logo text hundredrooms Hundredrooms

Alcuni piccoli trucchi economici per cambiare aspetto a casa tua

2 anni fa | stefano

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Arredamento >
  • Alcuni piccoli trucchi economici per cambiare aspetto a casa tua

  • Arriva sempre il fatidico momento in cui la tua casa esige un rinnovamento del suo arredamento. Niente paura, non è il caso di sborsare cifre folli o chiamare una ditta di ristrutturazione! Non servirà neanche buttare via i mobili di casa e comprarne degli altri, ricordate: nuovo non sempre è sinonimo di bello. Con i nostri trucchi economici e un tocco di creatività sarà possibile cambiare volto a casa tua spendendo pochissimo. Scopri con noi in che modo.



    La prima cosa da tenere bene a mente per di cominciare è il risultato che si vuole ottenere e il materiale a disposizione per realizzarlo. È sempre meglio partire con le idee chiare per non dover ricominciare tutto da capo a lavori in corso. Noi abbiamo pensato a 4 consigli che possono cambiare l’aspetto di casa tua:


    Le pareti


    Le pareti di una casa sono il primo colpo d’occhio che riceviamo quindi è bene dedicarci molta attenzione. Che tipo di persona sei? Vivace, tranquilla, tradizionale? In base a questo cerca di trovare il colore che meglio si adatti al tuo carattere. Usare dei colori chiari conferirà alla stanza un tocco di luce.


    Le cornici


    Potrà sembrarti strano ma le cornici delle tue foto rappresentano un’ottima soluzione per stravolgere l’aspetto di una stanza. Prova a giocare col contrasto vecchio-nuovo, oppure applica le cornici alle pareti senza la fotografia: sarà una maniera originale per arricchire una parete altrimenti troppo spoglia.


    Le tende



    Tutte le stanze di casa tua hanno finestre, e probabilmente pure le tende. Quale occasione migliore per cambiarle con delle nuove oppure semplicemente modificarle? Se sai cucire puoi aggiungere qualche simpatico ricamo o bottoni colorati, dipende dai tuoi gusti.


    La camera da letto


    La camera da letto è forse la parte delle casa che stufa più velocemente. Non preoccuparti, non serve cambiare armadio o buttare il letto! In questo caso ti suggeriamo di comprare semplicemente delle lenzuola e piumone nuovi, con una fantasia diversa dalla precedente. Aggiungi dei cuscini giocando coi colori e rendi la stanza più allegra. Questo farà si che la tua camera da letto ti sembri nuova.


    Il salotto


    Il tuo salotto è diventato invivibile? Lo vorresti cambiare da cima a fondo? Calma! La soluzione per coprire un pavimento di cui ti sei disinnamorato può essere un bel tappeto. Con un centinaio di euro ne puoi acquistare uno con fantasie di ogni tipo, senza dover per forza posare un parquet nuovo di zecca. Le lampade invece, ne vogliamo parlare?



    Se l’illuminazione del salone non è efficiente rischia di compromettere la tua sensazione di confort.  Trova la giusta combinazione d’illuminazione e guarda sotto una nuova luce i dettagli più originali del soggiorno.


    La cucina


    Normalmente la cucina è quella che richiede maggior esborso nel sostituirla. Anche in questo caso ti invitiamo ad aspettare. A volte non serve stravolgere tutto ma prendere qualche piccolo accorgimento creativo:



    Cambia i piatti, bicchieri e posate per dare un nuovo look alla tavola apparecchiata. Se sei un appassionato di vini, qualche migliore occasione per esporre una buona etichetta in bella vista? Oltre alla praticità di avere le bottiglie a disposizione potrai anche regalare un bel colpo d’occhio alla cucina.



    Hai pensato di usare dei porta spezie e barattoli trasparenti da sistemare sulle mensole? Conferiranno alla tua cucina un tocco di genuina classicità, che non guasta mai.


    Il frigo ti sembra troppo spoglio? Coprilo letteralmente con calamite ricordo di posti che hai visitato o che ti hanno regalato. Ti metteranno di buon umore ogni volta che ci finirà l’occhio sopra, e magari ti suggeriranno la meta del tuo prossimo viaggio!


    stefano

    Negli ultimi sei anni ho girato l'Europa in lungo e in largo cambiando città, case e amici. Solo di due cose non ho saputo fare a meno: una penna per scrivere e un paio di scarpe per correre.