Ogni volta che pianifichiamo una vacanza la prima cosa a cui dobbiamo pensare è Dove dormiremo. Andrai in hotel, ostello, campeggio o opterai per un appartamento? A seconda del tipo di viaggio che cerchi dovrai valutare bene tra molte soluzioni. Tutte valide all’apparenza.
Per districarti in questa scelta complicata ti suggeriamo alcuni consigli validissimi.
C’è l’aria condizionata?
Potrebbe sembrare una banalità ma alcune vecchie abitazioni non sono dotate di condizionatore. Se è vero che si tratta più di un lusso che di una priorità, viaggiando ad agosto potrebbe fare la differenza tra una vacanza riuscita e un disastro.
Controlla le recensioni lasciate
Al momento di controllare le recensioni, solitamente si butta un occhio alle ultimissime della lista o del registro. Sarebbe bene invece controllare più dettagliatamente le recensioni lasciate in passato, soprattutto quelle inerenti al mese in cui alloggerai tu nella casa.
Usa i comparatori d’offerte online
Molte case vacanze sono presenti nell’offerta di vari siti web a prezzi diversi. Per assicurarti il miglior prezzo e non sprecare soldi prova a usare un camparatore di prezzi come Hundredrooms.
C’è l’ascensore nell’edificio?
L’ascensore potrebbe sembrare una sciocchezza quando il tuo soggiorno dura pochi giorni, ma se il tuo appartamento è al 5° piano non sarà proprio uno scherzo arrivarci con le borse della spesa e con un sole ardente. Specialmente con bambini e vecchie persone. Controlla se c’è l’ascensore. Fidati.