logo text hundredrooms Hundredrooms

Le migliori spiagge del Portogallo da visitare in estate

2 anni fa | stefano

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Luoghi da visitare >
  • Le migliori spiagge del Portogallo da visitare in estate

  •  


     


    L’estate comincia da qui e le migliori spiagge del Portogallo ti aspettano per farti riposare, divertire e offrirti attività stimolanti che non scorderai mai. Per visitare questi luoghi sospesi nel tempo ti consigliamo di portarti vestiti comodi e leggeri, adatti a riposare nella morbida sabbia atlantica, godendoti le scogliere e lo spettacolo dei surfisti.


    Le spiagge portoghesi sono considerate tra le più belle d’Europa essendo il mare caratterizzato da tinte verdi e azzurre, oltre che grotte e conformazioni rocciose che invitano a immersioni nei fondali. Quest’estate può essere diversa se ti decidi a visitare le migliori spiagge del Portogallo.



    Di seguito troverai una lista con alcune tra le spiagge del Portogallo che ti faranno preparare la valigia. Scoprirai che la terra di #CR7 ha molto da offrirti in queste vacanze.


     


    Praia de Dona: la più visitata tra le spiagge del Portogallo


    Se scegli il Portogallo è imperativo visitare una delle spiagge più belle dell’Algarve: Praia de Dona Ana. Il mare turchese di questa spiaggia è incorniciato da scogliere monumentali che rendono la location semplicemente spettacolare. A Praia de Dona Ana puoi praticare sport acquatici come snorkeling, visto che i fondali qui non mancano. Sebbene si possa raggiungere il posto in auto o in autobus (la linea 2 è quella che consigliamo), raccomandiamo di farlo partendo dal centro di Lagos, lungo un percorso della durata di 30 minuti circa.



    Porto Santo: il porto salvador de Madeira


    Visitare il Portogallo e le sue spiagge non significa solo divertimento, ma anche godersi paradisi naturali come Porto Santo, dove le proprietà curative della sua sabbia vulcanica sono tradizionalmente efficaci. Si tratta di una delle spiagge lusitane più tranquille dove è realmente possibile sconnettersi dal mondo e vivere in pace per qualche giorno. I dintorni sono arricchiti da pittoreschi mulini a vento intrisi di leggende. A Porto Santo ci arrivi in aereo o nave, lo decidi tu!



    Paesaggi spettacolari nelle spiagge Zambujeira e Rocha


    Una delle più belle immagini del Portogallo si potrebbe immortalare da qualcuno dei belvederi che ti offrono due incredibili spiagge: Zambujeira do Mar e Rocha. Ciascuna con caratteristiche particolari, offrono entrambe scorci spettacolari che ti lasceranno un ricordo memorabile del tuo viaggio in Portogallo.


    A Zambujeira do Mar troverai il meglio del meglio dello stile ecologico grazie alla sua infrenabile attività eco-sostenibile come il riscaldamento dell’acqua tramite pannelli solari. Sono diversi gli sport acquatici che si possono svolgere in estate: surf, bodyboard, windsurf.



    Rocha si differenzia per essere una delle mete turistiche più giovanili del paese, sono molte infatti le feste e i club notturni. Si tratta di una delle spiagge più visitate del Portogallo e per questo motivo consigliata a gruppi di ragazzi in cerca di divertimento.


    Sagres, la fortezza e Cabo de San Vicente


    Sagres è una delle spiagge dell’Algarve più visitate. Si distingue per le sue onde generose coi surfisti, che possono così praticare la loro passione comodamente. La fortezza di Sagres è impressionante per via del panorama a cui si può assistere dalla cima, compreso il tramonto su Cabo San Vicente e sull’Atlantico in generale. A Sagres si possono anche effettuare interessanti escursioni per la baia di Lagos e assistere alle peripezie dei delfini.



    Surf in Portogallo: Amado, Ericeira, Nazarè, Peniche


     


    Tra le opzioni per surfare in Portogallo troverai le seguenti spiagge:


     



    • Amado è una delle spiagge migliori d’Europa per surfare grazie alla perfetta conformazione dei fondali sabbiosi.

    • Ericeira non solo è ideale per fare surf, ma è il luogo di nascita di uno dei surfisti più importanti a livello mondiale: Tiago Pires. Una volta domate le onde puoi percorrere la strada che collega i vari paesini costieri mangiando piatti tipici a base di pesce.

    • Nazarè e le sue onde altissime sono un sogno che diventa realtà per qualunque amante del surf. In questo luogo il surfista hawaiano Garret McNamara domò un’onda di 20 metri.


     




    • Peniche è considerato un paradiso naturale per la finezza della sua sabbia. Le sue incredibili onde hanno ospitato gli eventi più importanti della World Surf League: il Rip Curl Pro. Uno spettacolo per professionisti e spettatori.


    Ricordati che per praticare surf in Portogallo avrai bisogno di un allenamento avanzato, quindi non arrivare impreparato per domare le onde. In caso di non farcela non rinunciare a goderti lo spettacolo da una delle colline che abbracciano il litorale.


     


    L’isola di Tavira nel sud dell’Algarve


     


    Ideale per un bel campeggio, l’Isola di Tavira è un paradiso sulla riva del mare. Se desideri vivere il Portogallo coi bambini e trascorrere delle vacanze indimenticabili con la tua famiglia, l’Isola di Tavira ti offre quegli spazi necessari per stare tranquillo e rilassato. Tavira è fornita di servizi eccellenti e ottimi ristoranti per provare le delizie gastronomiche che aspettano solo te.



    Marinha e Falesia, due delle spiagge del Portogallo meglio classificate


     


    Visitare il Portogallo senza visitare Marinha o Falesia è imperdonabile. Una delle maggiori attrazioni di Marinha è la scogliera. La sua altezza impressionante rende leggermente impervio l’accesso alla spiaggia ma chi c’è riuscito sostiene che ne valga la pena assolutamente. A Falesia puoi passeggiare su una sabbia color crema che circonda il mare, in più il colore accesso della scogliera sovrastante completa lo spettacolo naturale. Entrambe le spiagge sono considerate tra le più belle del Portogallo.


     


    Castelejo a forma di conchiglia


     


    Solo il titolo ti può già suggerire di fare un salto a Castelejo, una spiaggia a forma di conchiglia circondata da scogliere di roccia scura. In contrasto con questa oscurità, la sua sabbia dorata conferisce a Castelejo una lucentezza speciale che si completa con il mare, meta di molti surfisti.







    View this post on Instagram




    Sunset at Castelejo. #castelejo #algarve #portugal #travel #explore #wanderlust #waves #surf #sunset #seascape #landscape #canon_official


    A post shared by Andy Troy Photography (@andytroyphoto) on Oct 18, 2015 at 1:15pm PDT


    Spiagge nudisti in Portogallo: Ursa, Meco e Alteirinhos


     


    Se visitando il Portogallo la tua intenzione e goderti le spiagge in versione incontaminata hai tre ottime alternative:



    • Ursa: Goditi le sculture scolpite dal vento nella roccia che circondano questa spiaggia vergine.Ricordati di portare con te acqua o cibo perchè risulta piuttosto isolata.

    • Meco: Questa è la spiaggia nudista del Portogallo più conosciuta. I suoi punti forti sono le cascate di acqua dolce e le pozze di argilla.

    • Alteirinhos: Pure questa è una destinazione classica per coloro che cercano divertimento al naturale. Devi vedere la sua fonte di acqua dolce e la pietraia che frana verso il mare.



    Ora che hai preso nota dei dati necessari per poter visitare il Portogallo e goderti le sue splendide spiagge, potrai finalmente pianificare la partenza fino a ogni dettaglio. Ricordati di mettere in valigia vestiti leggeri, e prenotare un appartamento non troppo distante dal mare. Al tuo ritorno non vediamo l’ora di conoscere la tua opinione.


    stefano

    Negli ultimi sei anni ho girato l'Europa in lungo e in largo cambiando città, case e amici. Solo di due cose non ho saputo fare a meno: una penna per scrivere e un paio di scarpe per correre.