Finale Ligure Appartamenti

Appartamenti e Case vacanze a Finale Ligure

Trova i migliori affitti per le tue vacanze a Finale Ligure

Cerchi case vacanze o appartamenti in affitto a Finale Ligure? Clicca qui! Su Hundredrooms troverai su una sola pagina tutte le offerte di appartamenti a Finale Ligure! Confronta i prezzi, trova le offerte più economiche e prenota! Potrai trovare appartamenti e case in affitto a Finale Ligure a partire da 29€ a notte! Una spiaggia tra le più belle della Liguria, uno dei borghi più belli d'Italia: Finale Ligure è la meta ideale per una vacanza estiva all'insegna del relax e del divertimento. Trova la tua casa vacanze a Finale Ligure e preparati a scoprire le bellezze della Riviera Ligure di Ponente. Ma come fare a trovare gli affitti più economici? Semplice: devi semplicemente inserire le date e il numero di persone del tuo soggiorno. In pochi istanti ti mostreremo, su un'unica pagina, tutte le offerte dei nostri siti partner, i siti web di affitti più famosi. Visualizzale sulla mappa interattiva e filtrale in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, vista mare, wi-fi, colazione inclusa e tanto altro. Scegli la soluzione perfetta per te e...il gioco è fatto! Con pochi click potrai finalmente prenotare il tuo appartamento a Finale Ligure!Che aspetti? Sei pronto a partire? A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms.

Scopri il cuore della Riviera di Ponente e del Finalese

Finale Ligure è una delle mete turistiche principali della Liguria, al pari di località come le Cinque Terre o Alassio. Incantevole comune della provincia di Savona, Finale Ligure stupisce con la sua costa, con i suoi stabilimenti balneari comodi e attrezzati, ma anche con il suo borgo, ricco di storia e uno dei più belli d'Italia. Tra chiese, vicoli, edifici storici e antichi ponti romani, una vacanza a Finale Ligure ti immergerà in un'atmosfera da sogno. Ma dove alloggiare a Finale Ligure? Qual è la zona migliore dove cercare un appartamento in affitto? Ecco a te qualche piccolo consiglio.

  • Finalmarina: è uno dei tre nuclei che formano il comune di Finale. Un appartamento sul mare a Finalmarina, la parte più a ridosso del mare di Finale, ti permetterà di alloggiare a due passi dalla spiaggia e dallo splendido lungomare Augusto Migliorini.
  • Finalpia: detta anche Finale Pia, è la zona a nord est, situato lungo la via Aureli e lungo le sponde del torrente Sciusa. È una zona molto residenziale e anche se siamo un po' distanti dalla spiaggia, una casa vacanza in questa zona è sicuramente una buona soluzione, anche perchè più economica rispetto a Finalmarina.
  • Finalborgo: è il centro storico di Finale Ligure, la sua area più antica. Costruito nell'entroterra ai tempi del medioevo, per difendere l'abitato dai possibili sbarchi dei saraceni, è una zona molto pittoresca dove alloggiare, ricca di edifici storici come il famoso Palazzo Brunengo.

Quando andare a Finale?

Finale Ligure è uno di questi posti che, certamente, in estate dà il meglio di se, ma che offre sempre un buon motivo per una visita. Sono molte le persone che, dalle grandi città, scelgono Finale Ligure per un weekend primaverile o una gita fuori porta, per rilassarsi in riva al mare anche fuori stagione. L'estate da queste parti è mite, grazie all'aria fresca marina e alla presenza del Monte Settepani che contribuisce a frenare l'aria calda proveniente dall'entroterra. Se stai pensando di trascorrere le tue ferie estive a Finale, il nostro consiglio è quello di evitare l'affollato mese di agosto. Luglio è una buona scelta, ugualmente caldo, ma con alloggi più economici del 15% rispetto ad agosto. Le temperature, comunque, permettono di fare il bagno fino a settembre inoltrato: in questo mese, la disponibilità di affitti è maggiore mentre il prezzo medio degli appartamenti a Finale Ligure è di soli 70€ a notte. Niente male, vero?

Case vacanze per tutta la famiglia

Case vacanze che ammettono animali

Case vacanze per due persone

Cosa vedere a Finale?

  • Spiaggia: una delle spiagge più belle della Riviera Ligure. La città ha in totale 3 chilometri di costa, dove la sabbia si alterna a tratti rocciosi, accontentando un po' tutti i gusti.
  • Baia dei Saraceni: fa parte della frazione di Varigotti ed è senza dubbio la spiaggia più bella e famosa di Finale Ligure. Racchiusa da scogliere, questa baia ha un'acqua cristallina ed è perfetta, nei giorni in cui non è troppo affollata, per chi è alla ricerca di relax e tranquillità. Il suo nome? Deriva da un'antica invasione Turca.
  • Bagni Garibaldi: è un famoso stabilimento aperto tutto l'anno, che si trova sul lungomare, dotato di ristorante sul mare e bar. Una meta classica di una vacanza da queste parti.
  • Ponti Romani: vale la pena fare un'escursione alla scoperta dei ponti romani sparsi per la Val Ponci. I più famosi sono il Ponte dell'acqua e il Ponte delle Fate. Sono ponti antichissimi, risalenti al periodo della ristrutturazione della via Iulia Augusta, datata 124 d.C.
  • Museo Archeologico: è il museo più importante di Finale Liguro, situato nel centro storico di Finalborgo, precisamente all'interno del Complesso di Santa Caterina. Un bel tuffo nella storia (e nella preistoria) di Finale Ligure, fin dalle sue origini più antiche.
  • Basilica di San Biagio: è la chiesa del borgo, risalente al XVII secolo, tutta in stile barocco.
  • Convento di Santa Caterina: nel cuore di Finalborgo, splendido complesso, soprattutto grazie al suo chiostro. Dal 1931 il convento ospita il Museo Archeologico di Finale.
  • Castello Gavone: uno dei simboli di Finale Ligure, un castello che probabilmente era uno dei più grandi d'Italia, quando era tutto integro. Spesso vengono organizzate visite organizzate.
  • Palazzo Brunego: antico palazzo storico, l'edificio probabilmente più famoso di Finalborgo.
  • Varigotti: frazione di Finale, dalle origini medievali. Una gita a Varigotti è fortemente consigliata, sia per trascorrere una giornata sulla sua Baia dei Saraceni, sia per visitari monumenti come la Chiesa di San Lorenzo Vecchio.
  • Castel San Giovanni: castello risalente al 1365, anche se nel corso della sua storia ha subito diversi attacchi e ricostruzioni. La salita al castello, da Finalborgo, dura circa mezz'ora, ma il panorama offerto vale assolutamente la pena.
  • Castelfranco: splendida fortezza situata su un promontorio, costruita dai genovesi nel 1365 e recentemente ristrutturata.
  • Porta Testa e le Mura: le mura medievali racchiudono il borgo antico, costruite nel 1447. Le porte di accesso sono quattro: Porta Testa, Porta Reale, Prota Romana e Porta della Mezza Luna.

Il modo migliore per raggiungere Finale

Per chi arriva in treno, la stazione di Finale Ligure si trova in Piazza Vittorio Veneto ed è ben collegata con la stazione di La Spezia Centrale o di Lepanto. In aereo, l'aeroporto di riferimento è quello di Genova, situato a circa 80 chilometri, oppure quello di Pisa a 90 chilometri. Ma per esplorare in lungo e in largo la Riviera di Ponente, il nostro consiglio è quello di avere a disposizione un'auto. Per arrivare in auto alla tua casa vacanze a Finale Ligure dovrai semplicemente prendere l'autostrada A12 per Genova e imboccare l'uscita di riferimento La Spezia o Brugnato. In questo modo sarai libero di muoverti alla scoperta dei dintorni e di ogni angolo della splendida Riviera Ligure. Allora, sei pronto a partire?