Varazze Appartamenti Vacanze

Scelta di Case vacanze a Varazze

Trova appartamenti in affitto per le tue vacanze

Stai cercando case e appartamenti vacanze a Varazze? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms troverai su una sola pagina tutte le offerte di appartamenti! Se cerchi case vacanze a Varazze, qui troverai le offerte più economiche del web: confronta i prezzi e prenota subito il tuo appartamento a Varazze! Una località splendida, dove l'anima del borgo si fonde col mare e con la montagna. Un chilometro di spiaggia bianchissima, dove rilassarsi con tutta la famiglia, per una vacanza indimenticabile in una delle località più belle della Liguria. Trova subito appartamenti in affitto a Varazze per le tue vacanze al prezzo più conveniente! Come fare? Semplice. Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte di affitti estivi, su un'unica pagina! Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: case vacanze con giardino, vista mare, wi-fi e tanto altro. Confronta i prezzi, trova l'offerta perfetta per te e... il gioco è fatto! Ti basteranno pochi click per prenotare la tua casa vacanze a Varazze e prepararti a vivere la tua vacanza in Liguria! Allora, sei pronto? A trovare un alloggio, non preoccuparti, ti aiuta Hundredrooms!

Scopri il gioiello della Riviera delle Palme

Varazze è una delle principali lucalità turistiche della Riviera delle Palme e della Liguria. Si trova in provincia di Savona, sulla Riviera di Ponente, non lontano da Finale Ligure, e con la sua spiaggia e il suo centro storico, con i suoi tipici Caruggi, attira ogni anno turisti da tutta Italia e non solo. Tutt'intorno alla città è natura, in pieno Parco Regionale Naturale del Beigua, che fa di Varazze un luogo interessante anche per gli amanti del trekking e delle escursioni. Questo tipico borgo pescatore Ligure è il posto ideale dove andare in vacanza con la famiglia o con gli amici, per divertirsi in riva al mare e conoscere le tradizioni liguri da vicino. A seconda del tipo di vacanza che hai in mente, nel momento in cui ti troverai a cercare il tuo appartamento vacanze, ti consigliamo di fare riferimento a queste zone.

  • Centro Storico: gli appartamenti vacanze nel centro di Varazze sono i più gettonati tra i turisti. Alle spalle del lungomare, si estende questa zona splendida, che ancora conserva le tradizioni del vecchio borgo e che contiene alcune delle principali bellezze della città. Meno cari di quelli sul mare, gli alloggi in centro sono molto consigliati per la tua vacanza a Varazze.
  • Lungomare: perfetta per chi cerca una casa vacanze sul mare, questa zona racchiude le principali spiagge e un comodissimo percorso ciclopedonale, di cui ti innamorerai se sei un appassionato della bicicletta. Il lungomare Europa costeggia il Mar Ligure per circa 4,5 chilometri, congiungendo di fatto Varazze e Cogoleto.
  • Marina di Varazze: è il quartiere nuovo di Varazze, sorto nel 2003. Un appartamento vacanza in questa zona ti permetterà di alloggiare nei pressi del porto turistico, con tanti servizi nelle vicinanze come bar, ristoranti e negozi, prevalentemente a tema nautico. Questa zona, inoltre, è l'ideale per chi è a Varazze anche per la sua vita notturna: non lontano dal porto sorge la discoteca Aegua, una delle più famose della zona.
  • Casanova: è la piccola frazione di Varazze, situata nell'entroterra. Una soluzione molto economica e conveniente, anche se, per raggiungere i principali punti di interesse, è consigliabile usare l'auto.

Quando e come andare?

Varazze è il luogo perfetto dove trascorrere le proprie ferie estive con tutta la famiglia! La spiaggia di Varazze, infatti, è una delle più belle della Liguria, oltre che una delle più attrezzate e ricche di servizi di ogni tipo. Ovviamente, per risparmiare, data l'alta richiesa, consigliamo sempre la bassa stagione: le temperature medie si mantengono sopra i 20 gradi da giugno a settembre, senza mai superare i 30° anche nei mesi più caldi, grazie alla fresca brezza che viene dal Mar Ligure. Considera che nel periodo di settembre c'è un calo del prezzo medio delle case in affitto a Varazze del 20% rispetto ai mesi estivi centrali! Non male, vero? In ogni caso, Varazze è una meta per ogni momento dell'anno, non solo in estate. È sempre il momento giusto per un weekend di riposo da queste parti: una buona occasione per godere delle spiagge e delle bellezze naturali della zona senza il tipico turismo di massa dell'estate. Nel periodo natalizio, inoltre, Varazze è teatro di una delle attrazioni più interessanti della Liguria: si tratta del presepe dell'Oratorio di San Bartolomeo. All'interno di una chiesa, viene allestito un presepe totalmente artigianale, che ti lascerà a bocca aperta.

Casa vacanze per tutta la famiglia

Casa vacanze Varazze con animali ammessi

Case vacanze per due persone

Scopri le spiagge e le bellezze di Varazze

Lo avrai capito, Varazze è un gioiello della Liguria e vale la pena visitarla e sceglierla come meta per la tua vacanza. Il suo mare e le sue spiagge sono tra le più belle della regione, ideali sia per le famiglie in vacanza sia per gli amanti degli sport e delle attività subacquee. È possibile e consigliabile, inoltre, fare una gita nella Riviera di Ponente via mare, magari in barca a vela. A Varazze e nella Riviera delle Palme ligure non ci si annoia mai e c'è sempre qualcosa da fare o qualcosa da visitare. Ecco a te qualche consiglio su cosa vedere durante la tua vacanza.

  • Spiaggia: a Varazze c'è più di una spiaggia. La Marina, infatti, è completamente immersa nel verde e regala, specie al tramonto, spettacoli indimenticabili. Le spiagge a Varazze sono quasi tutte a pagamento: si va dai 3 ai 7€ al giorno nelle spiagge cosiddette "libere attrezzate", mentre i lidi attrezzati hanno confort e prezzi decisamente diveersi.
  • Baia del Corvo: passeggiando sul Lungomare Europa ti capiterà di imbatterti in quella che è la spiaggia più famosa di Varazze, posta lì, tra le scogliere tra Varazze e Cogoleto. La vista è molto particolare e il mare è cristallino e lascia senza fiato.
  • Lungomare Europa: la splendida passeggiata che collega Varazze e Cogoleto, percorrendo per gran parte la vecchia linea ferroviaria Genova-Ventimiglia. C'è anche una pista ciclabile.
  • Centro storico: con palazzi storici, chiese e vicoli che si fanno largo tra le abitazioni dalle tipiche facciate color pastello, il Centro Storico di Varazze è un luogo magico, dove sembra che il tempo si sia fermato. È un classico borgo ligure, dove i colori del mare e della terra si alternano di casa in casa e dove è possibile notare il susseguirsi delle epoche e degli stili architettonici. Una passeggiata serale, scendendo verso il lungomare Europa, è un'esperienza assolutamente da vivere.
  • Cinta Muraria: esiste ancora, almeno in parte, la cinta muraria che racchiudeva in passato il centro storico.
  • Chiesa di Sant'Ambrogio: chiesa del 1300, famosa soprattutto per il suo interno in stile barocco. Tra le altre, ospita alcune opere notevoli come la statua dell'Assunta di Francesco Schiaffino e l'annunciazione di Francesco da Milano del 1535.
  • Santuario di Nostra Signora della guardia: altro luogo di culto di importanza notevole per il borgo di Varazze, situato sulla cima del Monte Grosso che domina tutta la riviera sottostante.
  • Chiesa dei Santi Nazario e Celso: nella pizza San Nazario, vicino al mare, sorge questa struttura religiosa che merita assolutamente una visita. Antistante la chiesa c'è una delle più belle piazze a mosaico della regione: il pavimento, infatti, è formato da ciottoli di mare, per un effetto finmale davvero unico!
  • Parco Naturale del Beigua: un geoparco, un vero e proprio museo naturale a cielo aperto. Con i suoi quasi 40'000 ettari di grandezza, racconta la storia ambientale della Liguria. Uno spettacolo da vedere, a pochi chilometri dalla tua casa vacanze a Varazze!