Case Vacanze a Savona e provincia

Scelta di Case vacanze a Savona

Affitta case vacanze a Savona e provincia per godere di una vacanza da sogno nella regione Liguria. Dal mare alla visita al Museo, alle grotte. Senza dimenticare i parchi e il patrimonio naturalistico di quest’area ligure. Scopri Savona e dintorni e dormi in case vacanze Savona. Alloggi a prezzi davvero convenienti. Sei curioso di conoscere cosa fare e cosa vedere in provincia di Savona?

B&b a Savona e dintorni per scoprire la Riviera Ligure

Esplora il mondo della case vacanze in provincia di Savona, b&b e appartamenti per conoscere la Riviera Ligure! Sono davvero tante le attività che si possono fare a Savona e dintorni. Soggiornare in case vacanze Savona permette di organizzare gite fuori porta a due passi dalla città. 
Anzitutto raggiungere Savona è facile. Il comune di Savona si trova nella Riviera Ligure di Ponente. Ci si può arrivare comodamente in auto oppure in treno, dalle principali città italiane. Volendo si può raggiungere anche in nave dalla Sardegna oppure dalla Corsica. Il clima di Savona e dintorni è particolarmente mite sulla costa. Estati calde ma non afose e inverni con temperature piacevoli. Per questo motivo la provincia di Savona viene spesso eletta come meta turistica anche per una “fuga dalla città” durante i mesi invernali. Verso l’interno il clima cambia leggermente perché non gode dei benefici del mare, ma non di molto.
Locare case vacanze Savona e dintorni significa vivere una vacanza a 360 gradi. Scoprire meraviglie del territorio senza rinunciare al mare e alla spiaggia. Tra i siti più apprezzati a Savona e dintorni ci sono: le Grotte di Toirano che si trovano nell’omonimo comune  che dista circa 40 minuti di auto da Savona. Sono famose perché si tratta di cavità carsiche dove sono presenti moltissime stalattiti e stalagmiti che creano un vero e proprio paesaggio di forme. Inoltre nelle grotte di Toirano si possono trovare ossa di orsi e addirittura impronte di uomini preistorici. La visita con guida dura più o meno 70 minuti. Sempre rimanendo in tema di natura, da visitare il Fungo di Pietra di Piana Crixia, che altro non è che una formazione geologica alta circa 15 metri. Ma è spettacolare! Per raggiungere il Fungo bisogna recarsi a Piana Crixia, il comune in provincia di Savona in val Bormida. Piana Crixia si può raggiungere anche in treno; la stazione ferroviaria è quella di Alessandria-San Giuseppe di Cairo. Il fungo si trova esattamente nella frazione Borgo. Per chi è allenato e gli piace il trekking (e sa arrampicarsi) meta imperdibile La Ferrata degli Artisti, nel comune di Magliolo.

Case vacanze a Savona, cosa vedere in provincia

Dalle case vacanze a Savona e provincia puoi esplorare comodamente i dintorni. Cosa vedere a Savona e dintorni? Sono tantissime le cose da fare a Savona e provincia. Non ci si annoia! Attrazioni per tutti i tipi di vacanzieri: siti storici, musei, parchi e mare.
Tra i siti storici da visitare: la Colletta di Castelbianco, rannicchiato nell'alta valle del torrente Pennavaira, un borgo tutto da scoprire e considerato tra i più belli d’Italia. Merita una visita anche il centro storico di Cairo Montenotte e la Porta Soprana che si vede proprio entrando nel centro. Visita il Museo dell’Arte Vetraria ad Altare, oppure il Museo Orologio da Torre a Tovo San Giacomo. Per credenti e non il solenne e imponente  Santuario Nostra Signora del Deserto è davvero un luogo magico e di una bellezza spettacolare. Si trova a Millesimo  che dista circa 30 minuti di auto da Savona. Per chi volesse, qui può ricevere l’eucarestia anche senza glutine.
Vuoi sapere dove andare al mare in provincia di Savona? Da Finale Ligure a Varazze, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per le famiglie con bambini una delle spiagge più apprezzate è quella di Alassio che si estende per circa 4 chilometri ed è caratterizzata da spiaggia bianca e fine. Ma anche Loano e Varigotti per gli stabilimenti balneari dotati di tutti i servizi. E ancora, la spiaggia di Bergeggi (che fa parte della Riserva Naturale Regionale di Bergeggi) per fare escursionismo e visitare le grotte.  Ceriale per il grande parco acquatico dove si divertono grandi e piccini. La Spiaggia della Torre, che si estende tra Celle Ligure e Albisola Superiore, è famosa per il mare cristallino e limpido, adatto a nuotatori e a chi non esce mai dall’acqua. Ogni giorno puoi scegliere una zona e scoprire le meravigliose spiagge.

Booking Savona e provincia per le migliori case vacanze

Soggiorna in case vacanze a Savona e provincia a prezzi convenienti. Confronta i prezzi di Booking SavonaAirbnb Savona, HomeAway Savona, Wimdu Savona  e molti altri, tutti in un'unica ricerca su Hundredrooms. Appartamenti ampi con giardino, grandi b&b con 4 camere da letto e garage privato, magnifico attico nel centro storico di Savona. Dimore prestigiose a poca distanza dal mare. Mansarde comode e funzionali. Scegli case vacanze Savona per scoprire il territorio, il mare e le attrazioni che offre la Liguria. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di vivere una vacanza perfetta in case vacanze Savona. Con un semplice click e in pochi secondi potrai scegliere tra le tantissime case vacanze Savona a disposizione.

Ristoranti a Savona e dintorni, a due passi dalla casa vacanze

A pochi passi dalla tua casa vacanze a Savona e provincia ci sono i ristoranti migliori. Cosa mangiare in provincia di Savona? Se affitti case vacanze Savona potrai scoprire la famosa cucina ligure. Sicuramente avrai mangiato le trofie al sugo di pesto. Il pesto non manca mai. Si chiama pesto alla genovese ma in Liguria si mangia ovunque. Viene preparato con basilico e pinoli. A Savona i piatti tipici sono: i ravioli dolci (si friggono), le lasagne al pesto, il ciuppin, una zuppa di pesce a base di scorfano, la farinata di ceci, stoccafisso bollito, sardine ripiene, zembi d'arzillo (ravioli di pesce). Tra i dolci il più conosciuto è il Paciugo, un gelato tipico della Liguria. Si prepara con vaniglia e amarene sciroppate oppure altri tipi di frutta. 
Dove mangiare pesce provincia di Savona? Ci sono molti ristoranti di pesce a Savona e dintorni anche di fronte al mare. A Finale Ligure per esempio c’è il ristorante Acquaviva, proprio nel cuore della passeggiata a una manciata di passi dal mare.