
Spostarti in metro può essere una necessità tediosa per molti. Sarà perchè in molte occasioni l’associamo a svegliarci all’alba, andare a lavoro, prendersi spintoni dalla gente, correre per le scale mobili….Tuttavia ci sono alcune stazioni che rendono il tuo viaggio veramente diverso. Queste sono le stazioni più impressionanti nelle quali aspettare che arrivi la metro.
Stazione centrale di Stoccolma

Questa pittoresca stazione sembra una caverna e si trova a Stoccolma. Le pareti nude dopo gli scavi del tunnel sono dipinte di azzurro e bianco, conferendole un aspetto fresco. Così costa meno svegliarsi presto per andare a lavorare!
Stazione futurista di Marienpatz, Monaco

Questa stazione sembra l’interno di una navicella spaziale e fu inaugurata nel 1972 grazie ai finanziamenti ricevuti per le Olimpiadi. Oggi giorno è una delle stazioni più trafficate di Monaco, e si caratterizza per i suoi tunnel arancioni.
Stazione di Avtovo, San Pietroburgo

L’elegante stazione di Avtovo si trova a Sanpietroburgo . Fu progettata nel 1955 da Y:A Levinson ed è realizzata con marmo bianco. Un posto tra i più lussuosi dove attendere la metro.
La stazione rossa di Solna a Stoccolma

Un’altra stazione che richiama l’attenzione è quella che vi presentiamo a Stoccolma. Questa volta, le pareti della grotta sono dipinte di rosso e verde scuro, il che le conferisce un aspetto differente alla stazione Centrale. Sembrerà di viaggiare nelle profondità della terra.
Stazione della metro a Hong Kong

La metro di Hong Kong è una delle più pulite ed efficienti del mondo.Con il suo stile ultramoderno e minimalista, all’addentrarci al suo interno podremmo confonderci pensando di essere in un ospedale.
Metro di Washington D:C, USA

Inaugurata nel 1976, la metro di Washington è la seconda più trafficata e rapida degli Stati Uniti. È una delle più puntuali e ha le scale mobili più lunghe del mondo.
Stazione sottomarina, Parigi

La stazione Art et Metries si trova vicino al Conservatorio Nazionale di Arti e Uffici, a Parigi. La linea 11 della stazione ha un disegno particolare visto che la sua decorazione ricorda l’interno di un sottomarino. Il tetto curvato è ricoperto di placche di rame e vari oblò distribuiti lungo i binari.
Stazione Formosa Boulevard, Taiwan

Questa luminosa stazione della metro si trova a Kaohsiung, la seconda città di Taiwan. Luogo di trasbordo tra le due principali linee, ospita una vetreria conosciuta come “Dome of light”.
Metropolitana di Mosca, Russia

La metropolitana di Mosca trasporta 9 milioni di persone ogni mattina e ha alcune delle stazioni più eleganti al mondo. Alcune delle stazioni più celebri sono Slavianski Bulevard, la stazione di Kievskaya, quella di Komsomolskaya nella linea circolare e la stazione Mayakovskaya.