Case Vacanze a Sassari e provincia

Scelta di Case vacanze a Sassari

Affitta case vacanze a Sassari per scoprire la sua provincia. Da Alghero, una delle più affascinanti città della Sardegna fino ad Olbia, apprezzata dai tantissimi turisti che ogni anno affollano la regione Sardegna. Sono 92 i comuni che fanno parte della provincia di Sassari. Dormire in case vacanze Sassari ti permette di conoscere le meraviglie di questa provincia e di scoprire una delle zone più belle della regione Sardegna!

B&b a Sassari alla scoperta della provincia

Case vacanze, b&b e agriturismi a Sassari, per le tue vacanze da sogno. Scegli un appartamento comodo e spazioso, una villa o, al contrario, un monolocale in affitto a Sassari se é quello che ti serve!
Raggiungere Sassari è facile e comodo dalle principali città italiane. Il mezzo più comodo è l’aereo e l’aeroporto di riferimento è quello di Alghero, oppure Olbia. Si può raggiungere la provincia di Sassari anche via mare. Ci sono moltissimi collegamenti dai principali porti italiani con Porto Torres, il secondo porto più grande della Sardegna dopo Olbia. Gli altri porti dell’area sono quelli Alghero, Stintino e Castelsardo utilizzati più che altro per scali legati al turismo da diporto. Una volta arrivati a Sassari conviene affittare un’auto per poter girare nei dintorni. Il clima a Sassari e provincia è di tipo mediterraneo per cui caratterizzato da estati calde e secche e inverni umidi e con precipitazioni. Le nevicate sono sporadiche ma non impossibili. Ad ogni modo la provincia di Sassari è una destinazione turistica che può essere visitata sia d’estate che a primavera. Che ne pensi di organizzare un weekend romantico, magari in occasione di un anniversario, a Sassari e provincia? Scopri le meraviglie di questa terra. Tante idee e suggerimenti per le tue case vacanze Sassari da sogno. 
Non solo spiagge e mare. Affittare case vacanze Sassari e provincia significa godere di una vacanza a 360 gradi. Una vacanza completa e a tutto tondo. Si possono visitare bellezze naturali e siti archeologici. Partiamo con ordine e da Olbia! Da visitare la Basilica di San Simplicio, antico monumento religioso romanico e la Tomba dei Giganti. Le Tombe sono presenti in altri siti della regione Sardegna. Si tratta di monumenti, particolari sepolcri, risalenti all’età nuragica, II millennio a.C. Se siete appassionati di storia visitate le nuraghe anche di Santu Antine a Torralba e quelle di Palmavera.
Sempre per gli appassionati di monumenti religiosi la Chiesa di Nostra Signora di Tergu, edificata nell’omonimo paese in provincia di Sassari, la Cattedrale di Santa Maria ad Alghero, la Basilica di Saccargia che sorge nel comune di Codrongianos.
Per gli appassionati di miti e leggende da non perdere il Castello di Casteldoria. Per chi invece è appassionato di natura, la tappa obbligatoria è il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, uno dei più bei parchi geomarino con una superficie marina di circa 15.000 ettari. Per raggiungere il Parco si può prendere il traghetto dal porto della Maddalena.

Sassari e provincia, cosa vedere vicino alla tua casa vacanze

Soggiorna in case vacanze a Sassari per visitare le più belle spiagge della Sardegna. Ti proponiamo b&b, agriturismi e altre sistemazioni nei punti più belli della zona. Litorale di sabbia bianca e fine, bagnato da acque di color verde smeraldo. Paesaggi naturali incantevoli. Il mare della pronuncia di Sassari potrebbe competere con qualsiasi altra destinazione oltreoceano. 
Questa volta partiamo da Alghero. Se viaggi in camper, fai un salto alla Spiaggia Mugoni, completamente attrezzata. Si trova in prossimità del Porto Conte ed è caratterizzata da sabbia bianca e fine. Sempre ad Alghero, apprezzata soprattutto dalle famiglie con bambini, la Spiaggia di Maria Pia, molto vicina al centro abitato, per cui comoda. Sempre ad Alghero da non perdere la spiaggia de Le Bombarde, molto affollata durante i periodi estivi, per cui conviene arrivare già al mattino presto. Stintino invece è famosa per la spiaggia de La Pelosa, che si estende ai piedi di Capo Falcone e si affaccia sul fascinoso Golfo Dell’Asinara. Un vero e proprio paradiso mediterraneo.
Desideri soggiornare in case vacanze Sassari e provincia per una vacanza all’insegna delle attività sportive? Tantissime attrazioni. Per esempio, se non rinunci allo sport in vacanza e sei un esperto di surf, da non perdere, a Castelsardo la spiaggia di Lu Bagnu. Sempre per chi ama gli sport acquatici, tappa quasi obbligata la spiaggia di San Pietro a Mare a Valledoria. Altre spiagge da non perdere: Platamona nel comune di Sorso, Cala dell'Argentiera, Rena Majori della Nurra a Sassari. E ancora la bellissima spiaggia di Porto Palmas, Cala d’Arena, Cala di Porticciolo, Pazzona, Cala Coscia di Donna, Spiaggia San Pietro a Valledoria.

Case vacanze a Sassari e agriturismi in provincia

Cerchi case vacanze a Sassari, agriturismi a Sassari e provincia o altri alloggi per le ferie? Usa Hundredrooms e confronta i prezzi diAirbnb Sassari, HomeAway Sassari, Booking Sassari, Wimdu Sassari e molti altri, in una sola ricerca. Puoi soggiornare in bilocali, trilocali, appartamenti che ospitano fino a 6/9 persone. Trovi un’ampia scelta di case vacanze Sassari e provincia. Puoi trascorrere un weekend, qualche giorno o settimane. Cosa fare e cosa vedere a Sassari e provincia sono davvero tante. Non lasciarti sfuggire la possibilità di dormire in case vacanze Sassari  e scoprirne i dintorni.

Ristoranti a Sassari e provincia a un passo dalle case vacanze

Scopri cosa mangiare vicino alle case vacanze in provincia di Sassari e trova i migliori ristoranti della zona. La cucina tradizionale di Sassari si rifà alle ricette tradizionali della cucina sarda. Ingredienti e prodotti tipici, come per esempio il formaggio. Il pecorino sardo è quello più conosciuto ma ci sono anche formaggi vaccini come la ricotta oppure la peretta. Tra i primi piatti non manca certo il pesce, come l’aragosta oppure la zuppa di pesce. Tra le ricette tradizionali a Sassari e provincia si mangia la favata, una saporitissima zuppa a base di cavolo, cotechino, lardo e salsiccia locale. Ma anche la pasta con ricotta. In apparenza può sembrare un piatto povero, ma è molto rinomato in queste zone. Affitta case vacanze Sassari per provare (per i palati più coraggiosi) La Ciogga’ ovvero le Lumache, cucinate con patate, aglio e prezzemolo. Un altro piatto tipico della cucina sassarese è la ziminata, interiora di vitello arrosto. Non può mancare sulle tavole sarde il  vino rosso Cannonau.