logo text hundredrooms Hundredrooms

5 case con vista mare per sognare

2 anni fa | stefano

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Case stupende >
  • 5 case con vista mare per sognare

  •  


    Chi non vorrebbe avere una casa con vista mare? Un villino sulla spiaggia, un appartamento sulla spiaggia, o una casetta sul lungomare. Le possibilità sono infinite. Ma la cosa che hanno in comune è il mare sullo sfondo. In Hundredrooms abbiamo fatto un riassunto delle 5 case con vista mare più impressionanti che ti faranno venire voglia di partire. Un piacere per la vista!


     


    Casa Malaparte, impressionante casa al mare


     


    L’impressionante Casa Malaparte si trova sull’isola di Capri. Senza dubbio è una delle case con vista mare più incredibili al mondo, un vero gioiello architettonico.



    Questa casa minimalista si trova immersa nella macchia mediterranea dal giorno in cui venne realizzata nel 1937 dall’architetto italiano Alberto Libera. Una casa al mare che rasenta la perfezione. Sembra quasi che sia sul punto di essere sommersa dal Mediterraneo.


    Questo capolavoro di architettura fu costruito per lo scrittore italiano Curzio Malaparte, da qui il nome della villa. Dopo la morte dello scrittore questa casa marina fu abbandonata per molto tempo, poi restaurata dalla famiglia per conservarla.







    View this post on Instagram




    #malaparte #architecture #italy #vacation #mediterraneansea #sea #capri


    A post shared by Raphaël Saclé (@ralphs17) on Jun 18, 2017 at 6:10am PDT


     


     


    Oggi giorno la Casa Malaparte è oggetto di studio per architetti e appassionati. Per arrivarci si può prendere un battello o a piedi, lungo un percorso panoramico. Vuoi provare a salire tutti gli scalini della scogliera per visitarla?


     


    Il Muraglione Rosso, appartamenti in prima fila


     


    Il Muraglione Rosso è un’altra incredibile casa sulla spiaggia. Questo edificio è stato disegnato dall’architetto Ricardo Boffil Levi ed è situato nel quartiere della Manzanera, a Calpe.


     



     


    La sua architettura geometrica sembra formare un labirinto di colori che la rende una delle case sulla spiaggia più famose di Spagna. Attrae sia curiosi che vogliono scattare una foto alle sue facciate colorate sia turisti che non vogliono sprecare l’occasione di soggiornare qui qualche giorno.


     


     



    I suoi appartamenti con vista mare sono molto suggestivi, al punto da diventare alla moda e attraendo una moltitudine di curiosi. Ti piacerebbe scoprire qualcosina di più su questa location famosa? Alcuni appartamenti sono in affitto. Questo è senza dubbio uno dei posti più esclusivi per affittare un appartamento sulla spiaggia.



    Una casa sopra il mare, Australia


     


    La Pole House è una casa australiana piuttosto singolare. Assomiglia a uno chalet sulla spiaggia ma in realtà sembra che galleggi direttamente sull’acqua. Questo è dovuto all’effetto che regala la prospettiva dell’architetto che la disegnò, Frank Dixon.


    Si trova a Fairhaven Beach, una meta turistica molto famosa tra gli amanti del surf, a 125 km da Melburne.


     



     


    Costruita negli anni 70 come una casa vacanza per la propria famiglia, si è convertita in un totem dell’architettura. Nel 2013 la casa è stata riabilitata dallo studio F2 Architecture. Questa casa è sospesa a 40 metri da terra e si può affittare. Ti faresti le vacanze in un posto come questo?


     


    Carpinteria Foothills, casa con vista mare


     


    Questa residenza contemporanea con vista mare panoramica è stata disegnata da Neuman Mendro e si trova a Santa Barbara, negli Stati Uniti. Non si trova proprio sulla spiaggia, ma le sue pareti trasparenti ti fanno sentire come se fossi circondato dall’oceano.



    La facciata dello chalet è costruita quasi esclusivamente in cristallo, tranne alcuni pezzi di muro in pietra per compensare il disegno della residenza. Nonostante si tratti di una casa trasparente è progettata in modo che ciascuna camera conservi la propria privacy.



     


    Se il disegno di questa casa con vista mare lascia a bocca aperta, la location in cui è immersa non è affatto da meno. Un bosco di querce la circonda mentre l’oceano le si staglia di fronte.


     


    La Casa Brutale, un capolavoro sulla scogliera


     


    Questa casa spettacolare incastonata in una scogliera è un progetto dell’architetto Laertis Antonios Ando Vassiliou e Pantelis Kampouropoulos. Si ispira al brutalismo di Le Corbusier, questa casa di fronte al mare vuole ridefinire l’esistenza tra l’uomo e la natura. La costruzione di questo ambizioso progetto di architettura cominciò nel 2016 e si prevede che sarà terminato nel 2018. Si trova a Beirutin Libano.


     



    La casa avrà 270 metri quadrati e ospiterà 6 persone. Verrà scavata nella pietra e costruita con elementi semplici come vetro e legno. La cosa più curiosa sarà il tetto, una vasca con il fondo di vetro che dall’altro sembrerà una continuazione del mare.



    Siamo impazienti di vedere quale sarà il risultato di questa casa maestosa.


    Come ti sono sembrate queste case con vista mare? Ti piacerebbe visitarle un giorno? Ne conosci qualcuna che non sia sulla lista?


     


    stefano

    Negli ultimi sei anni ho girato l'Europa in lungo e in largo cambiando città, case e amici. Solo di due cose non ho saputo fare a meno: una penna per scrivere e un paio di scarpe per correre.