Stai cercando delle idee per arredare il tuo bagno? Che si tratti di uno stile rustico o uno minimal, non puoi perderti le tendenze del 2017. Vuoi vedere queste foto di bagni che circolano su internet? Ti farai un’idea di quello che tira e di quello che è già diventato “vecchio”. Un primo indizio: vanno di moda i bagni con la doccia, le piastrelle monocromatiche e gli specchi rotondi.
Bagno minimalista
Lo stile minimal è molto in voga nel 2017. Gli armadi e lo spazio gioca un ruolo chiave nell’arredo del tuo bagno. Come si suol dire, meno è più. Spazi puliti e senza saturazioni, non importa quanto piccolo sia il tuo bagno.

Per riuscirci togli tutto quello che non ti serve. Quel tubetto di dentrifricio usato, trucchi che non usi mai, crema solare dell’anno scorso. Libera lo spazio del tuo bagno e convertilo in stile minimal!
Specchi rotondi

Gli specchi ricoprono un ruolo fondamentale nel tuo bagno. La tendenza di quest’anno sono gli specchi rotondi da incastonare nella parete. Puoi aggiungerci una cornice glamour o semplicemente appenderlo così com’è. Uno specchio rotondo conferirà al tuo bagno un tocco originale e molto trendy, incluso nell’arredamente dei bagni più piccoli.
Bagno con piatto doccia e porte francesi
View this post on Instagram
A post shared by House Beautiful (@housebeautiful) on Feb 19, 2017 at 11:04am PST
Un’altra delle principali tendenze nei bagni è cambiare le vecchie tende della doccia per porte in stile francese. Non solo eviterai di bagnare il pavimento con gli schizzi, ma darai al tuo bagno uno stile elegante in maniera semplice. A proposito, le vasche da bagno ormai sono out!
Piastrelle con fantasie geometriche
View this post on Instagram
A post shared by House Beautiful (@housebeautiful) on Jun 30, 2017 at 4:38am PDT
Quest’anno non aver paura a combinare vari tipi di piastrelle. Ricordati che proprio le piastrelle fanno tendenza e sono ideali per conferire personalità al tuo bagno. Inoltre non aver paura di combinare diverwse fantasie di piastrelle.
Bianco e nero

Si dice che il nero va con tutto, non è così? Quest’anno poi va a braccetto col tuo bagno. Un altro stile rispetto alle piastrelle del bagno sono i pavimenti in bianco e nero. Se il tuo bagno è arredato con toni neutri, puoi aggiungere un pavimento in bianco e nero per dare un tocco di colore senza esagerare.
Bagno rustico
View this post on Instagram
A post shared by Apartment Therapy (@apartmenttherapy) on Aug 12, 2016 at 5:42pm PDT
Non sta facendo tendenza il solo stile minimal, ma anche i bagni in stile rustico. Puoi arredarli aggiungendo oggetti in legno qua e la. Questo darà allo spazio una vibrazione speciale, che non passa mai di moda.
Bagno floreale

Aggiungere delle piante al tuo bagno è molto in e inoltre rilassa. Le piante purificano l’aria e danno un tocco tropicale al tuo bagno. Ricordati che questo spazio è come un santuario, perciò conservarlo bene è fondamentale. Un bagno così farà in modo che non voglia più andartene, e non è da escludere che da oggi i tuoi ritardi si moltiplichino.