logo text hundredrooms Hundredrooms

5 destinazioni europee per le tue vacanze digital-detox

2 anni fa | stefano

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Idee di viaggio >
  • 5 destinazioni europee per le tue vacanze digital-detox

  •  


     


    “C’è un vincolo segreto tra la lentezza e la memoria, tra la velocità e la smemoratezza”. È così che l’autore ceco Milan Kundera descriveva l’implacabile ritmo della routine, anticipando di mezzo secolo quello che oggi è un fatto incontestabile: la tecnologia crea dipendenza. Per questo, le vacanze possono essere il momento perfetto per allontanarsi dalle onde e puntare a un riposo senza smartphones, tablet, internet o qualunque tipo di dispositivo.


    Il comparatore internazionale di alloggi per le vacanze Hundredrooms offre una serie di mete turistiche mirate a staccare da questa dipendenza tecnologica.


     


    Casa Vera (Alluè, Sabinanigo, Alto Gallego, Huesca)



    Il cuore dei Pirenei, la minuscola località di Alluè accoglie un centro di benessere olistico che sintetizza alla perfezione i concetti di riposo e natura. Offre attività durante tutto l’arco della giornata come seminari di relax, respirazione e yoga. Propone tra gli ospiti la pratica del vegetarianismo e altre tecniche di rilassamento nella natura.


    Casa Emilietta (Mergozzo, Italia)



    Casa Emilietta si trova sulle sponde del lago Mergozzo ed è completamente immersa nella natura. Da qui si può facilmente raggiungere l’isola Borromeo e il giardino botanico di Villa Taranto, anche ovviamente Villa Pallavicino, coi suoi sinuosi sentieri e vie fluviali. La carta di presentazione di questo ritiro spirituale è sufficente per godersi delle vacanze dove l’unico bisogno sarà quello di connettersi con l’ambiente.


     


    Casa da Pedra (Amarante, Portogallo)


     


    Nel mezzo della campagna si trova questa casa apparentemente normale. Un immenso giardino, una piscina all’aperto, un luogo perfetto per dimenticarsi del mondo durante molti giorni. Si tratta di un punto strategico per visitare le cascate vicine di “Fisgas do Ermelo”.


     


    Villa Klumpp (Baiersbronn, Germania)


     


    Situata nel piccolo paese di Tonbach, la villa non dispone di connessione wifi, ma di un grande balcone dal quale ammirare la riserva naturale di Wilder See- Hornisgrinde. Vicino alla residenza c’è il bellissimo lago di Mummelsee, proprio nel cuore della Foresta nera.


     


    Ktima Goumenos (Golfo di Mesenia, Grecia)


     


    Un’altra fantastica villa con vista sul Mare Ionio senza connessione internet. Si offrono un’infinità di attività nautiche rilassanti. Gli ospiti possono rilassarsi in una grande terrazza o passeggiare per i giardini sparsi tutt’attorno.


    stefano

    Negli ultimi sei anni ho girato l'Europa in lungo e in largo cambiando città, case e amici. Solo di due cose non ho saputo fare a meno: una penna per scrivere e un paio di scarpe per correre.