Stai cercando un viaggio economico? Oltre ad approfittare delle offerte delle compagnie di viaggio low cost e dei comparatori di appartamenti per ottenere i migliori prezzi, cos’altro potremmo fare per rendere il nostro viaggio il più economico possibile? Se non ne hai idea allora leggi questo post….
Come viaggiare economico: trucchi per risparmiare nel viaggio
Ora ti racconterò i segreti per viaggiare economico che ho accumulato nelle mie ultime vacanze. Sono suggerimenti che ho appreso prestando attenzione a ogni dettaglio e ai conti al ristorante che mi hanno presentato come delle pugnalate al cuore. Però mi hanno anche reso cintura nera delle vacanze low-cost.
Uno dei consigli per viaggiare economico e vivere una bella esperienza senza lasciare sangue sul nostro portafogli è viaggiare in posti dove non si sente quasi parlare:
Anversa, Teruel, Bulgaria, Nicaragua, Croazia, Georgia, Bratislava, Lettonia…
Facciamo un esempio. Oltre a viaggiare in qualunque di questi posti risparmiando rispetto a mete più gettonate, scoprirai anche culture molto interessanti. Se vai a New York, te la spasserai ma saprai già fin dall’inizio le cose che vedrai. Se vai in Bulgaria invece? La musica cambia. Ok, forse sai che Sofia è la capitale, ma sapevi pure che è un posto eccellente per l’enoturismo? O che la città di Burgas ha delle spiagge nel Mar Nero che non hannoa da invidiare al Mediterraneo?
Volare economico è possibile se conosci questi trucchi
Il sogno di ogni amante dei viaggi è scoprire il segreto per volare economico per il mondo. Le statistiche dicono che è più facile farlo il martedì, e che l’ora coi prezzi più convenienti è la mattina. Quindi, dimenticati di passare il fine settimana nella città che andrai a scoprire. Cerca nel comparatore di prezzi, scegli un martedì, un mercoledì o un giovedì e opta per il prezzo più basso.
Se invece organizzi un viaggio con mesi d’anticipo, sarà molto più conveniente ancora. Questo è il momento ideale per mettere in marcia la tua macchina organizzativa per il tuo viaggio economico in giro per il mondo.
Viaggiare a novembre è molto economico
La maggioranza di noi riposa o va in vacanza nei mesi estivi o a Natale. Per questo un altro motivo per viaggiare in bassa stagione è proprio quello di uscire dalla nostra routine. Poi chi l’ha detto che novembre o febbraio siano mesi brutti per viaggiare?
Organizza un viaggio. Fallo da solo
Non farti trascinare dalle pubblicità di ristoranti nel centro o da visite guidate con auricolari. Lascia i viaggi organizzati per gli altri.
Organizzati da solo la tua vacanza in un appartamento nel centro. In qualunque momento troverai un buon ristorante tradizionale locale. Dovrai parlare coi segni, ok, però almeno assaggerai qualche prelibatezza tipica. La vera gastronomia e i migliori ristoranti sono nascosti, e tocca a te trovarli!
7 trucchi per viaggiare economico
Qui di seguito ti lascio alcuni suggerimenti per risparmiare nei tuoi prossimi viaggi. Fai uno screen shoot e mettilo in pratica!
- Usare comparatori di voli
- Viaggiare in posti diversi
- Viaggiare di martedì e di notte
- Prenotare in anticipo
- Organizzare il viaggio per conto tuo
- Viaggiare in un altro momento dell’anno
- Trovare l’alloggio con Hundredrooms
Esistono molti più trucchi per risparmiare nel viaggio: viaggiando facendo scali o in aeroporti secondari, comprare da mangiare al supermercato e cucinare in casa…Tutti quanti ti aiuteranno a viaggiare in maniera economica, anche se ciascuno dovrà poi soppesare quello che gli conviene davvero.