logo text hundredrooms Hundredrooms

Come arredare casa secondo il tuo segno zodiacale

2 anni fa | Elisa Cornia

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Arredamento >
  • Come arredare casa secondo il tuo segno zodiacale

  • Alcuni interior designer usano l’astrologia per arredare le case vacanze in base al segno zodiacale dei clienti. Mobili, tinte, tessuti, complementi d’arredo… Ci sarà del vero nell’oroscopo? Che tu creda o meno nei suggerimenti delle stelle, queste 12 ispirazioni di arredamento e interior design per la tua casa non ti lasceranno indifferente!


    Se ti sei perso il nostro articolo su dove viaggiare quest’anno in baso al tuo segno zodiacale, sei ancora in tempo per leggerlo!


    Ariete: la camera da letto é il suo regno


    Un segno passionale e sentimentale come l’Ariete deve avere una camera da letto comoda, con un letto matrimoniale (anche se é single). Consigliamo di inserire dettagli gialli o dorati nell’arredamento, colori vivaci e luminosi che si addicono a questo bel segno di Fuoco. La biancheria dev’essere di qualità, ma allo stesso tempo comoda da lavare, perché l’impazienza dell’Ariete non lo rende un amante delle faccende domestiche.


    arredare-casa-ariete


    Toro: una cucina con richiami rustici


    Il Toro é un amante dei piaceri della buona tavola e della comodità. Per questo motivo suggeriamo per la cucina di questo segno un’isola o ampi ripiani di lavoro, per poter agire in pieno confort. Anche se la cucina é in stile contemporaneo, un segno tradizionale come il Toro apprezzerà i dettagli di arredamento rustico, come gli sgabelli e il tagliere in legno.


    toro-arredamento-casa


    Gemelli: un mix di stili unico e originale


    Il Gemelli adora comunicare ed é in perenne dialogo e intercambio col mondo che lo circonda. Difficilmente si appassiona a una cosa sola, in genere ha più interessi. Dunque, il suo arredamento ideale é influenzato da un mix di stili, dal vintage all’ultramoderno passando per l’etnico, in una combinazione unica e originale. Attenzione a non scadere nel kitsch!


    segno-zodiacale-mobili


    Cancro: dettagli vintage e romantici


    Il Cancro, tenero e sentimentale com’é, ama aggiungere alla propria casa dei complementi d’arredo in stile vintage-chic, come vasi, vassoi, tazzine da té, paravento e specchi in tonalità chiare (pesca, dorato), e usare mobili vintage ridipinti di bianco. Non disdegna neanche l’uso dei pallet per l’arredamento.


    segno-zodiacale-cancro


    stile-vintage-arredare-casa


    Leone: via libera al colore!


    In controcorrente con lo stile contemporaneo che predilige l’uso di poche tonalità di colore su uno sfondo uniforme, il Leone sceglie un arredamento ricco di tinte fra le più disparate (con prevalenza di toni caldi) e ama molto anche usare toni non convenzionali per le pareti.


    Non importa se l’arredamento sia classico o moderno, quel che conta è che comunichi voglia di vivere, allegria, espansività! Non é forse vero che la casa esprime una parte di noi?


    come-arredare-casa


    leone-casa-ideale


    Vergine: arredamento moderno e rassicurante


    La Vergine é un segno altruista e amante della logica. Si troverà a suo agio in un ambiente dove predominano linee rette e forme rassicuranti, in stile moderno, confortevole sì, ma senza troppi fronzoli. L’ideale é una mansarda dove poter accogliere gli amici, oppure ritirarsi a leggere (la Vergine ama molto la lettura) alla luce di un abat-jour contemporaneo ed essenziale. L’arredamento moderno é anche più facile da pulire, una caratteristica fondamentale per un segno noto per la sua precisione!


    vergine-arredamento-moderno


     


    Bilancia: luce e armonie orientali in salotto


    Un segno amante dell’armonia, sia nell’arredamento che nei rapporti umani. Per questo la Bilancia vorrà un salotto o un living dove incontrarsi con la famiglia e gli amici, il più accogliente possibile. Le suggeriamo luci naturali o soffuse e accessori orientali che stimolano allo zen e alla calma interiore, come in questa immagine. Il salotto della Bilancia sarà attraente, raffinato ed elegante.


    casa-segno-bilancia


    Scorpione: il pieno di atmosfera con lo stile classico


    Altro che “vintage”! Lo Scorpione diventerà matto per questa camera da letto in stile classico,  magnifica, ma allo stesso tempo sobria ed elegante, dove sentirsi coccolati e viziati, un po’ fuori dal tempo. Lo Scorpione apprezza e valorizza l’antiquariato. L’elemento più importante? La testiera del letto, in legno pregiato oppure imbottita.


    arredare-stile-classico


    Sagittario: una libreria che non passa inosservata


    Il Sagittario ama spaziare con la mente e viaggiare, viaggiare, viaggiare, se non fisicamente almeno con l’immaginazione. Per questo in casa sua non può mancare una splendida libreria, dove mettere i suoi volumi preferiti di viaggi, filosofia, teatro o temi che lo appassionano. Questa libreria é l’ideale per il Sagittario: una forma originale, che non passa inosservata, ma che allo stesso tempo gli consente di organizzare efficacemente tutti i suoi volumi.


    libreria-originale


    Capricorno: metallo e mobili in pelle


    Nel salotto ideale di un Capricorno fanno da padrone uno o più divani in pelle o eco-pelle di qualità, dalle linee pulite e moderne. Un altro elemento che non può mancare é un tavolino in stile contemporaneo, con ampio uso di materiali moderni come il vetro e il metallo. L’arredamento esprime cura, ambizione e ordine, tratti tipici dei nostri amici del Capricorno.


    arredare-segno-zodiacale


    Acquario: una camera da letto concettuale… con poltrona


    Intellettuale, originale e amante della libertà, l’Acquario si sentirà molto a suo agio in questa camera da letto fuori dagli schemi. Sono evidenti le influenze dell’arte astratta, con abbondanza di linee spezzate e triangoli e un’abbondanza di colore. E’ fondamentale la presenza di una comoda poltrona dove l’Acquario possa sedersi e leggere un quotidiano, un libro oppure guardare le ultime notizie su Internet.


    arredare-casa-zodiaco


     


    Pesci: arredamento naturale e marino


    Inutile dirlo, ai nostri amici Pesci piace moltissimo il mare e tutto ciò che é ad esso relazionato, arredamento incluso. Quindi nel suo salotto non mancherà un ampio e comodo sofà con struttura in legno o bambù e un tavolino in materiale naturale, con tonalità chiare (bianco, sabbia…). Lunga vita anche ai complementi d’arredo: ai Pesci piacciono molto anche i soprammobili che rimandano alla tematica del mare, come piccoli fari o barche in ceramica, il tutto nei toni dell’azzurro e del verde.


    arredare-casa-pesci


    soprammobili-ceramica


    Elisa Cornia