Quest’estate ti portiamo a fare un giro in uno dei luoghi più incantevoli d’Europa, tra campi di uliveti e mulini da mille e una notte per un turismo sostenibile.
La regione dell’Alentejo: tra riserve naturali e terre incontaminate

Il Portogallo è una terra magica per la sua storia e per i suoi paesaggi brulli e incontaminati. Dalle coste atlantiche fino alla meseta central, si respira un’atmosfera antica. La regione di Alentejo è contraddistinta da campagne rigogliose e ricche di vigneti e ulivi e comprende una vasta fetta del paese, dal confine con la Spagna fino alla costa. La capitale della regione è Evora e la sua università è la più antica del Portogallo dopo quella di Coimbra. Alentejo è un luogo per le vacanze dove si può vivere un’esperienza autentica e a buon mercato, ricca di scorci mozzafiato e spiagge incantevoli. Tutta la costa è una riserva naturale tra le più pulite d’Europa.
Il mulino che domina le campagne lusitane

Abbiamo trovato per te un luogo speciale nella regione dell’Alentejo dove trascorrere le tue prossime vacanze. Questo mulino abbandonato è stato ristrutturato 4 anni fa e oggi ospita 3 camere da letto. Situato in una location tranquilla ma non isolata, questo rifugio ecologico è autosufficente dal punto di vista energetico perchè è dotato di cisterna per l’acqua e pannelli solari. Il mulino è circondato da prati verdi che si possono ammirare dalla sua ampia terrazza. Il mulino è la soluzione adatta per chi cerca un po’ di pace con la famiglia o con il proprio partner. Ci sono molte cose da fare durante il giorno, da lunghe passeggiate allo shopping nel paesino vicino, senza dimenticarsi della famosa gastronomia lusitana.
Le migliori spiagge per un tuffo nell’Atlantico

A quaranta minuti di auto dal mulino Mill on the Hill si trova la bellissima spiaggia do Malhao. Si raggiunge facilmente appena superata Villa Nova de Milfontes, a quel punto avrai solo l’imbarazzo della scelta su dove piantare l’ombrellone. Infatti la spiaggia misura più di sei chilometri e non è praticamente mai affollata. Se non ti sei mai fatto un bagno nell’Oceano Atlantico, beh, questa è l’occasione giusta per iniziare. Praia do Malhao è anche la spiaggia perfetta per gli amanti del surf perchè le onde ricordano quelle Californiane.
Un soggiorno romantico sotto le stelle cadenti

Uno degli avvenimenti più spettacolari che offre il soggiorno al mulino Mill on the Hill è il cielo stellato. Ogni anno, nelle settimane centrali di agosto, si registra uno strano fenomeno di stelle cadenti. Portare la tua ragazza a fare una passeggiata, facendo finta di niente, e poi mostrarle questo spettacolo farà sicuramente colpo. Assicurato.