logo text hundredrooms Hundredrooms

Le migliori mete italiane di mare per l’estate 2019

5 mesi fa | ▷ Lucia

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Idee di viaggio >
  • Le migliori mete italiane di mare per l’estate 2019

  • Non avete ancora le idee chiare su dove andare durante le vacanze estive 2019? Siete in cerca di spunti e suggerimenti sulle migliori mete per la prossima estate? Ecco a voi una lista di tutte le destinazioni top di mare italiane, consigliate in base al mese in cui preferite viaggiare. Che vogliate viaggiare con bambini, in famiglia, in gruppo o per un weekend romantico al mare, non importa! Quì troverete tutte le informazioni utili, con foto e consigli per ogni città da raggiungere durante la prossima estate per delle vacanze low cost.


    La maggior parte della mete per l’estate 2019 suggerite si trovano nelle regiorni del sud Italia: Puglia, Sicilia, Sardegna e Campania risulteranno essere le più richieste. Si riscoprono anche diverse località balneari della Toscana, dell’Emilia Romagna e del Veneto. Vediamo ora nel dettaglio la lista stilata per voi da Hundredrooms con tutte le più imperdibili offerte su dove andare al mare in Italia.


    Portofino


    Le località turistiche consigliate per viaggiare a Giugno


    Cercate delle idee per viaggiare a giugno dell’anno prossimo in Italia? Ecco a voi tre meravigliose località siciliane e venete perfette per questo periodo dell’anno. Viaggiare a giugno inoltre vi permetterà di risparmire rispetto ai mesi più affollati come luglio e agosto. San Vito lo Capo, Lampedusa o Bibione? Quale meta estiva si addice di più al vostro stile di viaggio?


    San Vito lo Capo, Trapani


    San Vito lo Capo


    San Vito lo Capo è sicuramente una delle mete condigliate per l’estate 2019. Affittare uno dei numerosi appartamenti vacanze a San Vito lo Capo, tanto che decidiate di viaggiare in gruppo o in coppia, vi permetterà di scoprire la Riserva Naturale dello Zingaro, di visitare il Castello Grifeo di Partanna o di divertirvi presso il Parco Avventura “Bosco d’Alcamo”. Inoltre, le sue ampie spiagge di sabbia dorata, i fondali poco profondi, le acque trasparenti, le numerose strutture ricettive super attrezzate e le moltissime attività organizzate per grandi e piccini, rendono San Vito lo Capo una destinazione ideale per tutte quelle famiglie che ancora non sanno dove andare in vacanza con i bambini la prossima estate.


    Lampedusa, Agrigento


    Lampedusa


    Un’altra meta siciliana che vi suggeriamo per il prossimo giugno è sicuramente Lampedusa. Le temperatura calde, ma non ancora asfisianti vi permetteranno di godervi le spiagge incontaminate di sabbia bianca, i fondali trasparenti in cui fare immersioni, scoprire le numerose calette rocciose e molto altro. Affittando una delle centinaia di case vacanze a Lampedusa potrete scoprire posti come la Riserva Naturale “Isola di Lampedusa” che comprende anche la famosa Isola dei Conigli; il Centro di Recupero Tartarughe Marine, centro del WWF che si dedica al recupero delle tartarughe marine caretta caretta; il Museo della Fiducia e del Dialogo per il Mediterraneo; il Faro di Capo Grecale, a picco sul mare; i Fortini Militari, sparsi per l’isola; la Madonna del Mare, statua di dimensioni naturali, situata a 14 metri di profondità; i Dammusi, antiche costruzioni realizzate con la tipica piestra locale, tra cui il più famoso è il Dammuso Casa Teresa; e molto.. molto altro!


    Bibione, Venezia


    Bibione


    Le ragioni per cui scegliere Bibione come destinazione per le vostre prossime vacanze in estate sono numerose: la amplia offerta gastronomica e ricettiva ad un prezzo concorrenziale; la possibilità di svolgere numerosi sport all’area aperta, grazie alle numerose aree sportive attrezzate anche sulle spiagge; tantissimi laboratori e giochi per intrattenere i più piccini gratuitamente tutti i giorni della settimana esclusa la domenica; la possibilità di utilizzare un sistema di Wi-Fi attivo su tutte le spiagge acquistando una connection card; il poter godere in piena estate di una città “green”, piena di parchi e spazi verdi in cui poter girovagare utilizzando delle biciclette. In più, quasi il 50% degli Alloggi e Apparamenti Vacanze a Bibione sono petfriendly come anche le spiagge, tra cui ricordiamo la Spiaggia di Pluto. Potrete così viaggiare con il vostro fedele amico a 4 zampe e con i vostri bambini senza dover rinunciare a nessun comfort.


    Le migliori mete dove andare a Luglio


    Gallipoli, San Teodoro e Favignana sono le mete suggerite per le vostre vacanze a luglio! Puglia, Sardegna e Sicilia si sa, sono le regioni preferite dagli italiani per l’estate. Non avete ancora deciso dove andare al mare a luglio? Date un’occhiata quì!


    Gallipoli, Lecce


    Gallipoli Castello


    Gallipoli è senza dubbio una delle località balneari più gettonate della Puglia, conosciuta anche come Perla dello Ionio. Il borgo antico con il suo labirinto di stradine piene di ristorantini tipici e negozietti è il posto ideale in cui passeggiare durante le calde sere d’estate. Uno dei punti d’interesse più importanti di Gallipoli è senza dubbio il Castello Angioino-Aragonese che d’estate, nel Rivellino, parte alta della costruzione, si trasforma in un cinema all’aperto. Però, indubbiamente, tutti coloro che decidono di trascorrere le proprie vacanze in uno dei molti appartamenti vacanze a Gallipoli restano affascinati dalle sue bellissime spiagge: la Purita, la più frequentata dai cittadini locali; Baia Verde, a pochi chilometri dal centro della città; Punta della Suina, accessibile attraversando una meravigliosa pineta; la Rivabella, Lido di San Giovanni, Lido delle Conchiglie, Lido di Punta Pizzo e tante altre.. Il paradiso ideale in cui trascorrere le proprie vacanze a luglio.


    San Teodoro, Olbia-Tempio


    San Teodoro


    Potrete pensare che vi stiamo consigliamo qualche meravigliosa spiaggia caraibica, ma non è così! Acque azzurre e spiagge bianche sono le principali caratteristiche di San Teodoro, rinomata località balneare nel nord della Sardegna. A luglio l’afflusso di turisti è decisamente inferiore a quello previsto per il mese successivo e pertanto è più semplice incontrare un appartamento vacanze a San Teodoro libero e pronto per ospitare voi ed i vostri amici. Questa città tuttavia non si limita solo al relax e al divertimente, ma anche alla cultura. A pochi passi da San Teodoro è infatti possibile visitare il famoso Parco Archeologico di Arzachena, che racchiude e conserva importanti complessi nuragici, necropoli, tombe dei giganti e musei. Una vacanza a 360 gradi!



    Favignana, Trapani


    Favignana


    Luglio è sicuramente il mese migliore di tutta l’estate per visitare Favignana, “la grande farfalla sul mare”, la più grande delle Isole Egadi. Elencare tutte le ragioni per cui affittare una delle centinaia case vacanze a Favignana durante i mesi estivi sarebbe impossibile, certo le sue numerose e meravigliose spiagge posso darci un’idea. Cala Rossa, Cala Azzurra, Scalo Cavallo, Bue Marino e Cala Rotonda, da cui potrai vedere il famoso Arco di Ulisse, sono alcune delle spiagge in cui potrai rilassarti e prendere il sole. Inoltre le cose da fare a Favignana sono moltissime: fare un giro in barca dell’isola, visitare lo stabilimento Florio (o più comunemente “Tonnara di Favignana“), ammirare il Castello di Santa Caterina, passeggiare per il Mercato del Pesce, e molto altro!


    Dove andare in vacanza ad Agosto


    Viaggiare ad agosto, si sa, non è semplice.. ma le offerte vacanze ad agosto sono tantissime! Quali saranno le località balneari top ad agosto 2019? Porto Cesareo, Jesolo e Villasimius sono quelle consigliate per le vostre vacanze estive. Spiagge meravigliose ed acque cristalline per un agosto di relax e divertimento. Quale scegli?


    Porto Cesareo, Lecce


    Porto Cesareo


    Una delle più note località turistiche del Salento è sicuramente Porto Cesareo, che vi consigliamo di vivere ad agosto. Se siete degli appasionati di immersioni dovete assolutamente prenotare un appartamento vacanze a Porto Cesareo per ammirare e godere dei meravigliosi fondali che questi fondali possono offrirvi; basti pensare che a poche miglia da Torre Chianca giace il relitto di una nave adoperata per il famoso sbarco in Normandia, la Neuralia. In più, ad un paio di chilometri dal porto della città si trova l’Isola Grande, più conosciuta come l’Isola dei Conigli, una paradiso incontaminato, raggiungibile a nuoto o in barca. Acque cristalline, dune naturali e nsenature rocciose, strutture ricettive e parchi naturali, campeggi ed hotels di lusso: Porto Cesareo è adatto tanto ai giovani in cerca di divertimento, quanto a famiglie con bambini in cerca di relax e sicurezza.


    Jesolo, Venezia


    Jesolo


    Jesolo, probabilmente la località balneare più famosa di tutto il Veneto, è assolutamente consigliata agli amanti della vita notturna e del divertimento. Di fatto, questà città, offre un ventaglio estremamente assortito di ristoranti, bar,  locali e discoteche, molte di queste famose per gli artisti di fama internazionale che vi si esibiscono. Jesolo, oltre ad essere uno dei punti di riferimento della movida estiva italiana, è anche una ottima scelta per le famiglie con bambini. Le sue spiagge sono costantemente vigilate da lifeguards ed sono ricche di eventi di intrattenimento per i bambini, da spettacoli teatrali a laboratori di ceramica. Pernottare in uno dei tanti appartamenti vacanza a Jesolo è sicuramente una buona idea perchè vi permetterà di visitare la Cattedrale di Santa Maria e le Mura Antiche della città.


    Villasimius, Cagliari


    Villasimius


    Che agosto sarebbe senza una città turistica della Sardegna? Hundredrooms vi consiglia di prenotare il vostro appartamento vacanze a Villasimius, per godervi le vacanze estive del 2019 in una specie di paradiso in terra. Questa città si affaccia sul Golfo di Carbonara e comprende due meravigliose isole: l’Isola dei Cavoli e l’Isola di Serpentara, oltre a numerosissime spiagge. La Caletta di Porto Giunco, raggiungibile a piedi attraversando una piccola pineta; Spiaggia del Riso, che prende il nome dai granellini di quarzo che ompongono la sua sabbia; Spiaggia di Porto Sa Ruxi, con il suo alternarsi di dune sabbiose e scogli rocciosi, sono alcune delle meravigliose spiagge che potrete visitare. Che viaggiate in famiglia o con la vostra dolce metà, Villasimius è sicuramente una opzione da tenere a mente!


    Destinazioni estive suggerite per chi viaggia a Settembre


    Il mese migliore per delle vacanze low cost è sicuramente settembre.. Temperature calde, spiagge meno affollate e prezzi degli alloggi che scendono sensibilmente. Quali saranno le mete vacanze a settembre più gettonate del 2019? Rimini, Riccione, Ischia e Castiglione della Pescaia salgono sul gradino più alto del podio! E tu? Preferisci la Riviera, la Maremma o la meravigliosa isola campana?


    Riccione e Rimini


    Rimini


    Affittare uno dei molti appartamenti vacanze a Rimini o Riccione, a meno di 10 chilometri l’una dall’altra, durante il periodo estivo è come vivere in una specie di parco divertimenti: discoteche, locali, bar, pubs, ecc. Tuttavia questa parte dell’Emilia Romagna ha molto di più a offrire soprattutto a Settembre. I punti di interesse sono numerosi: il Tempio Malatestiano, l’Arco di Augusto, all’Anfiteatro, il Ponte di Tiberio, il Parco Tematico e Museo dell’Aviazione, Villa Mussolini, Villa Franceschi e molto altro. Le attrazioni per le famiglie che viaggiano a Rimini e Riccione con bambini sono tantissime, tra queste: Oltremare, il mondo dei delfini; l’Aquafan con le sue onde giganti o il Beach Village con le sue grandi piscine, scivoli e attrazioni. Chi ha detto che pernottare in un appartamento vacanze a Riccione o Rimini significa solo “divertimento”?


    Ischia, Napoli


    Ischia


    Ischia è molto più di una località balneare. Le spiagge, il mare, le terme e l’ambiente naturale sono le principali attrazioni turistiche del territorio, però quest’isola ha molto di più da offrire, soprattutto a settembre. Andare alla fine dell’estate vi permetterà di vedere un’altra faccia di questa isola: il Castello Aragonese, arroccato su un’isololetta, collegato alla terraferma da un istmo; i Giardini Termali Poseidon, aperti da aprile ad ottobre; la Chiesa del Soccorso, altra attrazione importante dell’isola; il Museo Archeologico di Pithecusae, ospitato presso Villa Arbusto a Lacco Ameno, il cui reperto più importante è la Coppa di Nestore, e molto altro.. Prenotare uno dei moltissimi appartamenti vacanze a Ischia a settembre sarà scelta che non vi pentirete di aver preso!


    Castiglione della Pescaia, Grosseto


    Piazza Navona


    Castiglione della Pescaia è considerata la prima località balneare per qualità ambientale e turistica in Italia secondo Legambiente e per questo merita un posto nella lista delle mete estive consigliate per il 2019. Questa città della Maremma, unisce relax, cultura, divertimento e ottima offerta enogastronomica. Le spiagge fino alla fine di settembre vengono ravvivate da animatori che garantiscono divertimento a grandi e piccini, il che la rende perfetta per prenotare uno dei molti appartamenti vacanze a Castiglione della Pescaia per trascorrere le vacanze in famiglia. Durante le ore più calde del giorno o sul tardo pomeriggio è possibile passeggiare lungo la cinta murarie, utilizzando le tre porte d’accesso di Porta San Giovanni, Porta della Madonna sul Giglio e Porta Castello.


    Mete low cost per l’estate 2019


    Volete viaggiare spendendo poco? È possibile scegliere mete per vacanze low cost 2019, in cui è possibile risparmiare sino ad un 45% rispetto all’anno precedente. Vieste, Caorle e Torre Lapillo sono le mete pugliesi e venete suggerite da Hundredrooms per la prossima estate. Quale destinazione preferite per le prossime vacanze estive?


    Vieste, Foggia


    Vieste


    Una delle mete più accessibili per l’estate del 2019 sarà sicuramente Vieste, sulla costa del Gargano, nel nord della Puglia. Non solo affittare uno dei tanti appartamenti vacanze a Vieste costerà un 23% meno dell’anno precedente, ma vi permetterà di godere di tutti i servizi e le attrazioni di questa zona. Passeggiare per il Parco Nazionale del Gargano, fare una gita in barca per le Grotte Marine di Vieste o un’escursione per le Isole Tremiti, a sole due ore di traghetto dalla città. Acque cristalline che si perdono nell’Adriatico, distese di spiagge sabbiose, strutture balneari attrezzate per ospitare famiglie con bambini, a partire da soli 39€ per notte. Viaggiare in estate non sarà mai stato così economico!


    Caorle, Venezia


    Caorle


    Un altro destino low cost per l’estate 2019 è sicuramente Caorle, a pochi passi da Venezia. Località balneare famosa del centro-nord Italia è contraddistingue grazie alle sue origini. Borgo di pescatori si caratterizza per le case colorate con non più di due piani e per il Santuario della Madonna dell’Angelo che sorge in riva al mare. Gli altri punti d’interesse che rendono questa cittadina imperdibile sono la Cattedrale di Santo Stefano, il Museo liturgico, la Darsena dell’orologio ed il Museo di Archeologia del Mare, oltre alla numerose spiagge. La spiaggia di Caorle i divide in due parti: la spiaggia del Ponente e la spiaggia del Levante, luoghi ideali per chi vuole trascorrere la proprie vacanze estive in strutture completamente attrezzate. Inoltre, pernottare in uno dei molti appartamenti vacanze a Caorle l’anno prossimo costerà un 26% meno dell’anno precedente. Cos’altro chiedere?


    Torre Lapillo, Lecce


    Torre Lapillo


    Se state cercando una meta economica per le vacanze estive 2019, Torre Lapillo è sicuramente la scelta migliore. Cercate divertimento, discoteche e movida, ma non volete rinunciare ad un pizzico di relax, tutto questo senza spendere molto? Questa città, posta su una piccola e meravigliosa insenatura della costa salentina, è perfetta per le vostre prossime vacanze. Apochi chilometri da città come Lecce e Otranto, Torre Lapillo si adatta a tutte le esigenze. Dune di fine sabbia dorata sulla quale i più piccoli potranno giocare a pallone e costruire castelli e torri, attività prgrammate come escursioni tanto in gommone come alla scoperta dell’entroterra per gruppi di amici, numerose Spa in cui rilassarsi in coppia e decine di discoteche per vivere una vita notturna incredibile. Hai voglia anche tu di prenotare una delle numerose case vacanze a Torre Lapillo a partire da soli 42€, per la prossima estate?


    Tornare all’inizio

    ▷ Lucia

    Pugliese con cuore lucano. Scarpe comode ai piedi per girare il mondo e testa tra le nuvole per sognare. Amante dei libri, dei viaggi e del buon vino. Eternamente cuoriosa. Eternamente tua.