logo text hundredrooms Hundredrooms

Tour del Portogallo in 4 tappe: cosa vedere, dove alloggiare

2 anni fa | Elisa Cornia

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Alloggi Consigliati >
  • Tour del Portogallo in 4 tappe: cosa vedere, dove alloggiare

  • Hai mai pensato di fare un tour del Portogallo? In Hundredrooms te lo consigliamo senza dubbio. Facile da raggiungere, ideale da visitare in tutte le stagioni, é un Paese in cui sentirsi a casa e allo stesso tempo lasciarsi stupire dalle unicità del luogo. Ti proponiamo un tour in 4 tappe, che passa per l’Algarve, Lisbona, Sintra e Aveiro.


    Algarve: cosa vedere nella regione naturale più bella del Portogallo


    La zona a Sud del Portogallo, affacciata sull’oceano Atlantico, é quanto di più lontano si possa immaginare dal turismo di massa. L’Algarve offre spiagge mozzafiato, quasi vergini, con sabbia dorata e condizioni ideali per praticare il surf.


    algarve-cosa-vedere


    casa-vacanze-algarve


    Alloggiare in questa casa vacanze in Algarve significa immergersi nella natura, senza rinunciare a tutti i confort di una casa moderna. L’abitazione é situata nella località di Aljezur, ideale per esplorare tutto l’Algarve. Non perderti il barbecue in giardino: una bella grigliata dopo una giornata di mare non é quello che desideri per il tuo tour del Portogallo?


    Lisbona: cosa vedere nella capitale lusitana


    Il tour del Portogallo continua con la capitale. Lisbona é una delle più belle città d’Europa. Accogliente, ricca di storia, con un clima perfetto (temperato, con media annuale 17 gradi) e viste spettacolari sulla foce del fiume Tajo, é perfetta per essere visitata in qualsiasi stagione. Cosa vedere? Beh, di sicuro non ti puoi perdere il castello di San Giorgio, situato su un colle di Lisbona, da cui si godono viste mozzafiato su tutta la capitale. La vita notturna di Lisbona é vivace e variegata e potrai perderti fra i numerosi baretti del centro, oppure sorseggiare una birra fresca in uno dei numerosi miradouros (terrazze panoramiche).


    tour-portogallo-lisbona


    dove-alloggiare-lisbona


    L’alloggio che ti suggeriamo é un appartamento a Lisbona a poca distanza dall’aeroporto e dalla stazione dei treni. Dotato di 3 camere da letto e 3 bagni, é perfetto per vacanze in gruppo. Come puoi notare dalle immagini, c’é anche una splendida terrazza con piscina: se decidi di affittare questa casa vacanze a Lisbona per l’estate, potrai goderti una rinfrescante nuotata a fine giornata o la mattina presto, prima di iniziare l’esplorazione della città.


    Sintra: alloggiare in un paesino da fiaba


    Dopo aver passato alcuni giorni nella splendida Lisbona, il tour del Portogallo continua nella decisamente più tranquilla località di Sintra. Situata in mezzo a bellissime colline verdeggianti, questa cittadina fu la destinazione preferita per le vacanze della nobiltà e dell’élite portoghesi, che vi costruirono splendidi palazzi ed edifici decisamente sopra le righe ed originali. Da vedere assolutamente sono il palazzo nazionale, il castello moresco e il palazzo Pena, fra i monumenti più rappresentativi di Sintra.


    dove-alloggiare-sintra


    dove-dormire-sintra


    Dove dormire a Sintra? Abbiamo scelto questa casa vacanze silenziosa e accogliente, situata a poche centinaia di metri dal centro storico. Semplice ma ricca di gusto, permette un soggiorno confortevole e tranquillo. La casa é dotata di aria condizionata, che può rivelarsi fondamentale se visiti Sintra in estate.


    Aveiro: visitare la città dei canali del Portogallo


    La nostra quarta e ultima tappa del tour del Portogallo ci porta ad Aveiro, una città non lontana da Oporto (da cui potrai prendere l’aereo per tornare in Italia). Perché visitare Aveiro e cosa vedere? Ci sono almeno due buoni motivi per andarci. Primo, l’Art Nouveau: Aveiro é ricca di edifici e opere d’arte in questo stile, che non faticherai a identificare passeggiando per le sue vie. Secondo, gli incantevoli canali: Aveiro, così come Amsterdam e Venezia, é percorsa da una fitta rete di canali su cui navigano le tipiche imbarcazioni chiamate “moliceiros”.


    visitare-aveiro-portogallo


    cosa-vedere-aveiro


    Per dormire ad Aveiro ti proponiamo una casa vacanze situata proprio lungo uno dei canali principali di questa “Venezia del Portogallo”, per poter raggiungere facilmente a piedi tutti i luoghi d’interesse della quarta tappa del tour.


    Elisa Cornia