La primavera è una stagione che offre sempre colori e paesaggi unici. Non potevamo quindi non renderle omaggio riportando la nostra personale classifica dei paesaggi di primavera più belli di tutto il pianeta. Preparati, perchè stai per vedere 11 paesaggi floreali così belli che ti cambieranno la giornata…
Madagascar
Se parliamo di paesaggi mozzafiato, è impossibile che il Sudafrica non compaia nella nostra classifica grazie alle sue bellezze naturali. Questa volta vi mostriamo questo paesaggio con le piante di aloe che sono molto comuni nelle zone secche dell’Africa, nel Madagascar e nelle zone Orientali più vicine. Il Sudafrica ha un clima mite tutto l’anno, sebbene la stagione primaverile sia il periodo tra settembre a novembre.
Monte Bianco, Italia
Che succede se mettiamo insieme un paesaggio di montagna come il Monte Bianco, nelle Alpi, con la meraviglia della primavera? Circondato dalle sue verdi valli e ghiacciai, il Monte Bianco farà innamorare chiunque a prima vista.
Deserto di Atacama, Cile
Quello che stai vedendo è uno dei fenomeni naturali più sorperndenti del pianeta. Nel deserto di Atacama, la zona più arida del mondo, fioriscono più di 200 specie differenti. Questo fatto accade solo quando piove molto più del normale durante l’anno. Non è la prima volta che la natura ci sorprende nel deserto di Atacama; varebbe la pena viaggiare in questo luogo almeno una volta nella vita per scoprire i misteri che nasconde.
Hallerbos, Belgio
Verso fine aprile, migliaia di turisti si avvicinano a questo bosco incantato del Belgio: Hallerbos. Il paesaggio è formato dalle campanule azzurre, Bluebells in inglese, che ricoprono totalmente il terreno di questo bosco belga. È un’immagine che possiamo vedere solo nel Nord Europa, visto che questa specie cresce solamente lì. Se anche tu vuoi vederlo, sappi che si trova nel paese di Halle, in Belgio.
Texas
Tra marzo e maggio in Texas fiorisce la primavera, e quindi è il periodo in cui troviamo uno dei paesaggi più belli del pianeta: i campi ricoperti di un fiore autoctono del luogo, noto come lupino.
Carlsbad Ranch, California
Carlsbad Ranch è un giardino botanico della California in qui fiorisce una grande diversità di specie che, per il colore che dà a tutto il paesaggio, cambia in meglio l’umore degli abitanti. Il miglior periodo per visitare questo giardino è da marzo ad aprile.
Herradura, Spagna
Troviamo paesaggi fantastici anche in zone vicine, come i paesaggi in primavera della Spagna; un esempio di questi scenari magici sono i fiori silvestri che crescono nella Herradura, a Cordoba.
Inghilterra
Da fine agosto agli inizi di settembre, hai l’opportunità di goderti veramente questo paesaggio e la fragranza naturale dei suoi campi di Lavanda, in Inghilterra.
Lago Tekapo, Nuova Zelanda
In primavera troviamo la combinazione del paesaggio perfetto a Tekapo. I colori dei campi sono l’ultimo ingrediente per vedere uno dei paesaggi più rilassanti e idilliaci del pianeta, con le montagne ancora innevate sullo sfondo e l’acqua cristallina del Lago Tekapo.
Monte Fuji, Giappone
Se avrai la fortuna di vedere il Monte Fuji in Giappone, rimarrai senza parole. Durante la primavera lo potresti fotografare circondato dal colore rosa. Questo è il risultato della primavera e dei suoi fiori a Shibazakura, un parco nel quale crescono più di 800.000 specie di fiori differenti.
Questo paesaggio primaverile si può contemplare nel Festival Fuji Shibazakura. L’evento si celebra da metà aprile fino a giugno, sebbene il miglior momento per vederlo sia sicuramente agli inizi di maggio.
Antelope Valley California Poppy Reserve, California
Al Nord di Los Angeles, in California, troviamo una riserva naturale chiamata Antelope Valley California Poppy Reserve. Protetta dallo Stato della Califonia per l’incantevole natura presente nel posto, i papaveri arancioni ti colpiranno subito alla vista in quanto sono una delle specie più simboliche della California. Il miglior periodo per vederli è da metà febbraio a metà maggio.
Condividi i paesaggi di primavera più belli del mondo!