logo text hundredrooms Hundredrooms

Perché i tuoi amici hanno passato le ferie qui e tu no

2 anni fa | stefano

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Consigli per Viaggiare >
  • Perché i tuoi amici hanno passato le ferie qui e tu no

  •  


    Già di ritorno a casa dopo le tue ferie? Appena arrivato al portone becchi il tuo vicino di casa abbronzato che è appena tornato dalla Riviera Maya in Messico. La tua vacanza al confronto sembra una gita fuori porta al lago. Il giorno dopo non ci pensi, vai a lavoro come se niente fosse e manco farlo apposta, il tuo vicino di scrivania ti fa vedere le sue foto insieme alla famiglia sulla Muraglia Cinese. Tu vorresti fargli vedere le tue non hai niente con cui ribattere perchè il posto dove hai passato le tue vacanze non è che avesse granchè di speciale. Torni a casa, ti siedi sul letto e pensi: “Ma perchè hanno fatto tutti vacanze da sogno e io no?”. Non disperarti, è una cosa che capita spesso e volentieri, ma non è irreversibile. Ricordati che viaggiare è un’arte, e come tutte le arti che si rispettano, più la pratichi più la migliori. Allora, non scoraggiarti, pensa già a cambiare il tuo chip mentale e smettila di affidarti sempre a quelle agenzie di viaggio del quartiere. Sveglia! Siamo nel XXI secolo, c’è internet!


     


    Fai attenzione: esistono i comparatori di prezzi


     


    Oggi a facilitarti la vita ci sono anche i comparatori di prezzi, sia per i voli che per trovare la tua casa vacanza. Uno di questi è hundredrooms.it.


    Comincia a entrare nell’ordine di idee che prenotare online per conto tuo  abbatterà già di molto il costo di prenotazione, alleggerendoti di quella fastidiosa commissione che s’intasca l’agenzia di viaggio. Su internet puoi guardare le migliori offerte con tutta calma, senza preoccuparti della coda di gente che sta rumoreggiando dietro di te.



    Gli aiuti di Hundredrooms utili per le tue prossime vacanze


    In particolare hundredrooms.it ha diverse funzioni che ti semplificano il lavoro! Se per esempio tua moglie vuole andare a tutti i costi in vacanza in Norvegia e sogna una baita a Capo Nord per vedere l’Aurora Boreale, vuoi non accontentarla? Ok, il prezzo della baita che ha visto lei è esagerato e le poche offerte che escono all’improvviso vengono subito prenotate. Bisognerebbe stare tutto il giorno setacciando il sito. Niente paura! Con la funzione “AVVISO DI PREZZI” puoi fare in modo di essere avvisato immediatamente quando l’offerta che aspettavi salta fuori!


    Trucco due: se hai una certa elasticità nel poter viaggiare, allora ti interesserà conoscere la modalità “GUARDA L’EVOLUZIONE” su hundredrooms.it. Questa funzione ti permette di ricercare le date più economiche di una particolare casa vacanze. Così non dovrai rinunciare alla famosa baita a Capo Nord, semplicemente viaggiando un mese prima o dopo. Facile no?



    Il trucco è adattarsi al mercato ed essere elastici il più possibile. A volte però basta semplicemente qualche accorgimento banale per cambiare la tua vacanza radicalmente. Un esempio? Ok: hai visto una villa al mare pazzesca in un’isola greca ma il prezzo è inaccessibile. Perchè allora non trovare un’altra coppia con cui dividere l’affitto?


    E poi, non aspettare l’ultimo secondo per prenotare. Il tuo collega di lavoro il viaggio in Cina l’ha prenotato tre mesi fa, quando tu stavi ancora pensando a far sviluppare i rullini fotografici della vacanza precedente. Non lasciare che gli altri si spartiscano i luoghi più belli del mondo lasciandoti le briciole. Lo vuoi sapere un segreto? Anche il tuo vicino di casa ha prenotato l’attico a Playa del Carmen su Hundredrooms!


    Prendiamo 3 mete turistiche gettonatissime, un campione più o meno rappresentativo, e allenati a usare il sito di hundredrooms.it.


    Una foto dall’Empire di New York per far morire di gelosia il mio vicino



    Cosa ne dici di una cosa “facile facile” per riscaldarti? Un giretto a New York sulle cime dei grattacieli più celebri al mondo per un’invidia…da vertigini. Sappici dire come si dorme in un letto grande come il soggiorno di casa tua in questa casa con vista su New York.


    Un tuffo nel mare dei Caraibi per “mettere i puntini sulle i”



    Magari meglio un tuffo al mare…non un mare qualsiasi però. Abbiamo scelto i Caraibi…decisamente meglio che le ultime ferie a casa di tua suocera. Dai un’occhiata a questa casa.


    Le prossime ferie vado a surfare in Australia



    Chi ha detto che sei troppo vecchio per fare surf? Per cominciare prenota il volo per Sydney, poi al corso di surf ci pensi. Intanto vedi se questa umile dimora non è troppo modesta per te.


    stefano

    Negli ultimi sei anni ho girato l'Europa in lungo e in largo cambiando città, case e amici. Solo di due cose non ho saputo fare a meno: una penna per scrivere e un paio di scarpe per correre.