cattolica. Si tratta di ville settecentesche appartenenti a famiglie nobili siciliane: un'attrazione da non perdere durante il tuo soggiorno a Palermo!
- Palazzo dei Normanni: anche Palermo città ha da offrirti edifici e monumenti meravigliosi, come il Palazzo dei Normanni. Era sede imperiale, nel passato, e i mosaici della sua Cappella Palatina lasciano davvero senza parole! Da vedere.
- Santuario di Santa Rosalia: è il santuario dedicato alla protrettrice di Palermo e si trova sul Monte Pellegrino. Se vai a Palermo tra il 14 e il 15 luglio potresti assistere alla pittoresca Festa patronale, e assistere alle processioni dei carri.
- Parco delle Madonie: area protetta di 40mila ettari. Dista un'ora di auto, circa, da Palermo, ma ne vale la pena per le sue bellezze e il suo patrimonio naturale.
- Isola delle Femmine: beh, chi ama le spiagge siciliane non potrà cercto lasciarsi sfuggire una visita all'Isola delle Femmine. Sabbia dorata e mare cristallino, per uno dei luoghi più straordinari della regione.
- Area archeologica di Solunto: uno dei luoghi assolutamente da visitare, di fronte a Capo Zafferano sul Monte Catalfano. Si tratta dei resti di una città di età ellenistico-romana, risalente al IV secolo a.C. e inserita in un contesto naturale mozzafiato.
Scopri i dintorni di Palermo
Tutta la zona della provincia di Palermo, nella Sicilia settentrionale, è ricca di deliziosi borghi medioevali dove si respira atmosfera di una Sicilia di altri tempi. Hai mai visto Cefalù? Si trova a pochi chilometri da Palermo ed è un posto dove architettura e mare quasi si fondono, dove spiagge spettacolari si trovano a pochi passi da monumenti ed edifici medievali. Lo stesso accade a Gangi, una tappa da non perdere durante il tuo soggiorno a Palermo, con le sue antiche chiese come la Chiesa Madre di San Nicolò ed edifici come la Torre dei Ventimiglia. E poi c'è Cinisi, una delle località marittime più belle nei dintorni di Palermo, con ampi tratti di spiaggia libera, panorami e tramonti mozzafiato, tra i più belli che ammirerai durante il tuo soggiorno a Palermo. È questa uno delle zone migliori dove alloggiare per chi vuole una casa vacanza a Palermo sul mare.
A Palermo per le spiagge più belle d'Italia
Ma chi sceglie di andare in vacanza a Palermo lo fa, soprattutto, per le spiagge. La costa palermitana è molto eterogenea, dove si alternano spiagge di ciottoli e lunghe spiagge dorate, dandoti la possibilità di poter scegliere sempre il posto perfetto per te. Scegliere di alloggiare sul mare, a due passi da una di queste spiagge, è il modo migliore per vivere la tua vacanza a Palermo.
- Spiaggia di Ficarazzi: la spiaggia della Crucicchia è una delle preferite dai turisti, anche con bambini, e dai locali. Mare sempre calmo, fondo sabbioso e, alle sue spalle, un lungomare sempre animato da musica ed eventi musicali.
- Spiaggia di Balestrate: 8 chilometri di costa sabbiosa, perfetta anche per chi viaggia con tutta la famiglia. Questa spiaggia è divisa in due da un promontorio roccioso, ricco di vegetazione mediterranea.
- Spiaggia di Mondello: eccola qui, la spiaggia per eccellenza dei palermitani, immersa tra Monte Gallo e Monte Pellegrino. Il mare è turchese, la sabbia è bianca e il litorale è attrezzato con lidi, campi da beach volley e tanti altri servizi.
- Spiaggia di Pollina: una sorta di biglietto da visita della costiera palermitana. Le spiagge sono libere: da non perdere anche Capo Rais Gerbi, che divide in due il litorale. Una delle spiagge preferite dagli amanti del surf.
- Spiaggia di Sferracavallo: una delle cittadine più rinomate della provincia di Palermo, a due passi dal Monte Gallo. Piccolo borgo marinaro che vanta una delle spiagge più belle della Sicilia. Una buona scelta dove alloggiare per fare un po' di mare, senza allontanarsi troppo dalla città, con la possibilità di visitare i monumenti e gli edifici del centro con un piccolo spostamento.