logo text hundredrooms Hundredrooms

 14 caratteristiche di un autentico viaggiatore

2 anni fa | stefano

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Curiosità nel mondo >
  •  14 caratteristiche di un autentico viaggiatore

  • Fino a dove arriva la tua passione per viaggiare? Oltre a questo grande desiderio di non stare mai fermo forse hai altri sintomi che rivelano che sei un autentico appassionato di viaggi e di nuove esperienze. Se sentirai di manifestare tutti questi sintomi allora vorrà dire che sei un autentico avventuriero al 100%!


    1. La maggior parte delle tue storie iniziano con..


    viaggi


    “Quando mi trovavo a…” Forse non sarà così importante dire dove ti trovavi, ma hai un desiderio irrefrenabile di ricordare quel posto e non puoi evitare di incominciare l’aneddoto con un:


    “Quando mi trovavo a…”


    2. La prima domanda a uno sconosciuto: Di dove sei?


    esperienza-viaggi


    Conosci qualcuno e hai una gran voglia di sapere da dove viene, tanto che gli domandi “di dove sei?”. Prima ancora che “come stai?”.


    3. Hai un master per fare la valigia



    Come fare la valigia? Perchè così tanti problemi? All’inizio era impossibile mettere nella valigia tutto quello che ti serviva, ma viaggiando sempre di più, ti rendi conto che quello che conta veramente è che i tuoi sensi siano preparati a godersi i momenti unici dietro l’angolo.


    4. Valgono più le esperienze che le cose materiali


    avventura-viaggi


    Hai chiarissimo in mente che per te l’importante non è avere una macchina migliore o una bella casa, ma è riuscire a completare la lista di tutti i posti che ti piacerebbe raggiungere.


    5. Hai denaro di altri paesi



    Dollari, Sterline, Rubli….nel tuo portafoglio c’è una collezione di monete di tutti i posti che hai visitato. Sono i tuoi portafortuna nascosti!


    6. Dedichi un % del tuo stipendio ai viaggi!


    viaggiare-risparmio


    Risparmia per viaggiare! Al momento di organizzarti le spese, ogni volta che puoi, pensi di spenderne una buona fetta per viaggiare.


    7. Hai amici in altri paesi



    Erasmus, un lavoro all’estero, un corso di inglese o un lungo viaggio…Sia quello che sia, in qualche momento della tua vita hai conosciuto qualche persona di un’altro paese, ma tu non vedi la gente come estranea, ma come amici che non hai ancora conosciuto.


    8. Paura della routine



    Hai una gran paura della routine e della tipica frase “per sempre”, ti piacciono i cambiamenti e ti terrorizza pensare di fermarti in un posto tutta la vita. Non c’è niente di scritto!


    9. Più è originale più ti piace



    Più è diverso dalla tua città natale più il posto in cui ti trovi diventa meraviglioso e l’esperienza unica.


    10. Hai mai pensato qualche volta di perdere l’aereo di proposito?



    Un sintomo molto comune tra gli avventurieri è quello di riflettere poco prima di salire a bordo dell’aereo sulle cose che resterebbero da fare in quel posto. Allora pensi


    “Che succederebbe se perdessi il volo? Che peccato aver speso tutto!”


    11. La tua routine su internet diventa organizzare nuovi viaggi



    Accendi il pc per lavorare, cercare un regalo per la ragazza, eventi nuovi in città…Ma non riesci a evitare di cercare qualche nuova avventura: leggendo i consigli di blog di viaggi o cercando offerte di aggregatori di voli e appartamenti. Magari trovi un’offerta all’ultimo momento!


    12. Non ti preoccupare di non avere un programma



    Quando finalmente scegli una meta, hai chiaro in testa i posti da non perdere, ma non ti preoccupa non avere un programma da seguire, le migliori esperienze si improvvisano.


    13. Sai ordinare una birra in molte lingue



    Ci sono alcune frasi che impari immediatamente in altre lingue: come si ordina una birra, dire “ciao” o “grazie” nella lingua del posto che visiti.


    14. Conti i giorni del calendario


    avventura-viaggio


    Un altro segnale che non sbaglia mai è quando sorridi contando i giorni che mancano alla partenza.


    Se hai avuto la curiosità di leggere questo post, sicuramente avrai percepito in qualche momento qualcuno di questi sintomi, semplicemente viaggiare è la cosa che più ami fare.


    Nonostante le esperienze che ti restano ancora da fare!


    stefano

    Negli ultimi sei anni ho girato l'Europa in lungo e in largo cambiando città, case e amici. Solo di due cose non ho saputo fare a meno: una penna per scrivere e un paio di scarpe per correre.