Tutti noi vorremo rendere speciale la camera del nostro bambino o bambina. Spesso, però, mancano le idee per arredarla e decorarla. Ti diamo alcune idee di arredo originali per creare un ambiente comodo, confortevole, pratico e bello per i più piccoli della famiglia. Guarda le foto, leggi i consigli e facci sapere cosa ne pensi!
Dipingere le pareti per creare ambientazioni
Hai mai pensato di dipingere le pareti della camera di tuo figlio? Puoi creare delle ambientazioni fantasiose, che già in sé riempiono di atmosfera la stanzetta e sono sufficienti per dare un tocco di creatività e allegria alla stanza del bambino o della bambina. Non avrai bisogno di molte altre trovate per creare uno spazio dove i più piccoli possono dormire, giocare e volare con la fantasia.
Se chiami un pittore professionista per la decorazione della camera del tuo bambino, puoi scegliere per esempio di creare un’ambientazione marina, con delfini e simpatiche balene, per far sentire il tuo bambino accolto e protetto… come se fosse al mare. Oppure, se scegli un’avventurosa ambientazione montana, farai sentire il bambino come se fosse un indiano o un esploratore. Ti ringrazierà!
La camera della tua bambina… dopo i 6 anni
Dopo i 6 anni, con l’inizio della scuola, la camera del tuo bambino o della tua bambina si trasforma, parallelamente ai cambiamenti che accadono nella vita del piccolo. C’é bisogno di nuovi mobili, come una scrivania e una libreria, che gli servono per affrontare la vita scolastica. Non dimenticare, però, che il cambiamento dev’essere graduale e che tuo figlio o tua figlia rimane comunque un bambino. Quindi, per lasciare un tocco di magia e atmosfera infantile nella camera di tua figlia, perché non usi un semplice stratagemma, come questa zanzariera rosa? Il prezzo é basso e la puoi trovare nei più comuni negozi di arredamento. La camera della tua bambina manterrà, dunque, un po’ di quella magia dei bambini, mentre la principessa cresce.
Una lavagna nella camera del tuo bambino
L’ultima tendenza nel mondo dell’arredamento é installare lavagne a parete, di dimensioni variabili. Cosa c’é di meglio che poter disegnare liberamente, per un bambino? Niente! E il vantaggio per te é che per pulire tutto basterà un colpo di spugna. Compra dei gessetti colorati e il divertimento é assicurato.
Un’altalena per volare alto senza uscire dalla stanza
Se non hai un giardino, puoi pensare di mettere un’altalena nella camera di tuo figlio, ammesso che sia abbastanza grande. Puoi appendere due ganci metallici al soffitto e il gioco é fatto. Attenzione, però: ti consigliamo di installare l’altalena solo se tuo figlio o tua figlia ha almeno 9 anni, affinché sia abbastanza responsabile e prudente da non farsi male giocando con l’altalena in camera sua.