logo text hundredrooms Hundredrooms

Case colorate da visitare per il mondo

2 anni fa | stefano

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Case stupende >
  • Case colorate da visitare per il mondo

  •  


    Una delle cose più belle in una città o in un paese sono le case che le formano. Che si tratti di residenze in stile vittoriano, grattacieli, appartamenti o case colorate, i luoghi dove abita la gente fanno in modo che ci conformiamo a un’idea di storia del luogo o degli stili di vita dei suoi abitanti. Abbiamo fatto una lista delle case più colorate e allegre del mondo. Vuoi scoprirle?


     


    Un labirinto di colori a Calpe



    Questo famoso edificio disegnato dall’architetto Ricardo Boffil è un labirinto pieno di colori, rosa, azzurro, rosso, di fronte al mare in un paesino costiero a Calpe. Poco distante ci sono edifici disegnati dallo stesso, anche se la Muraglia Rossa è la vera attrazione di turisti.


     


    Le famose case a righe di Aveiro



    Queste casette a righe sono senza dubbio le case colorate più famose del Portogallo. Conosciute anche come la Venezia Portoghese, Costa Nova do Prado si caratterizza per i “palheiros”, delle casette pensate per passare le vacanze estive nel XIX secolo.


     


    Il quartiere della Boca, Buenos Aires



    Il quartiere della Boca a Buenos Aires è una zona piena di colore che attrae una moltitudine di turisti. Una delle via più famose è Calle Caminito, dove i colori vivi delle case e i disegni delle facciate si susseguono ininterrottamente, meravigliando i turisti che vi passano davanti.


     


    Casa viola di Burano



    L’isola di Burano si trova a 7 chilometri da venezia (20 minuti in battello), e risalta per le sue facciate colorate lungo i canali. Si trattava di case di pescatori e che oggi sono la delizia dei turisti.


     


    Le case rosse di Reine



    Reine è uno dei paesi norvegesi che assomigliano a una costruzione Lego. Questo in particolare si distingue per le sue caratteristiche casette rosse.


     


    Un puzzle di case a Vienna



    Hundertwasserhaus è un complesso residenziale molto originale costurito tra gli anni 1983 e 1986. Quest’edificio sembra un puzle di colori che sembra uscito da un disegno di bambino.


     


    Le facciate di Notting Hill



    Notting Hill è un quartiere londinese dove possiamo trovare un sacco di casette basse di due o tre piani. Ci sono piccoli giardini di fiori per accedere ai portoni in ferro battuto. Passeggiare per questo quartiere è un regalo alla vista.


     


    Un paesino pieno di colore alla Cinque Terre



    Il paese di vernazza alla Cinque Terre è uno dei molteplici paesi italiani che sprizzano colore. Imprescindibile una passeggiata tra le sue viuzze, chiamate in genovese crueze de ma.


    stefano

    Negli ultimi sei anni ho girato l'Europa in lungo e in largo cambiando città, case e amici. Solo di due cose non ho saputo fare a meno: una penna per scrivere e un paio di scarpe per correre.