
Ti piace l’arredamento scandinavo? Se sei un appassionato dello stile scandinavo o semplicemente ti piacciono i colori crudi e la semplicità, devi approfittare di questo articolo. Qui potrai trovare ispirazione per arredare la tua casa per le vacanze con mobili nordici prima di cercare su un e-commerce del settore. Ti piacerebbe entrare nel più puro stile scandinavo?
Trasforma la tua casa in un appartamento scandinavo
È da molto che il design scandinavo ha fatto breccia nel nostro paese. Questo stile si basa su 3 pilastri: Semplicità, minimalismo e funzionalità. Però qual’è l’ingrediente che rende irresistibile lo stile nordico di questo salone? La cosa certa è che questo appartamento svedese sprizza tendenza da ogni angolo. Per cominciare, la cosa più evidente è l’uso di toni neutri, che apportano luminosità alla stanza. Le pareti di colore grigio chiaro, le porte bianche e qualche dettaglio di colore verde creano un effetto nel quale si diluiscono i contorni e lo spazio sembra dilatarsi.

La grandezza è una delle chiavi più importanti dell’arredamento, perchè nella cucina sono stati utilizzate piastrelle di un bianco brillante per dare una sensazione di maggior spazio. Normalmente, nei paesi scandinavi non servono le persiane, visto che la luce naturale è uno dei beni più apprezzati.
Un altro dei segreti dello stile nordico è l’uso dei tessuti. Nella camera da letto è importante conservare i toni neutri o pastello. Come complementi dell’arredamento sono ideali i colori azzurri, verdi, gialli e rosa. Così come l’uso di tessuti naturali. E ricorda: nello stile nordico, come in tanti altri, meno è sempre più.
Stile scandinavo low Cost

Se stai pensando di adattare la tua casa allo stile scandinavo ti diamo alcune idee per farlo nella maniera più economica possibile. Ikea è uno dei posti dove ispirarti per comprare mobili nel più puro stile nordico. Altri negozi di arredamento online che puoi consultare sono Kenay Home, Inuk Home o Delikatissen.