Se passi da Pittsburgh, in Pennsylvania, Stati Uniti, non perderti la casa ricoperta di specchi di Martin e Jesha. Questa simpatica coppia di mezz’età affitta una stanza nella loro abitazione, che hanno trasformato in un’opera d’arte davvero singolare. Il prezzo si aggira attorno ai 150€ a notte, più un cospicuo deposito cauzionale… Ovviamente, con tutti questi specchi!

Una casa vacanze ricoperta di specchi
La casa é ricoperta di specchi all’esterno e anche l’interno é decorato con lo stesso stile. Dentro casa e nel giardino ci sono molte originali opere d’arte, ideate e realizzate dai proprietari, che lavorano come educatori e artisti.

Come si vede dalle foto, le pareti esterne interamente ricoperte di specchi rettangolari riflettono la vegetazione circostante. E’ un’ottima idea per fare sì che la casa si mimetizzi completamente con l’ambiente! Non sarà facile trovare un’altra abitazione del genere…

All’interno, non solo ci sono centinaia di specchi sulle pareti e sul soffitto, ma persino i lampadari sono realizzati con piccole superfici riflettenti rotonde. Tutto quello che vede in foto é stato fatto da Martin e Jesha con le loro mani: non é semplicemente la loro casa, ma é l’opera d’arte in continua evoluzione a cui hanno dedicato cure e attenzioni durante anni.

Come puoi immaginare, l’atmosfera qui é davvero singolare. Se cerchi un alloggio un po’ fuori dal comune, l’hai trovato. Qui puoi gironzolare per le stanze e il giardino della casa ricoperta di specchi, assorto nell’atmosfera originale del luogo, oppure scattare fotografie e selfie davvero inimitabili. I tuoi amici rimarranno senza parole!

Alloggiare qui e visitare Pittsburgh
La casa é ampia e arredata in stile contemporaneo. Situata in un quartiere residenziale di Pittsburgh, é dotata di tutti i confort per gli ospiti (TV a schermo piatto 42 pollici, WiFi, uso cucina, ingresso indipendente per gli ospiti). Gli ospiti hanno a disposizione una stanza con letto matrimoniale e l’uso di tutti gli ambienti della casa, inclusi il giardino, il salotto, la cucina, l’home theater e la veranda. Infine, Martin e Jesha viziano i loro ospiti con deliziose colazioni.
Pittsburgh non é fra le destinazioni più note degli Stati Uniti, eppure non ti annoierai se decidi di passare alcuni giorni qui. Se decidi di andare nella casa ricoperta di specchi a Pittsburgh, non perderti il Frick Park, la famosa Fallingwater di Frank Lloyd Wright (a un’ora di auto), il Museo di Andy Warhol e il famoso giardino botanico.