Esistono molte più case sospese di quelle che ti potresti immaginare, magari meno conosciute ma altrettanto impressionanti. Case che lievitano sull’acqua, case parassite che si sorreggono sulle altre e molto ancora. Vivere in una di queste case incredibili dev’essere un’esperienza autentica, anche se non adatta a chi soffre di vertigini. Ti piacerebbe scoprire le più curiose?

Una casa sospesa sulla scogliera
Questa casa sospesa, chiamata opportunamente Tree House si innalza su una scogliera in una collina con vista sullo stretto di Bass, che separa l’isola della Tasmania dalla costa meridionale australiana. I colori verde, marrone e grigio le conferiscono un aspetto boscoso che si fonde col paesaggio.
Una casa che sembra lievitare sul mare

Questa casa lievita sull’acqua e anch’essa si trova in Australia. Chiamata The Pole Hosue, si trova in Fairhaven beach, una meta turistica molto popolare tra gli amanti del surf.
Una casa galleggiante nelle alpe Giulie

Al confine con la Slovenia possiamo trovare questo rifugio che offre ristoro agli escursionisti delle Alpi Giulie. Disegnato dallo studio di architetti OFIS Architekti, questa casa sembra sfidare la legge di gravità.
La villa dell’aviatore

La villa dell’Aviatore è stata disegnata per un pilota in pensione e sembra che sfiori il cielo da un momento all’altro. È stata progettata dallo studio Urban office Architecture.
Casa sospesa nei monti del Giappone

Questa residenza penzonante si trova nel versante della montagna yatsugatake e offre un’incredibile vista panoramica dell’ambiente. Parte della struttura della casa è supportata da due grandi cilindri di acero che compensano il dislivello della collina.
Casa galleggiante tra due edifici

Questo spettacolare edificio ospita una serie di uffici. Sfrutta le pareti dei palazzi adiacenti per restare sospesa sulle teste dei passanti.