Hundredrooms logo

Case e Appartamenti Vacanze a Stintino

Top Alloggi Vacanze a Stintino

Trova gli affitti migliori a Stintino

Stai cercando case e apaprtamenti vacanze a Stintino ? Sei nel posto giusto! Qui troverai tutte le offerte di alloggi vacanze a Stintino su una sola pagina! Confronta i prezzi e trova case vacanze in affitto da 25€ a notte. È qui che si trova La Pelosa, una delle spiagge più belle della Sardegna: perché non scegliere di alloggiare in una casa sul mare a Stintino, il modo migliore per godere del suo mare cristallino e dei suoi panorami sull’Asinara? Tutto quello che devi fare è inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo, su una sola pagina, tutte le offerte di appartamenti e affitti a Stintino. Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: appartamenti sul mare, con piscina, con parcheggio gratuito, colazione inclusa e tanto altro. Trova la soluzione giusta per te, confrontando tutti gli alloggi del web, e il gioco è fatto! Allora? Sei pronto per la tua vacanza a Stintino? A cercare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Scopri Stintino e le sue spiagge

Affacciata sul golfo dell’Asinara, questa deliziosa cittadina offre moltissimo. Non solo spiagge, che restano comunque la principale attrazione per i turisti, ma tanto altro. Stintino nasce nel 1885 quando alcune famiglie di pescatori che vivevano sull’isola dell’Asinara furono sfrattati per far spazio al carcere. Da dove viene il nome Stintino? Dal sardo s’isthintinu, con cui viene chiamato il fiordo su cui sorge il paese.

  • Stintino centro: il pittoresco centro storico di Stintino non è da sottovalutare. Molto carino, con un bellissimo porto turistico, il centro di Stintino sorge intorno alla Chiesa dell’Immacolata Concezione ed è colorato dalle tipiche case basse dei borghi marinari. E poi negozietti, botteghe artigiane e negozi di abbigliamento, soprattutto sul lungomare. Una passeggiata nel centro di Stintino è l’ideale nelle serate estive, dopo una lunga giornata di mare.
  • Asinara: è l’isola di fronte a Stintino, separata dalla piccola Isola Piana da uno stretto canale navigabile. Ogni giorno sono diverse le barche che partono da Stintino e che permettono di visitare l’isola. Si tratta di escursioni guidate con viaggio in battello, giro dell’isola con fuoristrada e guida che ti mostrerà l’area del Parco Nazionale. Il nome? Deriva dai famosi asinelli albini che si possono osservare sull’isola.
  • Spiaggia La Pelosa: sabbia morbida e acque cristalline, per una delle spiagge senza dubbio tra le più belle di tutta la Sardegna e d’Europa. Tra i faraglioni di Capo Falcone, l’Isola Piana e l’Asinara, che le offrono un riparo naturale dal mare aperto. Un paradiso tropicale, La Pelosa da sola è una buona motivazione per pensare a una vacanza a Stintino.
  • La Pelosetta: presidiata dall’antica Torre Saracena, è la sorella minore de La Pelosa, alla quale si può accedere tramite un guado naturale circondato da un mare che, neanche a dirlo, è cristallino. La spiaggia presenta scogli ed è spesso molto affollata durante il periodo estivo, anche grazie ai tanti servizi offerti.
  • Spiaggia Punta Negra: sabbia chiara e mare trasparente. Intorno, a delimitarne i contorni, scogliere scure e la profumata macchia mediterranea. La vista sul golfo di Stintino e sulla Pelosa, da qui, è fantastica.
  • Pazzona: meravigliosa spiaggia bianca con frammenti di quarzo e ghiaia. Ideale per chi vuole rilassarsi in piena tranquillità dato che spesso e volentieri la Pazzona rimane deserta. Una vera oasi di pace.
  • Tamerici: un’ampia baia, abbastanza selvaggia e bagnata da un mare trasparente e dalle tonalità azzurre. In questa zona sono tante le casette sul mare che affacciano direttamente sulla spiaggia: non male!
  • Cala Lupo: tra le spiagge più belle dei dintorni di Stintino, è formata da rocce e sabbia a grana grossa. Se sei un appassionato di immersioni, questa spiaggia è sicuramente un must seen della tua vacanza a Stintino.
  • Spiaggia Ezzi Mannu: nei giorni in cui La Pelosa è troppo affollata, cosa che può capitare spesso ad agosto, il nostro consiglio è di spostarsi su questa meravigliosa spiaggia vicina. Meno conosciuta, questa spiaggia è abbastanza selvaggia, con sabbia e rocce. Il parcheggio lì vicino si paga 5 euro, ma ne vale la pena.
  • Spiaggia delle Saline: siamo nel Golfo delle Saline, località Capo d’Orso, a 10 minuti da Stintino. La spiaggia è formata prevalentemente da ciottoli, sui quali spesso si possono depositare piccole alghe portate dal mare. Per accedervi, si parcheggia a qualche centinaio di metri di distanza e si percorre poi un sentiero sterrato a piedi.
  • Coscia di donna: spiaggia del comune di Stintino, è tra le poche spiagge della zona raggiungibili anche via terra. Il fondale è roccioso, amato dagli appassionati di snorkeling.
  • L’Isola Piana: è l’isola posta in mezzo tra Capo Falcone e l’Asinara, che a sud si affaccia direttamente su La Pelosa. Coperta di profumata macchia mediterranea, a nord ospita l’antica torre aragonese, conosciuta anche come torre della Finanza dato che in passato la sua funzione era quella di monitorare i traffici del canale di Fornelli.
  • Museo della Tonnara: affacciato sul porto di Minori, questo museo è ospitato dall’antica tonnara. Molto interessante, permette di scoprire tutte le fasi dell’antica arte della pesca e della lavorazione del tonno che ha segnato il passato di molte località marittime italiane, Stintino compreso.
  • Palazzo Reale: era l’antica residenza Savoia durante la permanenza sull’isola. Oggi è sede del Parco e del Ministero dell’ambiente.
  • Villaggio di Cala d’Oliva: si trova a nord-est dell’isola dell’Asinara. Un porticciolo davvero pittoresco, che ospita due splendide spiagge e costituisce l’unico centro abitato dell’Asinara. Una visita è più che consigliata.

Scopri dove alloggiare a Stintino

Stintino è una delle mete turistiche principali sarde. Si trova a nord-ovest, sull’omonima penisola che si protende verso l’isola dell’Asinara, poco distante dalla costa. È qui che sorge il parco nazionale dell’Asinara. Stintino è amata soprattutto per le sue spiagge, tra le quali spiccano La Pelosa e a Pelosetta. Qua l’acqua è color turchese, le spiagge bianche e il mare limpido: la costa di Stintino è una delle più belle di tutta l’isola, paradiso per gli amanti del mare e per chi vuole vivere una vacanza a contatto con la natura. Questa piccola località di poco più di 1500 abitanti durante l’estate ricevi turisti da tutta Italia e non solo. Stintino risponde bene alla domanda, con una vasta disponibilità di alloggi in affitto di ogni tipo, dalle ville sul mare agli appartamenti in residence. Ecco alcune delle sistemazioni preferite da chi ha scelto di trascorrere le proprie vacanze a Stintino:

  • Casa Vacanza Rocca Ruja: queste case vacanze sono situate appena fuori da Stintino, a pochi passi dalla spiaggia de La Pelosa. Tra gli alloggi preferiti dai turisti, queste abitazioni hanno giardino, parcheggio privato gratuito, ristorazione indipendente e, in alcuni casi, una splendida terrazza vista mare.
  • Appartamento Cala Sabina: si trova a Stintino, a pochi chilometri dal Parco Nazionale dell’Asinara. Tra i comfort che offre, un giardino con barbecue, terrazza solarium e parcheggio privato. Tipico appartamento sul mare a Stintino.
  • La Finestra su Stintino: appartamenti in residence, a 8 minuti dalla spiaggia della Pelosa. Wi-fi gratuito e piscina stagionale in comune rendono di questo residence una delle sistemazioni preferite per le vacanze in Sardegna, soprattutto per le vacanze di coppia.

Quando andare a Stintino?

A Stintino il clima è favorevole quasi 6 mesi all’anno. Ovvio, si tratta di una meta estiva e come tale risulta abbastanza “vuota” nei mesi invernali e autunnali. Se stai cercando una sistemazione per la tua vacanza ad agosto, il nostro consiglio è quello di muoverti con largo anticipo, data la grande richiesta dell’alta stagione che fa aumentare i prezzi degli alloggi del 30%. Se hai la possibilità, ti consigliamo il mese di settembre, quando è possibile trovare facilmente appartamenti a Stintino da 35€ a notte. Inoltre, i mesi di settembre e ottobre sono quelli in cui l’intera Sardegna si anima di feste locali e sagre, dove è possibile gustare piatti tipici e vivere a pieno l’essenza della cultura e della tradizione sarda.

Case vacanze per famiglie

Case vacanze che ammettono cani

Case vacanze per coppie

La cucina sarda da provare

In Sardegna e a Stintino, per favore, lascia stare la dieta. Una volta qui, vale la pena provare le tante specialità del luogo. Ovviamente è il pesce a farla da padrone. Il vero simbolo della tavola di Stintino è il Polpo alla Stintinese, un’insalata di polpo con patate e aceto: uno dei più buoni, a detta di molti, lo potrai provare al ristorante L’Ancora Porticciolo. Tra le altre prelibatezze del borgo ci sono i frutti di mare, i ricci, i crostacei e ovviamente la bottarga di tonno. Anche la Zuppa di patate ed aragosta è un piatto tipico del posto, che suggerisce origini catalane. E poi il Polpo all’agliata, a volte servito anche con spaghetti. Da provare, ci dicono, quello del ristorante Opera Viva. Terminiamo con il dolce: quello tipico si chiama Tumbarella, parente stretto delle famose seadas, a base di ricotta. Il ricordo più dolce che porterai con te della tua casa vacanze a Stintino.