Fin da piccolo hai la passione per la lettura. I tuoi genitori te ne regalavano in continuazione perchè tu appena ne iniziavi uno lo finivi subito. Quanti libri hai accumolato in tutta la vita? Contarli è quasi impossibile, quel che è certo è che non sai più dove metterli. Qualcuno ti dice di buttarli, qualcun’altro di regalarli, ma tu proprio non ci senti. Anche l’appartamento in cui ti sei trasferito da poco non sembra sufficentemente grande per sistermarli tutti. Ci vorrebbe una stanza in più…o forse, lo spazio è già attorno a te.
I tuoi libri tornano protagonisti della tua casa
Per gli appassionati dei libri c’è una buona notizia: una libreria è perfetta per arredare la propria casa. Puoi prendere due piccioni con una fava semplicemente con qualche accorgimento creativo.
I modi per arredare la casa con una libreria sono praticamente infiniti. C’è chi punta sulle dimensioni degli scaffali, chi invece vorrebbe allestirne una…ma a mancare sono proprio i libri.
Libreria modulare per idee radicali
Se sei un creativo e hai proprio voglia di impegnarti perchè non optare per le librerie modulari? Si tratta di librerie compinibili che permettono di ottenere un mobile funzionale e versatile. Queste possono anche essere bifacciali e dividere gli ambienti separando le zone della casa.
Un esercito di libri per un effetto biblioteca
Non aver paura di non disporre di abbastanza libri delle stesse dimensioni, non ha importanza. Anzi i libri di formato diverso daranno un senso di “ordinata confusione” al tuo soggiorno. Ricorda che i libri non sono reperti da museo ma, appunto, libri. Quindi non esitare a prenderli in mano di tanto in tanto e sfogliarli come un tempo.
Ossessionati dalle cromature
Se proprio non riesci a fare a meno di seguire un ordine nell’esposizione dei tuoi libri, perchè non raccoglierli a seconda del colore? Questo darà un effetto arcobaleno alla libreria con un effetto garantito.
Lo stile shabby chic per non buttare niente
Lo stile shabby chic è la nuova moda per quanto riguarda l’arredamento del soggiorno. Questo stile si contraddistingue per l’uso del riciclo creativo che permette di recuperare mobili e componenti d’arredo vari riportandoli a nuova vita.