Appartamenti e Case Vacanze a Mondello
Scelta di Case Vacanze a Mondello
Turismo a Mondello
Cerchi Appartamenti e Case Vacanze a Mondello? ✅ Trova tutte le offerte del web da +100 siti su una sola pagina! Confronta i prezzi degli alloggi e risparmia! Preparati a partire per una delle mete balneari più frequentate di tutta la provincia palermitana. Mondello sarà pur una piccola frazione però è senza alcuna ombra di dubbio una delle più rinomate località balneari di tutta l'intera Sicilia. Centinaia di turisti scelgono ogni anno di alloggiarsi a pochi passi dalla spiaggia di Mondello, affittando una delle numerosissime Case Vacanze a Mondello sul mare. Inserisci le date del tuo viaggio, scegli il numero di persone con cui vuoi trascorrere questa fantastica vacanza e in pochi secondi ti mostreremo tutte le offerte di affitti turistici del web, comparando i prezzi di ogni singola sistemazione tra le tantissime variazioni di prezzo, per garantirti il miglior prezzo in assoluto. Puoi anche filtrare tutte le nostre proposte in base ai servizi che ti piacciono di più: case con piscina, appartamenti a due passi dal mare, colazione inclusa, parcheggio, wi-fi e molto altro. Confronta i prezzi e scegli tra i numerosi Alloggi Vacanze a Mondello quello più adatto alle tue necessità. E ricorda che potrai soggiornare a Mondello a partire da 30€ a notte, con soluzioni super economiche! Allora, cosa stai aspettando? A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!
I Punti d'Interesse di Mondello
Impossibile non innamorarsi di Mondello, delle sue spiagge bianche e delle sue acque trasparenti. Un Appartamento Vacanze a Mondello ti permetterà di muoverti liberamente su tutta la costa nord ovest dell'isola più grande d'Italia e di visitarne anche il suo capoluogo di regione, per un viaggio all'insegna della tranquillità, del relax, ma anche del divertimento e della spensieratezza. Un piccolo angolo di paradiso in grado di rigenerare lo spirito, adatto alle vacanze con tutta la famiglia o con gli amici, con acque trasparenti e cristalline dove praticare sport acquatici e con una natura tutta da scoprire, tra percorsi di trekking e stabilimenti in cui sorgeggiare una bevanda rinfrescante. Ecco i luoghi da non perdere assolutamente:
- Stabilimento: lo Stabilimento di Mondello venne progettato e realizzato agli inizi del XX secolo ed il suo buon mantenimento ha richiesto una serie di continui restauri e manutenzioni. Grazie alla sua posizione a ridosso del mare e alla ampiezza della struttura, oggi questa viene utilizzata per importanti ricevimenti, feste di gala ed eventi, che spesso vengono svolti nelle numerose terrazze che si affacciano sul mare e nelle ampie sale, finemente arredate.
- Grotta dell’Olio: uno dei punti d'interesse più importanti di Mondello è senza dubbio questa grotta. Vera calamita per sub e amanti delle immersioni e dello snorkeling la Grotta dell’Olio è un imponente arco di rocce in contrasto con la bianca sabbia del fondale che crea giochi di luci e ombre decisamente suggestivi e imperdibili. È possibile effettuare anche delle escursioni con guide esperte e in gruppo.
- Riserva Natuarle del Monte Pellegrino: la Riserva Natuarale del Monte Pellegrino si estende su un’area di 1020 ettari e comprende anche il Parco della Favorita. Ospita una flora tipica della macchia mediterranea, ed in particolare delle zone tipiche delle rupi costiere che si caratterizzano per le palme nane o i fiordalisi delle scogliere, ed una fauna unica come falchi pellegrini, volpi o rospi colo smeraldo, e con alcune specie in via d'estinzione.
- Parco della Favorita: Mondello, a pochi chilometri dal capoluogo di regione siciliano è facilmente raggiungibile. Questi sono infatti separati solo dal Parco della Favorita, il grande polmone verde palermitano. Due lunghissimi viali, detti di Ercole e di Diana, attraversano in tutta la sua lunghezza questa area verde risalente ad epoca borbonica, e permettono ai viandanti di raggiungere al riparo degli alberi la stessa Mondello. Un percorso adatto a tutti gli appassionati di camminata, sconsigliato nei mesi estivi.
- Monte Pellegrino: questo monte che delimita a nord il Golfo di Palermo e a Sud il Golfo di Mondello, è un grosso ammasso roccioso che ospita le grotte dell’Addaura, in cui sono ancora presenti graffiti dell’Età della Pietra e il santuario di Santa Rosalia. Non è raro vedere ciclisti e atelti percorrere i tortuosi percorsi montani, così come potrebbe capitare di imbattersi in un gruppo di alpinisti dediti a compiere un’arrampicata del monte. Insommma, ce n'è per tutti i gusti e per tutti i tipi di sportivi!
- Santuario di Santa Rosalia: questo santuario è dedicato alla patrona del capuologo di regione e la cui leggenda vuole che al ritrovamento delle ossa della santa nel 1624 coincise la scomparsa graduale della peste che aveva dimezzato il numero di abitanti di questa meravigliosa provincia che per tale ragione la scelsero come loro patrona e protettora. Il santuario è situato a 430 metri di altezza sul livello del mare ed è arroccato sul Monte Pellegrino ed una tappa fissa per tutti coloro che si cimentano nella scoperta del monte e dagli amanti de Goethe che, con le sue parole, ha reso questo santuario sempre più famoso.
- Porto di Mondello: altro luogo imperdibile è sicuramennte il porto situato nella parte nord del Golfo accanto alla Torre dei Fichi d’India. La sua particolorità è che insieme alla centinaia di moderne navi turistiche, grandi barche private e macchinari portuali, conserva ancora alcune delle imbarcazioni storiche in perfette condizioni.
- Viale di Ercole: si contraddistingue per l'elegante fontana in stile neoclassico con una statua raffigurante l’eroe greco che troneggia questo viale e che si affaccia sul Parco della Fontana, dove è possibile incontrare meravigliose ed uniche strutture architettoniche: da Palazzina Cinese, costruita secondo uno stile orientale, a Villa Niscemi, che custodisce al suo interno ricchi arredi e opere d’arte. All'interno sono inoltre è possibile visitare un ippodromo, varie strutture sportive ed anche un museo etnografico.
- Villa Caboto: tra le moltissime ville in stile liberty che caratterizzano Mondello, Villa Caboto è senza dubbio una delle più affascinanti. Questa residenza è famosa tra gli autoctoni della città per la sua presunta ospitalità offerta a invisibili residenti, ovvero spiriti: la costruzione, infatti, da tempo abbandonata, è il set di numerose storie a tema al punto da costituire quasi una meta irrinunciabile per chi si aggiri da queste parti. Non avvicinatevi troppo!
- Zisa: un castello di epoca normanna risalente al XII secolo che oggigiorno era a rischio di crollo. Proprio per evitare che questa situazione si verificasse, il castello è stato sottoposto ad una grande operazione di restauro durata oltre vent’anni, grazie al quale l’elegante facciata esterna e gli interni decorati da antichi dipinti hanno ritrovato il loro antico splendore. Inoltre all’interno della struttura è possibile ammirare una collezione di oggetti d’epoca araba, nel contesto di uno dei più significativi esempi dell’architettura normanna siciliana.