logo text hundredrooms Hundredrooms

Fenomeni naturali sopredenti: Al Naslaa Rock

2 anni fa | stefano

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Curiosità nel mondo >
  • Fenomeni naturali sopredenti: Al Naslaa Rock

  • Tra i più grandi fenomeni naturali che esistono al mondo c’è sicuramente l’Al Naslaa Rock, una roccia situata nel deserto del Tayma, a nord-est dell’Arabia Saudita. Infatti, è sufficiente guardare questa foto per rimanere sopresi: come può una roccia di queste dimensioni mantenersi in perfetto equilibrio? Passano i secoli, ma questa roccia divisa in due non sembra avere alcuna intenzione di muoversi. Un altro grande mistero é come abbia potuto rompersi in due con una precisione fuori dal normale. Prosegui nella lettura se vuoi saperne di più!


     


    Un mistero della storia: come fu divisa in due?


    Molti potrebbero pensare che questo taglio così preciso sia opera di un’uomo, invece è sorprendente che sia avvenuto in maniera del tutto naturale. Secondo alcuni studi, migliaia di anni fa il suolo si mosse in un modo tale che la roccia si divise in due e rimase in questa curiosa posizione. Secondo altri, si dice che potrebbe essere dovuto a una fuoriuscita vulcanica di alcuni minerali che si solidificarono prima di uscire alla luce.


    Sebbene non si conosca la ragione esatta di questo mistero, quello di cui siamo certi è che questa roccia sia una meraviglia del mondo, non ti pare?







    View this post on Instagram




    The Al Naslaa rock formation in the Arabian desert – www.galactic-stone.com . #arabia #desert #geology #geologyrocks #rock #rockformation #nature #alnaslaa #rocks


    A post shared by Galactic Stone & Ironworks (@galacticstone) on Mar 10, 2016 at 7:52am PST


    La sua storia misteriosa


    Secondo le ricerche che hanno analizzato questo fenomeno naturale, la zona fu abitata migliaia di anni fa, e per questo motivo, si possono osservare delle incisioni sulla roccia.


    Oggigiorno, questa zona del deserto dell’Arabia Saudita è un sito di ricerca di reperti archeologici, anche se nell’antichità era un luogo molto importante per le tratte commerciali e luogo d’incontro per i negozianti.



    Dove si trova Al Naslaa Rock


    Non sei l’unico che è rimasto sorpreso da questa misteriosa storia: molti fotografi hanno viaggiato con l’obiettivo di scattare delle foto e vedere dal vivo questa meravigliosa roccia. Come già ti abbiamo raccontato, l’Al Naslaa Rock si trova nel deserto del Tayma, lo puoi vedere anche da questa mappa dell’Arabia Saudita.


    Il misterioso Regno dell’Arabia Saudita


    Sfortunatamente l’Arabia Saudita é uno dei paesi più difficili da visitare nel mondo, soprattutto se non sei un musulmano praticante o lavori in questo luogo. Tuttavia, chi ci riesce a raggiungerla può scoprire un luogo davvero sorprendente che nasconde alcuni tra i maggiori e più preziosi reperti archeologici; un altro esempio infatti è il misterioso Madain Saleh con più di 131 antiche tombe e rovine di argilla di Diriyah, dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Unesco.



    Devi sapere che esistono restrizioni per poter visitare questo luogo; puoi entrarci solo se decidi di viaggiare per ragioni scientifiche o culturali, se qualche anfitrione del luogo ti invita a visitarlo, per ragioni religiose e commerciali. Sebbene sia una terra piena di meraviglie naturali da scoprire, non possiamo dimenticare che questo paese è una delle regioni piú conservatrici del Medio Oriente, rigido sulla legge islamica e il Corano. Speriamo che un giorno sia accessibile più facilmente in modo da vedere queste incredibili meraviglie della natura.



    Quale credi siano le ragioni che mantengono questa roccia in equilibrio? Sebbene tutti abbiano provato a dare una spiegazione razionale a questo fenomeno nessuno ancora c’è riuscito; anche per questo consideriamo l’Al Naslaa Rock come una delle rocce più incredibili del mondo.
    E tu che ne pensi di questa misteriosa roccia?
    Raccontaci la tua opinione e condividi!


    stefano

    Negli ultimi sei anni ho girato l'Europa in lungo e in largo cambiando città, case e amici. Solo di due cose non ho saputo fare a meno: una penna per scrivere e un paio di scarpe per correre.