Hundredrooms logo

Appartamenti in affitto a Pietra Ligure

Scelta di Case vacanze a Pietra Ligure

Trova la casa vacanze perfetta a Pietra Ligure!

Stai cercando appartamenti in affitto a Pietra Ligure? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai tutte le offerte del web di case vacanze e alloggi. Tutti gli affitti turistici disponibili su un'unica pagina, per essere sicuro di trovare, in qualsiasi momento, le case vacanze a Pietra Ligure più economiche. Che aspetti? Cerca subito la casa vacanze a Pietra Ligure dei tuoi sogni e preparati a vivere una vacanza perfetta con i tuoi amici o con la tua famiglia. Perla della Riviera di Ponente, a Pietra non manca proprio nulla: clime mite tutto l'anno, un centro storico delizioso e lunghe spiagge adatte a tutti, con una gastronomia tipica che ti accompagnerà durante la tua vacanza. Risparmia tempo e denaro con Hundredrooms confrontando in una volta sola tutti gli affitti del web. Come? Semplice: inserisci il numero di persone e le date della tua vacanza. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte di appartamenti in affitto a Pietra Ligure ad agosto, anche da privati, su una sola pagina. Filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: con piscina, wi-fi, parcheggio e tanto altro. Visualizza le opportunità sulla mappa interattiva: da oggi potrai anche disegnare l'area che ti interessa, per essere di sicuro di trovare gli alloggi sempre e solo dove vuoi tu. Confronta i prezzi, trova l'offerta perfetta per e te... il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare la tua casa vacanza a Pietra Ligure e prepararti a vivere una vacanza in Liguria in tutta tranquillità. Allora, sei pronto a partire alla volta della Liguria? A trovare un alloggio conveniente, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Tutti gli alloggi a Pietra Ligure sulla stessa pagina

Cerca subito l'alloggio per la tua vacanza a Pietra Ligure! Qui, ogni, estate, le case vacanze vanno a ruba, trattandosi di una delle mete preferite, da sempre, dai turisti italiani e non solo. Se cerchi una casa in Liguria per andare in vacanza con la tua famiglia, Pietra Ligure è sicuramente una soluzione perfetta: a metà strada tra mare e montagna, nel cuore della Riviera di Ponente, Pietra Ligure richiama ogni anno migliaia di turisti al pari di località come Finale Ligure e Varazze. Le spiagge di Pietra sono basse, ghiaiose, tranquille e adatte alle famiglie conm bambine, disposte sul litorale di circa sei chilometri, alle spalle del quale si alza il monte Carmo di Loano: una posizione geografica che permette a Pietra Ligure di essere la meta ideale sia per chi vuole il mare e sia per chi ama il trekking. E per chi ama la natura c'è l'Orto Botanico, ricco di specie autoctone e non solo. Un borgo splendido, Pietra Ligure, e te ne accorgerai: deve il suo nome all'antico castello che domina la baia, proprio alle spalle del centro storico. Insomma, a Pietra Ligure ce n'è per tutti, per una vacanza che renderà felice tutta la famiglia. Qui troverai sicuramente la soluzione di alloggio che più si adatta alle tue esigenze, scrutando tra tutte le offerte dei nostri siti partner, i siti di affitti più famosi del web. Ecco qualche esempio di case in affitto.

  • Le Vele Residence: chi cerca un appartamento con vista mare a Pietra Ligure sarà sicuramente tentato da questa soluzione, non a caso uno degli alloggi più votati sul nostro sito partner. Si trova solo a 200 metri dalla spiaggia e offre comodità come il parcheggio gratuito e la connessione internet wi-fi ad alta velocità.
  • Appartamenti Mizar: a soli 500 metri dalla spiaggia, questi alloggi offrono una piscina all'aperto ad uso comune, un piccolo parco giochi per i più piccoli e tutti gli arredi funzionali. Ideali per una vacanza con tutta la famiglia, gli appartamenti possono ospitare fino a 8 persone.
  • Casa di Pepe: casa vacanza sul mare a Pietra Ligure, a soli 150 metri dal centro città. Spazioa e luminosa, questa casa in affitto per le tue vacanze è perfetta per le famiglie e per i gruppi di amici. Comodissima la posizione, con la casa che è circondata di ristoranti, supermercati e negozi.

Quando andare a Pietra Ligure?

Con una spiaggia così, Bandiera Blu Unesco da anni, è sicuramente l'estate il periodo in cui Pietra Ligure dà il meglio di sè. E proprio in estate gli affitti stagionali a Pietra Ligure vanno a ruba, con conseguente lieve aumento dei prezzi del 20%. In bassa stagione, ad esempio a settembre, potrai trovare case vacanze a Pietra Ligure a partire da 19€ a notte. Come tutta la costa della Liguria, comunque, Pietra Ligure è bella sempre e il suo clima mite tutto l'anno permette di prendere il sole anche a primavera, rendendo Pietra Ligure la meta ideale per un weekend o per una gita fuori porta. Ma Pietra si anima soprattutto in occasione delle feste e sagre gastronomiche, una buona occasione per scoprire le tradizioni culinarie e non solo della Riviera di Ponente: la Dolcissima Pietra, che si tiene a settembre, prevede un vero e proprio tour dolciario per le vie del centro, mentre la Sagra della fritella ti permetterà di scoprire una specialità dolce di Pietra tutta da gustare!

Come arrivare?

  • In aereo: l'aeroporto principale è il Cristoforo Colombo di Genova, distante circa 80 chilometri. Da lì, il modo migliore per raggiungere Pietra è sicuramente utilizzando un servizio navetta o un taxi. In alternativa, si può raggiungere la stazione di Genova con il Volabus e da lì prendere il treno per Pietra.
  • In auto: l'autostrada di riferimento è l'A10, dalla quale si esce all'uscita di Pietra Ligure. L'auto è il modo migliore per raggiungere la tua casa in affitto a Pietra Ligure, permettendoti di esplorare la Riviera Ligure in tutta libertà. E ne vale la pena!
  • In treno: La stazione di Pietra Ligure è stata inaugurata nel lontano 1872. Si trova sulla linea Genova Ventimiglia e l'efficenza ligure rende il treno un'ottima soluzione per muoversi lungo la costa.

Case vacanze per 4 persone o più

Case vacanze che ammettono cani

Case vacanze per coppie a Pietra Ligure

La Spiaggia, il Castello e tanto altro

  • Spiaggia delle Barche: è la spiaggia del centro storico, la principale di Pietra Ligure, molto frequentata sia dai locali che dai turisti. Si chiama così perché è proprio qui che un tempo atraccavano i pescatori. Il litorale di Pietra è composto da sabbia mista a ghiaia e vi si alternano spiagge libere e tratti attrezzati, con ombrleloni, lettini e altri servizi. In particolare, sono circa 40 gli stabilimenti balneari, due dei quali attrezzati per i nostri amici a quattro zampe. Per una spiaggia tranquilla, dove i bambini possono giocare senza problemi e dove troverai sicuramente quello di cui hai bisogno.
  • Borgo Vecchio: il pittoresco centro storico di Pietra è diviso in Borgo Vecchio e Borgo Nuovo. Questa è la parte medievale, caratterizzata da caruggi stretti, le tipiche stradine liguri, case alte e colorate. Passeggiare tra le vie del borgo medievale è incantevole e rilassante, oltre che un tuffo nella storia. Infatti, il centro storico venne edificato in epoca feudale, quando i Marchesi del Carretto e il Vescovo di Albenga si contendevano Pietra.
  • Borgo Nuovo: è la parte rinascimentale del centro storico, dove passeggiando troverai splendidi palazzi medievali e settecenteschi. Il più importante dei quali è Palazzo Leale-Franchelli, con le sue sale affrescate e la biblioteca.
  • Basilica di San Nicolò: in pieno centro, la Basilica è il luogo di culto principale di Pietra. Edificio barocco settecentesco che svetta imponente davanti alla piazza alberata. Al suo interno, tra le altre opere, potrai ammirare l'icona di San Nicolò su legno.
  • Castello di Pietra Ligure: è lui a dare il nome a Pietra Ligure. Simbolo della città, è uno dei monumenti principali del suo centro storico. Perché Castello di Pietra? Perché la base dell'edificio è uno scoglio, dal quale sembra sorgere il resto del castello, per un effetto ottico unico. Il castello, probabilmente, segnava il confine tra i luoghi di dominazione lombarda e bizantina. Oggi è visitabile, fa parte del tour "I Castelli della Riviera delle Palme" e il panorama dalla sua torre, come puoi immaginare, è tutto da fotografare.
  • Monte Carmo: a Pietra Ligure non c'è solo il mare, lo avrai capito. E se ami il trekking, troverai pane per i tuoi denti. Il Monte Carmo, alle spalle del borgo, è una terrazza collinare che offre la possibilità di lunghe passeggiate, per arrivare a godere dei panorami più belli di questo tratto di costa. Arriva al Santuario di Santa Cosma e Damiano, fino al Bric dei Cinque Alberi. Oppure godito la vista dalla Chiesa di San Martino, a partire dalla frazioni di Verzi. Percorsi che si possono fare tranquillamente anche in primavera e in autunno, lontani dalla calura estiva.
  • Palazzo Golli: è l'attuale sede del comune, un palazzo splendido, con un portale in pietra risalente al Quattrocento.
  • Parco Botanico: ai piedi del Monte Trabocchetto, il Parco Botanico è una bella opportunità per un tuffo nella natura, tra piante e fiori quasi sconosciuti. Al suo interno c'è anche un piccolo stagno in stile giapponese, con pesci, tartarughe e un'immagina di San Francesco, protettore degli animali. Una giornata al Parco Botanico è quanto di più rilassante tu possa fare a Pietra Ligure, una buona alternativa a una gioranta in spiaggia, magari quando il tempo non è dei migliori.
  • Museo dell'orologio: un museo davvero interessante, una buona alternativa alla spiaggia, magari nelle giornate di pioggia, per scoprire storia e curiosità degli orologi. Gli orologi esposto sono pezzi autentici risalenti ai secoli passati, fino al XVI. Per una visita che, è proprio il caso di dirlo, è un vero e proprio viaggio nel tempo.
  • Osservatorio Astronomico Castagnabanca: per gli appassionati di astronomia, in località Castagnabanca, non lontano da Pietra, si rova uno degli osservatori pià importanti del nord Italia, dal quale ammirrare comete e pianeti.
  • Grotte di Valdemino: le grotte di Borgio Verezzi sono un complesso di cavità carsiche da vedere assolutamente, nei pressi del centro storico di Borgio. Aperte al pubblico dal martedì al venerdì, il biglietto di ingresso ha un costo di 9€.