La Francia non è famosa solo per i castelli della Loira, ce ne sono altri sparsi su tutto il territorio molto antichi e ricchi di storia. Alcuni di questi castelli sono stati trasformati in residenze di lusso dove è possibile soggiornare in un’atmosfera regale.
Un soggiorno nel castello per sentirsi un re

Questo meraviglioso castello nella regione dell’Alta Francia è stato trasformato in una residenza di lusso per chiunque voglia regalarsi una notte da re in una di queste superbe suite in stile neorinascimentale. Questo castello si trova in una tipica cittadina francese in mezzo alle campagne e spicca oltre che per l’eleganza anche per la sua sauna e l’idromassaggio capace di ospitare fino a 6 persone.

Una reggia sulle montagne

Questo castello di tre piani si trova presso una località turistica sulle alpi francesi, nell’Alta Savoia. La sua torre angolare ricoperta quasi completamente dall’edera rampicante ricorda un castello fiabesco.

Gli interni di questa residenza fanno letteralmente strabuzzare gli occhi per la loro intrinseca eleganza e cura nei dettagli. C’è un immenso giardino tutto attorno da dove è possibile godere del panorama mozzafiato costituito dalle alpi.
Rilassarsi davanti al caminetto di un castello

Chi non ha mai sognato almeno una volta di sorseggiare un buon cognac di fronte al camino di un castello? Basta avere un portafoglio molto capiente per assicurarsi una notte in questo castello in Aquitania, lungo le rive del fiume Dordogna. La residenza offre delle stanze da sogno con letti a baldacchino e tappeti pregiati.

Anche l’arredamento dei corridoi del castello e delle stanze non sfigura rispetto all’esterno. Mobili fabbricati con legno di mogano e specchi di Murano trasformano il castello in un luogo speciale per soggiornare durante un week end romantico.
Un castello da cui scrutare l’Oceano

Per chi non riesce stare lontano dal mare abbiamo trovato il posto perfetto. Lungo le scogliere della Bretagna, tra villaggi di pescatori e fari isolati, c’è questo castello medioevale ristrutturato nove anni fa per ospitare chiunque possa permettersi una notte in una delle 14 suite con vista sull’Oceano Atlantico. Scorgendo l’orizzonte sembrerai Julio Verne che dalla sua dimora di Nantes trovava ispirazione per scrivere i suoi romanzi.

Un castello per sognare

Questo castello sebbene possa apparire più rustico rispetto agli altri in realtà trae in inganno. Al suo interno le 9 camere adibite agli ospiti lasciano letteralmente a bocca aperta. Tappezzerie alle pareti, tende delle finestre bordate di pizzo, lampadari di cristallo e rubinetti con finiture dorate. Questo castello si trova nella regione della Borgogna ed è possibile soggiornarvi per un minimo di 2 notti.
